#316 Fili Mar 20 Feb, 2018 21:08
anche io ho questa paura,certo è una dinamica difficile da inquadrare bene ma è un tipo di entrata che non mi convince più di tanto,ricordatevi il dicembre '96 
Parliamone...il 1996
Se facesse poco meno di quanto fece quell'anno, sarebbe festa grande per tutti...ci fu un sovrascorrimento su lago gelido con precipitazioni intensissime per 36 h no stop.
Certo, il dopo lo ricodiamo tutti ma....chissà che la mega-sciroccata non sia un abbaglio modellistico o un richiamo momentaneo prima di un'altra discesa... 
Per me è un dolore al solo ripensarci  70 cm di neve mangiati in 24 ore
preferisco non faccia nulla che rivivere una cosa del genere.....
Con il nick name che porto, non posso trattenermi dall’intervenire! Quant’è vasta la gamma di gusti!!! Qui nel ‘96 fece 30 cm di neve in città, darei un rene per rivederli. Che me ne importa se poi lo scirocco scioglie tutto, il bello è l’attesa, poi l’arrivo del maltempo, i fiocchi che coprono tutto... che me ne frega di quello che succede a evento chiuso? È come dire che non voglio magnamme un piatto de carbonara perché poi finisce :)) Mi sembra una considerazione esagerata, fuori da ogni logica. Comunque il mondo è bello perché è vario :))
concordo al 100%
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39254
-
6020 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#317 Figino Mar 20 Feb, 2018 21:11
D'accordo sulla bella della dinamica e sulle isoterme su mezza europa,ma ad oggi,non vedo grandi effetti su di noi....al massimo potremmo puntare ad una breve nevicata quando le correnti saranno favorevoli,ma per il resto stop.Poi ovvio che se va alla gfs fa una nevicata seria,però parliamo dii carte a 220 ore...
-
-
Principiante
-
- Utente #: 700
- Registrato: 31 Gen 2010
- Età: 37
- Messaggi: 300
-
153 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Rieti 450 m
-
#318 MilanoMagik Mar 20 Feb, 2018 21:12
Stavo leggendo qualcosa sul dicembre 1986 essendo io ancora nei pensieri (ma nemmeno) dei miei genitori..
35 cm a Bastia.. ma dove firmo?
____________ Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm
Inverno 2022-2023: 5 cm
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 2201
- Registrato: 29 Dic 2016
- Età: 25
- Messaggi: 3202
-
1795 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
- Località: Bastia Umbra (PG) 200 m
-
#319 marvel Mar 20 Feb, 2018 21:13
-Evacuare chiunque si trovi al di sotto di questa linea.
Per quelli che si trovano a nord temo sia già tardi, se usciranno di casa moriranno assiderati.
A questo punto hanno maggiori probabilità rimanendo al chiuso e cercando di resistere... pregando
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
- Registrato: 17 Apr 2005
- Età: 55
- Messaggi: 9162
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm
-
#320 Figino Mar 20 Feb, 2018 21:16
Che poi anche dal punto di vista delle temperature non credo farà cose assurde,tanto per dirne una,il periodo 5-10 gennaio 2017 secondo me sarà più freddo,anche solo per il fatto che li eravamo ad inizio gennaio e qui saremo praticamente a Marzo...
-
-
Principiante
-
- Utente #: 700
- Registrato: 31 Gen 2010
- Età: 37
- Messaggi: 300
-
153 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: Rieti 450 m
-
#321 Manu84 Mar 20 Feb, 2018 21:18
Secondo voi a cammoro nel comune di sellano c'è possibilità di vedere almeno, viste le carte, una nevicata degna? L ultima decente è dello scorso 28 dicembre. 15cm poi imbiancate varie ma robetta. Casa è a 980slm. Grazie a chi risponderà
-
-
Novizio
-
- Utente #: 2481
- Registrato: 20 Feb 2018
- Età: 41
- Messaggi: 53
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Cammoro
-
#322 menca92 Mar 20 Feb, 2018 21:18
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 837
- Registrato: 07 Set 2010
- Età: 33
- Messaggi: 4991
-
1537 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Lacugnano (PG) - 280 m
-
#323 menca92 Mar 20 Feb, 2018 21:20
Secondo voi a cammoro nel comune di sellano c'è possibilità di vedere almeno, viste le carte, una nevicata degna? L ultima decente è dello scorso 28 dicembre. 15cm poi imbiancate varie ma robetta. Casa è a 980slm. Grazie a chi risponderà
A 1000 metri tra questa settimana e la prossima ne farà una metrata, a partire da domani.
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 837
- Registrato: 07 Set 2010
- Età: 33
- Messaggi: 4991
-
1537 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Lacugnano (PG) - 280 m
-
#324 Cyborg Mar 20 Feb, 2018 21:24
Secondo voi a cammoro nel comune di sellano c'è possibilità di vedere almeno, viste le carte, una nevicata degna? L ultima decente è dello scorso 28 dicembre. 15cm poi imbiancate varie ma robetta. Casa è a 980slm. Grazie a chi risponderà
Prepara le provviste
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
- Registrato: 12 Ott 2009
- Età: 40
- Messaggi: 8629
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
-
#326 Manu84 Mar 20 Feb, 2018 21:27
Ve lo chiedo perché tipo ora ce ne 2cm, ma venerdì e sabato mette quota neve sui 1300mt??? Possibile? E domenica non sembra ci siano precipitazioni, tantomeno lunedì. Correggetemi se sbaglio
-
-
Novizio
-
- Utente #: 2481
- Registrato: 20 Feb 2018
- Età: 41
- Messaggi: 53
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Cammoro
-
#327 Fili Mar 20 Feb, 2018 21:27
-Evacuare chiunque si trovi al di sotto di questa linea.
Per quelli che si trovano a nord temo sia già tardi, se usciranno di casa moriranno assiderati.
A questo punto hanno maggiori probabilità rimanendo al chiuso e cercando di resistere... pregando

ahahaha meravigliosa
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39254
-
6020 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#328 DragonIce Mar 20 Feb, 2018 21:30
-Evacuare chiunque si trovi al di sotto di questa linea.
Per quelli che si trovano a nord temo sia già tardi, se usciranno di casa moriranno assiderati.
A questo punto hanno maggiori probabilità rimanendo al chiuso e cercando di resistere... pregando

Pregate per me.
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
- Registrato: 23 Gen 2007
- Età: 41
- Messaggi: 8097
-
34 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Figline V.no 160mslm (FI)
-
#329 Manu84 Mar 20 Feb, 2018 21:30
Benvenuto Manu84. 
grazie mille, scusate non mi sono presentato, ma ho letto dalla prima alla ultima pagina, essendo appassionato. Sto pregando come voi tutti... Ma siccome dovrei star su da sabato a martedì... Non so davvero cosa aspettarmi, se solo gran freddo o anche molta neve.
-
-
Novizio
-
- Utente #: 2481
- Registrato: 20 Feb 2018
- Età: 41
- Messaggi: 53
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Cammoro
-
#330 menca92 Mar 20 Feb, 2018 21:32
Benvenuto Manu84. 
grazie mille, scusate non mi sono presentato, ma ho letto dalla prima alla ultima pagina, essendo appassionato. Sto pregando come voi tutti... Ma siccome dovrei star su da sabato a martedì... Non so davvero cosa aspettarmi, se solo gran freddo o anche molta neve.
Per andare su sabato non avrai problemi, per tornare martedì potrebbe essere un problema con neve, scaccianeve, vento forte e temperature sui -10 
Però considera che ancora manca abbastanza per l'inizio settimana per fare previsioni precise.
Ultima modifica di menca92 il Mar 20 Feb, 2018 21:33, modificato 1 volta in totale
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 837
- Registrato: 07 Set 2010
- Età: 33
- Messaggi: 4991
-
1537 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Lacugnano (PG) - 280 m
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|