#181 zeppelin Lun 11 Dic, 2017 23:54
A parte che ho scritto molto probabilmente vivremo un Natale in regime anticlonico... e non ha scritto sicuramente!! Quindi impara l' Italiano. Secondo se segui anche un po' la stratosfera non è assolutamente come ti permetti di dire tu una cosa tirata a casaccio. Detto questo credo che per un po' smetto di scrivere su questo forum prima di diventare offensivo!! Passo e chiudo!
Mica si rendono conto che sono un tantino pesanti... 
Buon pranzo a tutti e state tranquilli che qui tutti (spero) hanno una vita oltre alla meteorologia.
Ho riletto i messaggi addietro e ancora una volta si continua a rinvangare con questi soliti discorsi riguardanti: le lamentele, il pessimismo, la frustrazione etc etc ... è diventata una cosa a dir poco stucchevole.... uno cerca di fare una propria considerazione, osservando ed esprimendo la sua riguardo a un modello, e guarda caso arriva il sapientone di turno a correggerti, se quello che dici va bene, se quello che dici è sbagliato e via discorrendo.. io come noi tutti non abbiamo certamente la verità in tasca, quindi non capisco cosa ci sia di sbagliato ad esprimere un suo proprio giudizio. Detto questo e chiudo la parentesi, mi limiterò d'ora in avanti a rispondere...
Daniel, ma hai capito sì il senso del mio messaggio? Non mi riferivo certo a Riccagubbio io, ma semmai ai post precedenti di senso contrario.
Comunque sdrammatizziamo dai e prendiamocela meno a male che condividiamo tutti una splendida passione, con temperamenti certamente molto differenti, basterebbe un po' di tollereranza reciproca.
Intanto GFS18 conferma un lungo periodo di freddo dal 17 in poi ma anche completamente secco. Nel lunghissimo termine, per quel che vale, si vede sempre la pialla giusto in tempo per le feste natalizie.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2048 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#182 Adriatic92 Mar 12 Dic, 2017 00:07
A parte che ho scritto molto probabilmente vivremo un Natale in regime anticlonico... e non ha scritto sicuramente!! Quindi impara l' Italiano. Secondo se segui anche un po' la stratosfera non è assolutamente come ti permetti di dire tu una cosa tirata a casaccio. Detto questo credo che per un po' smetto di scrivere su questo forum prima di diventare offensivo!! Passo e chiudo!
Mica si rendono conto che sono un tantino pesanti... 
Buon pranzo a tutti e state tranquilli che qui tutti (spero) hanno una vita oltre alla meteorologia.
Ho riletto i messaggi addietro e ancora una volta si continua a rinvangare con questi soliti discorsi riguardanti: le lamentele, il pessimismo, la frustrazione etc etc ... è diventata una cosa a dir poco stucchevole.... uno cerca di fare una propria considerazione, osservando ed esprimendo la sua riguardo a un modello, e guarda caso arriva il sapientone di turno a correggerti, se quello che dici va bene, se quello che dici è sbagliato e via discorrendo.. io come noi tutti non abbiamo certamente la verità in tasca, quindi non capisco cosa ci sia di sbagliato ad esprimere un suo proprio giudizio. Detto questo e chiudo la parentesi, mi limiterò d'ora in avanti a rispondere...
Daniel, ma hai capito sì il senso del mio messaggio? Non mi riferivo certo a Riccagubbio io, ma semmai ai post precedenti di senso contrario.
Comunque sdrammatizziamo dai e prendiamocela meno a male che condividiamo tutti una splendida passione, con temperamenti certamente molto differenti, basterebbe un po' di tollereranza reciproca.
No no, l'ho capito bene Giaime, tranquillo non ce l'ho con te eh  mi trovavo d'accordo in quello che dicevi e quindi avevo quotato il tuo messaggio
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
-
6062 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#184 Poranese457 Mar 12 Dic, 2017 07:43
Ragazzi, basta punzecchiature personali, sembra de sta all'asilo... torniamo a parlare di meteo, e mi rivolgo a TUTTI
Confermati stamani da GFS i due peggioramenti, sia quello di oggi e domani che quello di giovedì e venerdì. Al dilà di tutto saranno due ottime occasioni per veder piovere e rimpinguare i nostri accumuli pluviometrici.
Le aree maggiormente colpite saranno quelle occidentali ma anche altrove è lecito attendersi belle passate piovose.
-
- Utente #: 197
-
8009 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#185 zeppelin Mar 12 Dic, 2017 10:39
tornando ON-TOPIC, ecco la situazione dei LAM aggiornata a stasera
sembra essere in pole la zona meridionale della regione, soprattutto per i 3km
ah... notare il famoso effetto Corsica sul Grossetano 
Ma ovvio che non c'è l'effetto Corsica, si vede solo con correnti molto tese da ovest-sudovest che se Dio vuole stasera saranno cessate!  In questa situazione ci saranno deboli venti da sudovest, niente effetto Corsica.
A proposito, alle elezioni di ieri hanno stravinto gli autonomisti, "meglio more corso che campà francesu" #Corsica libera.
Ultima modifica di zeppelin il Mar 12 Dic, 2017 10:40, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
-
2048 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#186 mausnow Mar 12 Dic, 2017 11:59
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
139 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#187 lorenzo88 Mar 12 Dic, 2017 14:38
Ho visto solo ora gli aggiornamenti dei modelli, a mio parere l'occasione migliore per fare 15-20 millimetri è oggi, per Venerdi purtoppo si sono ridotte le ore di pioggia, sembra infatti il tutto molto più veloce rispetto a quanto vedevano ieri i modelli, speriamo davvero di arrivare ad un dicreto bottino tra ogg e venerdi, poichè poi sembra che per almeno 7-10 giorni non si vedrà una goccia d'acqua
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#188 andrea75 Mar 12 Dic, 2017 14:49
Gli accumuli previsti dai modelli a larga scala da qui a Domenica sono questi...
ECMWF:
GFS:
Personalmente ci metterei una gran bella firma, anche perché poi, nella malaugurata ipotesi che fossero gli ultimi millimetri almeno fino all'ultima settimana del mese, lascerebbero comunque una situazione discreta. A quel punto, una bella settimana fredda e secca, con belle gelate al mattino, non mi dispiacerebbe. Molto meglio delle settimane natalizie maccajose e nuvolicce degli ultimi anni.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4314 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#189 lorenzo88 Mar 12 Dic, 2017 14:56
Sinceramente firmerei anche io per 40-50 millimetri da qui a Domenica, ma come si è messa la situazione oggi non mi piace molto, con i nuclei principali distanti dall' Umbria Occidentale
-
-
Utente Senior
-
-
194 Punti
-
#191 zeppelin Mer 13 Dic, 2017 11:45
Peccato per sabato. Sarebbe bastato poco a vedere un'imbiancata in collina. Ma come al solito in questi ultimi anni manca sempre qualcosa.
-
-
Contributor
-
-
2048 Punti
-
#192 Carletto89 Mer 13 Dic, 2017 12:43
Sono quasi incredulo, leggermente aumentati e prolungati i picchi precipitativi per venerdì... Non vedo bene dove sia lo spago nero, ma suppongo tra i più isolati!
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1532 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#193 Francesco Mer 13 Dic, 2017 13:59
Veramente tosto il peggioramento previsto per venerdì!
Ottima occasione soprattutto per i tirrenici.
Uhmmm per sabato.... qualche piccola speranza... ma voglio vedere i prossimi aggiornamenti.
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3925 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#195 lorenzo88 Mer 13 Dic, 2017 17:19
Intanto passerò per ripetitivo, rompiscatole ma hanno tolto quasi tutte le precipitazioni per Venerdi con il sistema visto 200 km più a SUD  , dei 4 rovescetti da ingresso freddo di Sabato sinceramente ce ne facciamo poco, e qui siamo a 30 millimetri mensili
-
-
Utente Senior
-
-
194 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|