Pagina 29 di 82
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 80, 81, 82  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#421  FABBRO Mer 21 Feb, 2018 08:50

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Manu84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mmm leggermente più a nord... E meno potente di ieri... Che ne dite?


Che sono le carte più fredde da 33 anni a sta parte  


pensare che veniamo da anni di nulla cosmico anche se avesserro qualche difetto ci passerei sopra
 



 
avatar
blank.gif FABBRO Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 735
Registrato: 21 Feb 2010

Età: 56
Messaggi: 1172
346 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: TERNI PERIFERIA 130 msl

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#422  Cyborg Mer 21 Feb, 2018 08:52

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no per carità, è normale crederci, ma cerco di rimanere coi piedi per terra.. anche perché il 2012 lo abbiamo vissuto noi a Foligno, non certo voi a Perugia


Ho capito Filì... ma non puoi restare co sta fissa del 2012 a vita sennò non ne nesci più. E non ti preoccupare che in quanto a sòle anche noi ne abbiamo prese diverse. Poi sbaglio o anche tu hai spesso detto rispondendo ad altri che se uno vive la meteorologia pensando sempre in negativo va a finire che non se la gode mai?
L'esaltazione è la base per un appassionato meteo! Se non ci si esalta e non si sogna un po' in queste occasioni quando bisogna farlo? Poi magari rimarremo fregati tutti, ma intanto almeno questa fase ce la saremo goduta!
L'importante come sempre in questi casi è non promettere nulla alla gente e non inventarsi situazioni che non esistono... ma siamo in un forum che cavolo! Se non ce la godiamo tra di noi appassionati, chi dovrebbe farlo?!?
Forza.. sono situazioni rare che si vedono appunto una volta ogni 10 anni (quando va bene). GODIAMOCELA!


 20 minuti di applausi         
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#423  MilanoMagik Mer 21 Feb, 2018 08:52

La Nasa in quanto termiche la tocca pianissimo  

geos_1_153
 




____________
Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
 
avatar
italia.png MilanoMagik Sesso: Uomo
Salvatore
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 2201
Registrato: 29 Dic 2016

Età: 25
Messaggi: 3200
1793 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Bastia Umbra (PG) 200 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#424  Baronenero1985 Mer 21 Feb, 2018 08:58

ancora tutto procede bene.....io parlo di 10-15 minuti di neve...io mi accontento.Ad ora sarebbe super nevone,con interazione gelo e umidità da ovest.
 



 
Novizio
Novizio
 
Utente #: 2240
Registrato: 12 Gen 2017

Età: 48
Messaggi: 135
92 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: perugia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#425  tifernate Mer 21 Feb, 2018 09:00

... io ve la posto però non ve ci fate le pippe.    

gem-0-240.png
Descrizione:  
Dimensione: 43.4 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 77 volta(e)

gem-0-240.png


 




____________
....pensace!
 
avatar
italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor
 
Utente #: 14
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 51
Messaggi: 9293
88 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: Città di Castello, collina SW (465 m)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#426  Sottozero Mer 21 Feb, 2018 09:02

Infatti intanto godiamoci questa attesa con queste carte....per come si era messa la stagione credo che possiamo già brindare.....poi è ovvio che andando in prossimità dell'evento ci saranno ridimensionamenti e variazioni anche dovuti alla particolare orografia del nostro territorio.....!!!però almeno i presupposti ci sono e sopratutto oltre alle termiche estreme potremmo avere delle ottime nevicate che entrano da sud ovest....che in genere sono le più abbondanti!!! Quindi buon divertimento a tutti.....e godiamocela senza ansie!!!
 



 
avatar
blank.gif Sottozero Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 2235
Registrato: 10 Gen 2017

Età: 42
Messaggi: 841
565 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Spoleto

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#427  Mich17 Mer 21 Feb, 2018 09:08

Sottozero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti intanto godiamoci questa attesa con queste carte....per come si era messa la stagione credo che possiamo già brindare.....poi è ovvio che andando in prossimità dell'evento ci saranno ridimensionamenti e variazioni anche dovuti alla particolare orografia del nostro territorio.....!!!però almeno i presupposti ci sono e sopratutto oltre alle termiche estreme potremmo avere delle ottime nevicate che entrano da sud ovest....che in genere sono le più abbondanti!!! Quindi buon divertimento a tutti.....e godiamocela senza ansie!!!


Senza ansie mi pare proprio il modo in cui ce la godremo ...si!    
 



 
avatar
italia.png Mich17 Sesso: Uomo
Michele
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1578
Registrato: 01 Ott 2013

Età: 35
Messaggi: 4154
2819 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Località: Caldarola (MC) - 330 m.s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#428  zeppelin Mer 21 Feb, 2018 09:09

Comunque è impressionante vedere come le ENS di ECMWF sono svariati giorni che praticamente non si smuovono di niente o quasi. E' l'ufficiale che prova diverse soluzione nel long, ma la media rimane immobile praticamente.
Le ENS di GFS serviranno a poco, ma insisto che quelle del modello europeo sono un ottimo strumento.

 graphe_ens3_1
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8743
2062 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#429  Freddoforever Mer 21 Feb, 2018 09:13

Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io ho questa paura,certo è una dinamica difficile da inquadrare bene ma è un tipo di entrata che non mi convince più di tanto,ricordatevi il dicembre '96


Parliamone...il 1996  

Se facesse poco meno di quanto fece quell'anno, sarebbe festa grande per tutti...ci fu un sovrascorrimento su lago gelido con precipitazioni intensissime per 36 h no stop.

Certo, il dopo lo ricodiamo tutti ma....chissà che la mega-sciroccata non sia un abbaglio modellistico o un richiamo momentaneo prima di un'altra discesa...


Per me è un dolore al solo ripensarci   70 cm di neve mangiati in 24 ore  

preferisco non faccia nulla che rivivere una cosa del genere.....


Con il nick name che porto, non posso trattenermi dall’intervenire! Quant’è vasta la gamma di gusti!!! Qui nel ‘96 fece 30 cm di neve in città, darei un rene per rivederli. Che me ne importa se poi lo scirocco scioglie tutto, il bello è l’attesa, poi l’arrivo del maltempo, i fiocchi che coprono tutto... che me ne frega di quello che succede a evento chiuso? È come dire che non voglio magnamme un piatto de carbonara perché poi finisce :)) Mi sembra una considerazione esagerata, fuori da ogni logica. Comunque il mondo è bello perché è vario :))


Questione di gusti,per me come ho scritto sarebbe una cosa tremenda,è come se ad un bambino  gli regali un bel giocattolo e dopo 5 minuti glielo rubi comunque come ha scritto tu il mondo è bello perchè è vario
 



 
Veterano
Veterano
 
Utente #: 1445
Registrato: 28 Gen 2013

Età: 48
Messaggi: 2510
1120 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Sarnano (MC) 580 m.s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#430  Ricca Gubbio Mer 21 Feb, 2018 09:13

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no per carità, è normale crederci, ma cerco di rimanere coi piedi per terra.. anche perché il 2012 lo abbiamo vissuto noi a Foligno, non certo voi a Perugia


Ho capito Filì... ma non puoi restare co sta fissa del 2012 a vita sennò non ne nesci più. E non ti preoccupare che in quanto a sòle anche noi ne abbiamo prese diverse. Poi sbaglio o anche tu hai spesso detto rispondendo ad altri che se uno vive la meteorologia pensando sempre in negativo va a finire che non se la gode mai?
L'esaltazione è la base per un appassionato meteo! Se non ci si esalta e non si sogna un po' in queste occasioni quando bisogna farlo? Poi magari rimarremo fregati tutti, ma intanto almeno questa fase ce la saremo goduta!
L'importante come sempre in questi casi è non promettere nulla alla gente e non inventarsi situazioni che non esistono... ma siamo in un forum che cavolo! Se non ce la godiamo tra di noi appassionati, chi dovrebbe farlo?!?
Forza.. sono situazioni rare che si vedono appunto una volta ogni 10 anni (quando va bene). GODIAMOCELA!

       
 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 54
Messaggi: 2980
457 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018

#431  Poranese457 Mer 21 Feb, 2018 09:20

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no per carità, è normale crederci, ma cerco di rimanere coi piedi per terra.. anche perché il 2012 lo abbiamo vissuto noi a Foligno, non certo voi a Perugia


Ho capito Filì... ma non puoi restare co sta fissa del 2012 a vita sennò non ne nesci più. E non ti preoccupare che in quanto a sòle anche noi ne abbiamo prese diverse. Poi sbaglio o anche tu hai spesso detto rispondendo ad altri che se uno vive la meteorologia pensando sempre in negativo va a finire che non se la gode mai?
L'esaltazione è la base per un appassionato meteo! Se non ci si esalta e non si sogna un po' in queste occasioni quando bisogna farlo? Poi magari rimarremo fregati tutti, ma intanto almeno questa fase ce la saremo goduta!
L'importante come sempre in questi casi è non promettere nulla alla gente e non inventarsi situazioni che non esistono... ma siamo in un forum che cavolo! Se non ce la godiamo tra di noi appassionati, chi dovrebbe farlo?!?
Forza.. sono situazioni rare che si vedono appunto una volta ogni 10 anni (quando va bene). GODIAMOCELA!



Sempre sia Lodato  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45619
8066 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#432  giantod Mer 21 Feb, 2018 09:30

Ok il freddo sembra arrivare, la ciclogenesi pure..
ora mancano solo 30 cm di neve in 24 h  
 
 




____________
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni

...metti a folle...

small small
 
avatar
italia.png giantod Sesso: Uomo
Matteo
Guru
Guru
 
Utente #: 157
Registrato: 15 Mar 2006

Età: 49
Messaggi: 6524
1687 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#433  MilanoMagik Mer 21 Feb, 2018 09:37

Scusate, di solito la mattina non seguivo mai.. a che ora esce il 6z?
 




____________
Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
 
avatar
italia.png MilanoMagik Sesso: Uomo
Salvatore
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 2201
Registrato: 29 Dic 2016

Età: 25
Messaggi: 3200
1793 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Bastia Umbra (PG) 200 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#434  Matteo91 Mer 21 Feb, 2018 09:40

MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate, di solito la mattina non seguivo mai.. a che ora esce il 6z?

10.30
Comunque navem sembra un tantino peggiorato
 



 
Ultima modifica di Matteo91 il Mer 21 Feb, 2018 09:40, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Matteo91 Sesso: Uomo
Matteo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 1705
Registrato: 06 Apr 2014

Età: 35
Messaggi: 1168
471 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Netatmo

Località: Monteprandone(AP) - 266 mslm (abitazione 33 m.slm)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#435  virgi Mer 21 Feb, 2018 09:40

MilanoMagik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate, di solito la mattina non seguivo mai.. a che ora esce il 6z?
alle 10:30. Vediamo se sarà estremo come lo 00z.
 



 
Ultima modifica di virgi il Mer 21 Feb, 2018 09:42, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png virgi Sesso: Uomo
Virgilio
Esperto
Esperto
 
Utente #: 728
Registrato: 18 Feb 2010

Età: 35
Messaggi: 1445
782 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 29 di 82
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30 ... 80, 81, 82  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML