#421 FABBRO Mer 21 Feb, 2018 08:50
Mmm leggermente più a nord... E meno potente di ieri... Che ne dite?
Che sono le carte più fredde da 33 anni a sta parte 
pensare che veniamo da anni di nulla cosmico anche se avesserro qualche difetto ci passerei sopra
-
-
Esperto
-
- Utente #: 735
- Registrato: 21 Feb 2010
- Età: 56
- Messaggi: 1172
-
346 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: TERNI PERIFERIA 130 msl
-
#422 Cyborg Mer 21 Feb, 2018 08:52
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
- Registrato: 12 Ott 2009
- Età: 40
- Messaggi: 8629
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
-
#423 MilanoMagik Mer 21 Feb, 2018 08:52
La Nasa in quanto termiche la tocca pianissimo
____________ Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 2201
- Registrato: 29 Dic 2016
- Età: 25
- Messaggi: 3200
-
1793 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Bastia Umbra (PG) 200 m
-
#424 Baronenero1985 Mer 21 Feb, 2018 08:58
ancora tutto procede bene.....io parlo di 10-15 minuti di neve...io mi accontento.Ad ora sarebbe super nevone,con interazione gelo e umidità da ovest.
-
-
Novizio
-
- Utente #: 2240
- Registrato: 12 Gen 2017
- Età: 48
- Messaggi: 135
-
92 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: perugia
-
#426 Sottozero Mer 21 Feb, 2018 09:02
Infatti intanto godiamoci questa attesa con queste carte....per come si era messa la stagione credo che possiamo già brindare.....poi è ovvio che andando in prossimità dell'evento ci saranno ridimensionamenti e variazioni anche dovuti alla particolare orografia del nostro territorio.....!!!però almeno i presupposti ci sono e sopratutto oltre alle termiche estreme potremmo avere delle ottime nevicate che entrano da sud ovest....che in genere sono le più abbondanti!!! Quindi buon divertimento a tutti.....e godiamocela senza ansie!!!
-
-
Esperto
-
- Utente #: 2235
- Registrato: 10 Gen 2017
- Età: 42
- Messaggi: 841
-
565 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Località: Spoleto
-
#427 Mich17 Mer 21 Feb, 2018 09:08
Infatti intanto godiamoci questa attesa con queste carte....per come si era messa la stagione credo che possiamo già brindare.....poi è ovvio che andando in prossimità dell'evento ci saranno ridimensionamenti e variazioni anche dovuti alla particolare orografia del nostro territorio.....!!!però almeno i presupposti ci sono e sopratutto oltre alle termiche estreme potremmo avere delle ottime nevicate che entrano da sud ovest....che in genere sono le più abbondanti!!! Quindi buon divertimento a tutti.....e godiamocela senza ansie!!!
Senza ansie mi pare proprio il modo in cui ce la godremo ...si!
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1578
- Registrato: 01 Ott 2013
- Età: 35
- Messaggi: 4154
-
2819 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Caldarola (MC) - 330 m.s.l.m.
-
#428 zeppelin Mer 21 Feb, 2018 09:09
Comunque è impressionante vedere come le ENS di ECMWF sono svariati giorni che praticamente non si smuovono di niente o quasi. E' l'ufficiale che prova diverse soluzione nel long, ma la media rimane immobile praticamente.
Le ENS di GFS serviranno a poco, ma insisto che quelle del modello europeo sono un ottimo strumento.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
- Registrato: 03 Mar 2006
- Età: 45
- Messaggi: 8743
-
2062 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#429 Freddoforever Mer 21 Feb, 2018 09:13
anche io ho questa paura,certo è una dinamica difficile da inquadrare bene ma è un tipo di entrata che non mi convince più di tanto,ricordatevi il dicembre '96 
Parliamone...il 1996
Se facesse poco meno di quanto fece quell'anno, sarebbe festa grande per tutti...ci fu un sovrascorrimento su lago gelido con precipitazioni intensissime per 36 h no stop.
Certo, il dopo lo ricodiamo tutti ma....chissà che la mega-sciroccata non sia un abbaglio modellistico o un richiamo momentaneo prima di un'altra discesa... 
Per me è un dolore al solo ripensarci  70 cm di neve mangiati in 24 ore
preferisco non faccia nulla che rivivere una cosa del genere.....
Con il nick name che porto, non posso trattenermi dall’intervenire! Quant’è vasta la gamma di gusti!!! Qui nel ‘96 fece 30 cm di neve in città, darei un rene per rivederli. Che me ne importa se poi lo scirocco scioglie tutto, il bello è l’attesa, poi l’arrivo del maltempo, i fiocchi che coprono tutto... che me ne frega di quello che succede a evento chiuso? È come dire che non voglio magnamme un piatto de carbonara perché poi finisce :)) Mi sembra una considerazione esagerata, fuori da ogni logica. Comunque il mondo è bello perché è vario :))
Questione di gusti,per me come ho scritto sarebbe una cosa tremenda,è come se ad un bambino gli regali un bel giocattolo e dopo 5 minuti glielo rubi  comunque come ha scritto tu il mondo è bello perchè è vario
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1445
- Registrato: 28 Gen 2013
- Età: 48
- Messaggi: 2510
-
1120 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
- Località: Sarnano (MC) 580 m.s.l.m.
-
#430 Ricca Gubbio Mer 21 Feb, 2018 09:13
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
- Registrato: 16 Gen 2007
- Età: 54
- Messaggi: 2980
-
457 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Gubbio
-
#431 Poranese457 Mer 21 Feb, 2018 09:20
no per carità, è normale crederci, ma cerco di rimanere coi piedi per terra.. anche perché il 2012 lo abbiamo vissuto noi a Foligno, non certo voi a Perugia 
Ho capito Filì... ma non puoi restare co sta fissa del 2012 a vita sennò non ne nesci più. E non ti preoccupare che in quanto a sòle anche noi ne abbiamo prese diverse. Poi sbaglio o anche tu hai spesso detto rispondendo ad altri che se uno vive la meteorologia pensando sempre in negativo va a finire che non se la gode mai?
L'esaltazione è la base per un appassionato meteo! Se non ci si esalta e non si sogna un po' in queste occasioni quando bisogna farlo? Poi magari rimarremo fregati tutti, ma intanto almeno questa fase ce la saremo goduta!
L'importante come sempre in questi casi è non promettere nulla alla gente e non inventarsi situazioni che non esistono... ma siamo in un forum che cavolo! Se non ce la godiamo tra di noi appassionati, chi dovrebbe farlo?!? 
Forza.. sono situazioni rare che si vedono appunto una volta ogni 10 anni (quando va bene). GODIAMOCELA! 
Sempre sia Lodato
____________
-
-
Socio Fondatore
-
- Utente #: 197
- Registrato: 29 Ott 2006
- Età: 40
- Messaggi: 45619
-
8066 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
-
#432 giantod Mer 21 Feb, 2018 09:30
Ok il freddo sembra arrivare, la ciclogenesi pure..
ora mancano solo 30 cm di neve in 24 h
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
- Registrato: 15 Mar 2006
- Età: 49
- Messaggi: 6524
-
1687 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#433 MilanoMagik Mer 21 Feb, 2018 09:37
Scusate, di solito la mattina non seguivo mai.. a che ora esce il 6z?
____________ Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 2201
- Registrato: 29 Dic 2016
- Età: 25
- Messaggi: 3200
-
1793 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Bastia Umbra (PG) 200 m
-
#434 Matteo91 Mer 21 Feb, 2018 09:40
Scusate, di solito la mattina non seguivo mai.. a che ora esce il 6z?
10.30 
Comunque navem sembra un tantino peggiorato
Ultima modifica di Matteo91 il Mer 21 Feb, 2018 09:40, modificato 1 volta in totale
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1705
- Registrato: 06 Apr 2014
- Età: 35
- Messaggi: 1168
-
471 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Netatmo
- Località: Monteprandone(AP) - 266 mslm (abitazione 33 m.slm)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|