Pagina 26 di 82
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 80, 81, 82  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#376  Figino Mar 20 Feb, 2018 23:23

Configurazione storica,ma per le nostre zone rischia di rivelarsi particolarmente improduttiva...giusto una spolverata domenica notte e poi basta...
 



 
avatar
italia.png Figino Sesso: Uomo
Principiante
Principiante
 
Utente #: 700
Registrato: 31 Gen 2010

Età: 37
Messaggi: 300
153 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Rieti 450 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018

#377  andrea75 Mar 20 Feb, 2018 23:26

Anche nel 2012 ci si preoccupava delle poche precipitazioni viste dai modelli.....
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45865
4393 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#378  Carletto89 Mar 20 Feb, 2018 23:29

Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.
 



 
avatar
italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 1419
Registrato: 30 Dic 2012

Età: 36
Messaggi: 6069
1534 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica

Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#379  Figino Mar 20 Feb, 2018 23:29

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche nel 2012 ci si preoccupava delle poche precipitazioni viste dai modelli.....

Su questo non sono d'accordo,la configurazione del 3 febbraio 2012 era una configurazione perfetta per avere precipitazioni su di noi,ed era stata vista molti giorni prima,pescava aria calda dall'africa settentrionale e la sparava sul centro italia,noi ovviamente eravamo nella zona di maggior contrasto,qui il tutto rimane a nord-est senza nessun minimo e senza nessun tipo di corrente favorevole in quota,ripeto,stupenda e storica configurazione ma probabilmente ci lascerà l'amaro in bocca sotto il punto di vista nevoso
 



 
avatar
italia.png Figino Sesso: Uomo
Principiante
Principiante
 
Utente #: 700
Registrato: 31 Gen 2010

Età: 37
Messaggi: 300
153 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Rieti 450 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018

#380  andrea75 Mar 20 Feb, 2018 23:35

Inizialmente con le prime uscite ci si preoccupava eccome... poi ovvio che la situazione è andata delineandosi a nostro favore.
Ma siamo ancora a 200 ore. Pensiamo a confermare l'impianto, alle precipitazioni penseremo a tempo debito.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45865
4393 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#381  Figino Mar 20 Feb, 2018 23:38

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.

Un conto è la dinamica del 96 un conto quello che vedono ora i modelli,nel 1996 quello che provocò la storca nevicata fu una saccatura nord-atlantica che entrò praticamente dal rodano,quello che viene visto ora è una vera e propria risalita bollente,praticamente spazza via la colonna in 12 ore.Noi non abbiamo un cuscino come al nord,una configurazione del genere da noi non porterà nulla,solo 4 fiocchi e poi acqua a palate.
 



 
avatar
italia.png Figino Sesso: Uomo
Principiante
Principiante
 
Utente #: 700
Registrato: 31 Gen 2010

Età: 37
Messaggi: 300
153 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Rieti 450 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#382  Manu84 Mar 20 Feb, 2018 23:38

Mamma non mi ci fate pensare a freddo intenso e zero precipitazioni... Nuooooo! Non guarderei nemmeno i tg per vedere i metri di neve a nord. Dai fiducia dai.
 



 
avatar
italia.png Manu84 Sesso: Uomo
Novizio
Novizio
 
Utente #: 2481
Registrato: 20 Feb 2018

Età: 41
Messaggi: 53
50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Cammoro

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#383  andrea75 Mar 20 Feb, 2018 23:39

Figino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.

Un conto è la dinamica del 96 un conto quello che vedono ora i modelli,nel 1996 quello che provocò la storca nevicata fu una saccatura nord-atlantica che entrò praticamente dal rodano,quello che viene visto ora è una vera e propria risalita bollente,praticamente spazza via la colonna in 12 ore.Noi non abbiamo un cuscino come al nord,una configurazione del genere da noi non porterà nulla,solo 4 fiocchi e poi acqua a palate.


Una configurazione come quella è imprevedibile anche a 36 ore... figuriamoci a 200...
Date tempo al tempo.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45865
4393 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018

#384  Francesco Mar 20 Feb, 2018 23:40

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche nel 2012 ci si preoccupava delle poche precipitazioni viste dai modelli.....

Parole sante!
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 52
Messaggi: 16481
3955 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#385  Figino Mar 20 Feb, 2018 23:41

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Figino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.

Un conto è la dinamica del 96 un conto quello che vedono ora i modelli,nel 1996 quello che provocò la storca nevicata fu una saccatura nord-atlantica che entrò praticamente dal rodano,quello che viene visto ora è una vera e propria risalita bollente,praticamente spazza via la colonna in 12 ore.Noi non abbiamo un cuscino come al nord,una configurazione del genere da noi non porterà nulla,solo 4 fiocchi e poi acqua a palate.


Una configurazione come quella è imprevedibile anche a 36 ore... figuriamoci a 200...
Date tempo al tempo.

Io lo spero come te,se non di più,la neve è qualcosa di magico.Ma ad oggi non sono molto ottimista
 



 
avatar
italia.png Figino Sesso: Uomo
Principiante
Principiante
 
Utente #: 700
Registrato: 31 Gen 2010

Età: 37
Messaggi: 300
153 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Rieti 450 m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#386  Ricca Gubbio Mar 20 Feb, 2018 23:41

Aprite una stanza dei lamenti.... certi commenti non se possono leggere...
 




____________
Si la fa la fasse per bene........
 
Veterano
Veterano
 
Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218
Registrato: 16 Gen 2007

Età: 54
Messaggi: 2980
457 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

1 utente ha apprezzato questo messaggio •  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#387  il fosso Mar 20 Feb, 2018 23:46

Robetta di tutti giorni anche per il 18z   dai un altro paio di giorni e avremo il verdetto finale,
corro ad acquistare degli ansiolitici potenti     notte gente
 




____________
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
 
avatar
italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 378
Registrato: 09 Mar 2008

Età: 44
Messaggi: 10669
2680 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#388  andrea75 Mar 20 Feb, 2018 23:46

Figino ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io lo spero come te,se non di più,la neve è qualcosa di magico.Ma ad oggi non sono molto ottimista


La neve è magica perché quasi sempre è imprevedibile. Se fosse così prevedibile perderebbe tutto il suo fascino.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45865
4393 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run By Run: Analisi E Confronti LIVE Modelli Fine Febb. 2018

#389  virgi Mar 20 Feb, 2018 23:52

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aprite una stanza dei lamenti.... certi commenti non se possono leggere...

completamente d'accordo, ma poi su carte a oltre 160 ore...
 



 
avatar
italia.png virgi Sesso: Uomo
Virgilio
Esperto
Esperto
 
Utente #: 728
Registrato: 18 Feb 2010

Età: 35
Messaggi: 1445
782 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Run by Run: analisi e confronti LIVE modelli fine Febb. 2018

#390  andrea75 Mer 21 Feb, 2018 00:02

Va beh... le opinioni vanno rispettate tutte... non son daccordo nemmeno io nel sentenziare su carte a 300 ore, quando non sappiamo ancora se e a che quota nevicherà domani. Però ognuno ha il diritto di dire la sua... un po' di tolleranza ci vuole sempre in questi casi.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45865
4393 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 26 di 82
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27 ... 80, 81, 82  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML