#376 Figino Mar 20 Feb, 2018 23:23
Configurazione storica,ma per le nostre zone rischia di rivelarsi particolarmente improduttiva...giusto una spolverata domenica notte e poi basta...
-
-
Principiante
-
- Utente #: 700
- Registrato: 31 Gen 2010
- Età: 37
- Messaggi: 300
-
153 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Rieti 450 m
-
#378 Carletto89 Mar 20 Feb, 2018 23:29
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
- Registrato: 30 Dic 2012
- Età: 36
- Messaggi: 6069
-
1534 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
- Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.
-
#379 Figino Mar 20 Feb, 2018 23:29
Anche nel 2012 ci si preoccupava delle poche precipitazioni viste dai modelli.....
Su questo non sono d'accordo,la configurazione del 3 febbraio 2012 era una configurazione perfetta per avere precipitazioni su di noi,ed era stata vista molti giorni prima,pescava aria calda dall'africa settentrionale e la sparava sul centro italia,noi ovviamente eravamo nella zona di maggior contrasto,qui il tutto rimane a nord-est senza nessun minimo e senza nessun tipo di corrente favorevole in quota,ripeto,stupenda e storica configurazione ma probabilmente ci lascerà l'amaro in bocca sotto il punto di vista nevoso
-
-
Principiante
-
- Utente #: 700
- Registrato: 31 Gen 2010
- Età: 37
- Messaggi: 300
-
153 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Rieti 450 m
-
#380 andrea75 Mar 20 Feb, 2018 23:35
Inizialmente con le prime uscite ci si preoccupava eccome... poi ovvio che la situazione è andata delineandosi a nostro favore.
Ma siamo ancora a 200 ore. Pensiamo a confermare l'impianto, alle precipitazioni penseremo a tempo debito.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45865
-
4393 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#381 Figino Mar 20 Feb, 2018 23:38
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.
Un conto è la dinamica del 96 un conto quello che vedono ora i modelli,nel 1996 quello che provocò la storca nevicata fu una saccatura nord-atlantica che entrò praticamente dal rodano,quello che viene visto ora è una vera e propria risalita bollente,praticamente spazza via la colonna in 12 ore.Noi non abbiamo un cuscino come al nord,una configurazione del genere da noi non porterà nulla,solo 4 fiocchi e poi acqua a palate.
-
-
Principiante
-
- Utente #: 700
- Registrato: 31 Gen 2010
- Età: 37
- Messaggi: 300
-
153 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Rieti 450 m
-
#382 Manu84 Mar 20 Feb, 2018 23:38
Mamma non mi ci fate pensare a freddo intenso e zero precipitazioni... Nuooooo! Non guarderei nemmeno i tg per vedere i metri di neve a nord. Dai fiducia dai.
-
-
Novizio
-
- Utente #: 2481
- Registrato: 20 Feb 2018
- Età: 41
- Messaggi: 53
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Cammoro
-
#383 andrea75 Mar 20 Feb, 2018 23:39
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.
Un conto è la dinamica del 96 un conto quello che vedono ora i modelli,nel 1996 quello che provocò la storca nevicata fu una saccatura nord-atlantica che entrò praticamente dal rodano,quello che viene visto ora è una vera e propria risalita bollente,praticamente spazza via la colonna in 12 ore.Noi non abbiamo un cuscino come al nord,una configurazione del genere da noi non porterà nulla,solo 4 fiocchi e poi acqua a palate.
Una configurazione come quella è imprevedibile anche a 36 ore... figuriamoci a 200...
Date tempo al tempo.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45865
-
4393 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#385 Figino Mar 20 Feb, 2018 23:41
Esattamente come dice Andrea, poi insomma le più belle nevicate per le nostre zone sono statisticamente i sovracorrimenti post burianata.
Un conto è la dinamica del 96 un conto quello che vedono ora i modelli,nel 1996 quello che provocò la storca nevicata fu una saccatura nord-atlantica che entrò praticamente dal rodano,quello che viene visto ora è una vera e propria risalita bollente,praticamente spazza via la colonna in 12 ore.Noi non abbiamo un cuscino come al nord,una configurazione del genere da noi non porterà nulla,solo 4 fiocchi e poi acqua a palate.
Una configurazione come quella è imprevedibile anche a 36 ore... figuriamoci a 200...
Date tempo al tempo. 
Io lo spero come te,se non di più,la neve è qualcosa di magico.Ma ad oggi non sono molto ottimista
-
-
Principiante
-
- Utente #: 700
- Registrato: 31 Gen 2010
- Età: 37
- Messaggi: 300
-
153 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Rieti 450 m
-
#386 Ricca Gubbio Mar 20 Feb, 2018 23:41
Aprite una stanza dei lamenti.... certi commenti non se possono leggere...
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
- Registrato: 16 Gen 2007
- Età: 54
- Messaggi: 2980
-
457 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Gubbio
-
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi
#388 andrea75 Mar 20 Feb, 2018 23:46
Io lo spero come te,se non di più,la neve è qualcosa di magico.Ma ad oggi non sono molto ottimista
La neve è magica perché quasi sempre è imprevedibile. Se fosse così prevedibile perderebbe tutto il suo fascino.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45865
-
4393 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#390 andrea75 Mer 21 Feb, 2018 00:02
Va beh... le opinioni vanno rispettate tutte... non son daccordo nemmeno io nel sentenziare su carte a 300 ore, quando non sappiamo ancora se e a che quota nevicherà domani. Però ognuno ha il diritto di dire la sua... un po' di tolleranza ci vuole sempre in questi casi.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45865
-
4393 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|