Pagina 13 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: L'aria Polare Marittima All'assalto Dell'Europa, Pioggia E Libeccio Per L'Italia - Evoluz. 10-15/12/2017

#181  zeppelin Lun 11 Dic, 2017 23:54

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte che ho scritto molto probabilmente vivremo un Natale in regime anticlonico... e non ha scritto sicuramente!! Quindi impara l' Italiano. Secondo se segui anche un po' la stratosfera non è assolutamente come ti permetti di dire tu una cosa tirata a casaccio. Detto questo credo che per un po' smetto di scrivere su questo forum prima di diventare offensivo!! Passo e chiudo!

Mica si rendono conto che sono un tantino pesanti...
Buon pranzo a tutti e state tranquilli che qui tutti (spero) hanno una vita oltre alla meteorologia.

Ho riletto i messaggi addietro e ancora una volta si continua a rinvangare con questi soliti discorsi riguardanti: le lamentele, il pessimismo, la frustrazione etc etc ... è diventata una cosa a dir poco stucchevole.... uno cerca di fare una propria considerazione, osservando ed esprimendo la sua riguardo a un modello, e guarda caso arriva il sapientone di turno a correggerti, se quello che dici va bene, se quello che dici è sbagliato e via discorrendo.. io come noi tutti non abbiamo certamente la verità in tasca, quindi non capisco cosa ci sia di sbagliato ad esprimere un suo proprio giudizio. Detto questo e chiudo la parentesi, mi limiterò d'ora in avanti a rispondere...

Daniel, ma hai capito sì il senso del mio messaggio? Non mi riferivo certo a Riccagubbio io, ma semmai ai post precedenti di senso contrario.
Comunque sdrammatizziamo dai e prendiamocela meno a male che condividiamo tutti una splendida passione, con temperamenti certamente molto differenti, basterebbe un po' di tollereranza reciproca.

Intanto GFS18 conferma un lungo periodo di freddo dal 17 in poi ma anche completamente secco. Nel lunghissimo termine, per quel che vale, si vede sempre la pialla giusto in tempo per le feste natalizie.

italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

2048 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: L'aria Polare Marittima All'assalto Dell'Europa, Pioggia E Libeccio Per L'Italia - Evoluz. 10-15/12/2017

#182  Adriatic92 Mar 12 Dic, 2017 00:07

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte che ho scritto molto probabilmente vivremo un Natale in regime anticlonico... e non ha scritto sicuramente!! Quindi impara l' Italiano. Secondo se segui anche un po' la stratosfera non è assolutamente come ti permetti di dire tu una cosa tirata a casaccio. Detto questo credo che per un po' smetto di scrivere su questo forum prima di diventare offensivo!! Passo e chiudo!

Mica si rendono conto che sono un tantino pesanti...
Buon pranzo a tutti e state tranquilli che qui tutti (spero) hanno una vita oltre alla meteorologia.

Ho riletto i messaggi addietro e ancora una volta si continua a rinvangare con questi soliti discorsi riguardanti: le lamentele, il pessimismo, la frustrazione etc etc ... è diventata una cosa a dir poco stucchevole.... uno cerca di fare una propria considerazione, osservando ed esprimendo la sua riguardo a un modello, e guarda caso arriva il sapientone di turno a correggerti, se quello che dici va bene, se quello che dici è sbagliato e via discorrendo.. io come noi tutti non abbiamo certamente la verità in tasca, quindi non capisco cosa ci sia di sbagliato ad esprimere un suo proprio giudizio. Detto questo e chiudo la parentesi, mi limiterò d'ora in avanti a rispondere...

Daniel, ma hai capito sì il senso del mio messaggio? Non mi riferivo certo a Riccagubbio io, ma semmai ai post precedenti di senso contrario.
Comunque sdrammatizziamo dai e prendiamocela meno a male che condividiamo tutti una splendida passione, con temperamenti certamente molto differenti, basterebbe un po' di tollereranza reciproca.

No no, l'ho capito bene Giaime, tranquillo non ce l'ho con te eh   mi trovavo d'accordo in quello che dicevi e quindi avevo quotato il tuo messaggio

italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru

Utente #: 1723

6062 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

Condividi

Messaggio Re: L'aria polare marittima all'assalto dell'Europa, pioggia e libeccio per l'Italia - Evoluz. 10-15/12/2017

#183  Fili Mar 12 Dic, 2017 00:43

on topic ragazzi... le considerazioni sulla prossima settimana nell'altro topic... grazie  

tornando ON-TOPIC, ecco la situazione dei LAM aggiornata a stasera

pcp12hz2_web_4_1  pcp12hz2_web_4

sembra essere in pole la zona meridionale della regione, soprattutto per i 3km  

ah... notare il famoso effetto Corsica sul Grossetano      

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru

Utente #: 343

5962 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

Messaggio Re: L'aria polare marittima all'assalto dell'Europa, pioggia e libeccio per l'Italia - Evoluz. 10-15/12/2017

#184  Poranese457 Mar 12 Dic, 2017 07:43

Ragazzi, basta punzecchiature personali, sembra de sta all'asilo... torniamo a parlare di meteo, e mi rivolgo a TUTTI  

Confermati stamani da GFS i due peggioramenti, sia quello di oggi e domani che quello di giovedì e venerdì. Al dilà di tutto saranno due ottime occasioni per veder piovere e rimpinguare i nostri accumuli pluviometrici.

Le aree maggiormente colpite saranno quelle occidentali  ma anche altrove è lecito attendersi belle passate piovose.

102_777it_1513060985_962078

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

8009 Punti

Condividi

#185  zeppelin Mar 12 Dic, 2017 10:39

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

tornando ON-TOPIC, ecco la situazione dei LAM aggiornata a stasera

sembra essere in pole la zona meridionale della regione, soprattutto per i 3km  

ah... notare il famoso effetto Corsica sul Grossetano      

Ma ovvio che non c'è l'effetto Corsica, si vede solo con correnti molto tese da ovest-sudovest che se Dio vuole stasera saranno cessate! In questa situazione ci saranno deboli venti da sudovest, niente effetto Corsica.
A proposito, alle elezioni di ieri hanno stravinto gli autonomisti, "meglio more corso che campà francesu" #Corsica libera.  

Ultima modifica di zeppelin il Mar 12 Dic, 2017 10:40, modificato 1 volta in totale 
Giaime
Contributor
Contributor

2048 Punti

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

#186  mausnow Mar 12 Dic, 2017 11:59

Daje che un po' di pepe non guasta mai...
E' un po' come fare gli sfottò ai cuginetti rossoneri        

Corsicamente parlando, vediamo se il blobbetto a sud ovest dell'isola morirà non appena si schianta sulle montagne corse:

vmi_1_1513076249_789415

italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano

Utente #: 27

139 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#187  lorenzo88 Mar 12 Dic, 2017 14:38

Ho visto solo ora gli aggiornamenti dei modelli, a mio parere l'occasione migliore per fare 15-20 millimetri è oggi, per Venerdi purtoppo si sono ridotte le ore di pioggia, sembra infatti il tutto molto più veloce rispetto a quanto vedevano ieri i modelli, speriamo davvero di arrivare ad un dicreto bottino tra ogg e venerdi, poichè poi sembra che per almeno 7-10 giorni non si vedrà una goccia d'acqua

italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 162

194 Punti

Condividi

#188  andrea75 Mar 12 Dic, 2017 14:49

Gli accumuli previsti dai modelli a larga scala da qui a Domenica sono questi...

ECMWF:
 us_model_en_343_1_modez_2017121200_120_1181_157  

GFS:
 us_model_en_343_1_modusa_2017121206_114_1181_157

Personalmente ci metterei una gran bella firma, anche perché poi, nella malaugurata ipotesi che fossero gli ultimi millimetri almeno fino all'ultima settimana del mese, lascerebbero comunque una situazione discreta. A quel punto, una bella settimana fredda e secca, con belle gelate al mattino, non mi dispiacerebbe. Molto meglio delle settimane natalizie maccajose e nuvolicce degli ultimi anni.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4314 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#189  lorenzo88 Mar 12 Dic, 2017 14:56

Sinceramente firmerei anche io per 40-50 millimetri da qui a Domenica, ma come si è messa la situazione oggi non mi piace molto, con i nuclei principali distanti dall' Umbria Occidentale

Utente Senior
Utente Senior

194 Punti

Condividi

#190  Poranese457 Mer 13 Dic, 2017 08:10

Che picco negli spaghi GFS per venerdì      

cattura_1513148965_616949

Quella di dopodomani si annuncia una giornata davvero perturbata ed attenzione perchè il LAM 12km GFS (l'unico aggiornato ad oggi attualmente disponibile) pone i maggiori accumuli tra Ternano e Reatino... ancora

Socio Fondatore
Socio Fondatore

8009 Punti

Condividi

#191  zeppelin Mer 13 Dic, 2017 11:45

Peccato per sabato. Sarebbe bastato poco a vedere un'imbiancata in collina. Ma come al solito in questi ultimi anni manca sempre qualcosa.

Giaime
Contributor
Contributor

2048 Punti

Condividi

#192  Carletto89 Mer 13 Dic, 2017 12:43

Sono quasi incredulo, leggermente aumentati e prolungati i picchi precipitativi per venerdì... Non vedo bene dove sia lo spago nero, ma suppongo tra i più isolati!  

graphe_ens3_hbx5

italia.png Carletto89 Sesso: Uomo
Carlo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 1419

1532 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica

Condividi

#193  Francesco Mer 13 Dic, 2017 13:59

Veramente tosto il peggioramento previsto per venerdì!
Ottima occasione soprattutto per i tirrenici.

Uhmmm per sabato.... qualche piccola speranza... ma voglio vedere i prossimi aggiornamenti.

www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente

Utente #: 3

3925 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

#194  Poranese457 Mer 13 Dic, 2017 17:07

Ce risemo, Sabato pive co 3°C    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

8009 Punti

Condividi

#195  lorenzo88 Mer 13 Dic, 2017 17:19

Intanto passerò per ripetitivo, rompiscatole ma hanno tolto quasi tutte le precipitazioni per Venerdi con il sistema visto 200 km più a SUD   , dei 4 rovescetti da ingresso freddo di Sabato sinceramente ce ne facciamo poco, e qui siamo a 30 millimetri mensili  

Utente Senior
Utente Senior

194 Punti

Condividi

Pagina 13 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML