Pagina 11 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: L'aria Polare Marittima All'assalto Dell'Europa, Pioggia E Libeccio Per L'Italia - Evoluz. 10-15/12/2017

#151  zeppelin Lun 11 Dic, 2017 14:23

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte che ho scritto molto probabilmente vivremo un Natale in regime anticlonico... e non ha scritto sicuramente!! Quindi impara l' Italiano. Secondo se segui anche un po' la stratosfera non è assolutamente come ti permetti di dire tu una cosa tirata a casaccio. Detto questo credo che per un po' smetto di scrivere su questo forum prima di diventare offensivo!! Passo e chiudo!

Datevi una calmata comunque, e torniamo a parlare di meteo che forse è meglio.  

Io darmi una calmata? Ma se sto facendo da paciere!      Dimmi un solo post dove non sono stato calmo e tranquillo negli ultimi tempi.

X Fili. Stima reciproca. Però ogni tanto quando qualcuno la pensa diversamente mi pare che si ecceda un pochino. Poi per carità come vi pare, ci sto un tantino troppo pure io qua ultimamente, bisogna che lavori di più e stia un po' meno sul forum, ad ammorbarvi insieme a altri con il pessimismo cosmico, del resto Leopardi mi garbava parecchio a scuola.    
Buona giornata.

Ultima modifica di Fili il Lun 11 Dic, 2017 14:25, modificato 1 volta in totale 
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

2048 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: L'aria Polare Marittima All'assalto Dell'Europa, Pioggia E Libeccio Per L'Italia - Evoluz. 10-15/12/2017

#152  Frasnow Lun 11 Dic, 2017 14:24

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Io darmi una calmata? Ma se sto facendo da paciere!      Dimmi un solo post dove non sono stato calmo e tranquillo negli ultimi tempi.

No no non era per te ci mancherebbe, parlavo un po' più in generale!  

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor

Utente #: 510

4925 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#153  mausnow Lun 11 Dic, 2017 14:29

A parte che ho scritto molto probabilmente vivremo un Natale in regime anticlonico... e non ha scritto sicuramente!! Quindi impara l' Italiano. Secondo se segui anche un po' la stratosfera non è assolutamente come ti permetti di dire tu una cosa tirata a casaccio. Detto questo credo che per un po' smetto di scrivere su questo forum prima di diventare offensivo!! Passo e chiudo!

Datevi una calmata comunque, e torniamo a parlare di meteo che forse è meglio.  

Io darmi una calmata? Ma se sto facendo da paciere!      Dimmi un solo post dove non sono stato calmo e tranquillo negli ultimi tempi.

X Fili. Stima reciproca. Però ogni tanto quando qualcuno la pensa diversamente mi pare che si ecceda un pochino. Poi per carità come vi pare, ci sto un tantino troppo pure io qua ultimamente, bisogna che lavori di più e stia un po' meno sul forum, ad ammorbarvi insieme a altri con il pessimismo cosmico, del resto Leopardi mi garbava parecchio a scuola.    
Buona giornata.

Beh, finché è Leopardi tanto di cappello!
Basta che non si arrivi al livello di Baudelaire...    

italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano

Utente #: 27

140 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

Messaggio Re: L'aria polare marittima all'assalto dell'Europa, pioggia e libeccio per l'Italia - Evoluz. 10-15/12/2017

#154  Fili Lun 11 Dic, 2017 14:31

tornando a noi, LAM GFS00z piuttosto generoso, con 20/30 mm diffusi nella seconda parte di martedì

pcp12hz2_web_5

quota neve elevata, intorno ai 1600/1700 metri sui Sibillini, in calo fin verso i 1300 a fine evento. Poi entra aria ulteriormente fredda (quasi una -2°) ma oramai senza precipitazioni.  

small small small small

Ultima modifica di Fili il Lun 11 Dic, 2017 14:32, modificato 1 volta in totale 
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru

Utente #: 343

5962 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#155  zeppelin Lun 11 Dic, 2017 14:33

[Io darmi una calmata? Ma se sto facendo da paciere!      Dimmi un solo post dove non sono stato calmo e tranquillo negli ultimi tempi.

No no non era per te ci mancherebbe, parlavo un po' più in generale!  

P.S. massì scherzo, comunque per completare il quadretto mi garbavano anche Schopenhauer e Kierkegaard!     
Una nota di positività prima di tornare in ufficio e cercare di fare qualcosa di produttivo, le montagne lavate dalla pioggia e dal libeccio di oggi dovrebbero avere secondo gli spaghi (meno secondo GFS06 che però secondo me è sballato) un paio di occasioni per tornare a imbiancarsi  bene prima del 20, domani e poi di nuovo sabato, questo è già un'ottima notizia!

ms_1243_ens_1512999154_771609

italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

2048 Punti

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

#156  lorenzo88 Lun 11 Dic, 2017 14:35

Ottime prospettive per domani e per venerdi (dove però aspetterei almeno fino a mercoledi per fare una previsione precisa), ma intanto vediamo cosa fa domani  

italia.png lorenzo88 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 162

194 Punti

Condividi

#157  Frasnow Lun 11 Dic, 2017 14:37

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottime prospettive per domani e per venerdi (dove però aspetterei almeno fino a mercoledi per fare una previsione precisa), ma intanto vediamo cosa fa domani  

Spero sia davvero una bella passata democratica un po' per tutto il centro Italia, ne abbiamo troppo bisogno.  

italia.png Frasnow Sesso: Uomo
Francesco
Contributor
Contributor

Utente #: 510

4925 Punti

Condividi

#158  Ricca Gubbio Lun 11 Dic, 2017 14:39

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe. Ma per me, stratosfera, ionosfera o mesosfera, un "molto probabilmente" a 380 ore è comunque un casaccio   non mi sembra di avere detto nulla di offensivo  

Mica si rendono conto che sono un tantino pesanti...

Giaime io continuo a dire che tu sei uno di quelli che qua dentro scrive meglio. Quindi massimo rispetto   però forse dal "nostro" punto di vista spesso sono pesanti le continue ricerche di medie "calde", mappe "calde", ecc. ecc....  
Per te é casaccio... e comunque hai ragione solo tu!! Divertiti!! E qui chiudo davvero per un po'. Buone Feste a tutti!

Veterano
Veterano

Cartellini gialli: 2 Cartellini gialli: 2 
Utente #: 218

457 Punti

Condividi

Messaggio Re: L'aria polare marittima all'assalto dell'Europa, pioggia e libeccio per l'Italia - Evoluz. 10-15/12/2017

#159  andrea75 Lun 11 Dic, 2017 14:42

django86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve a tutti ragazzi, avevo chiesto info nell'altro topic per questa settimana e mi era stato detto molto gentilmente di riproporre la domanda "in prossimità" della partenza.
QUindi se non vi spiace ve lo chiedo perchè, ripeto, vi ripeto molto più affidabili rispetto a tutti i siti meteo.

mercoledì partirò da bari per salerno. nei giorni 13 14 e 15 mi devo aspettare temporali con fulmini o saette come preannunciato da un noto sito?
Non chiedo molto...mi vanno bene pure -35 gradi ma non vorrei pioggia
vorrei sapere almeno se potrò """tranquillamente""" passeggiare (ombrello alla mano ovviamente) in quei 3 giorni senza acquazzoni

Tra una litigata e un'altra provo a risponderti io..
Dunque... non sarà una tragedia, ma qualche rovescio di pioggia purtroppo credo che ti tocchi, specialmente nelle giornate di Mercoledì e soprattutto di Venerdì. Andrà forse meglio Giovedì, anche se il cielo non risulterà sereno.
Insomma, ti poteva andare decisamente meglio... spero che avrai qualche alternativa per attività al coperto.

Cmq gente veramente... damoce un taglio. Tutti.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4315 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#160  andrea75 Lun 11 Dic, 2017 14:48

E qui chiudo davvero per un po'. Buone Feste a tutti!

Se smetti di scrivere sbagli tu per primo. Al di là del fatto che non ci sono state offese da nessuna delle 2 parti, alla fine un forum nasce anche per confrontarsi. Se qualcuno pensa di avere la ragione assoluta, chiunque sia, sbaglia. Il resto sono opinioni, si può condividerle o no, criticarle o no.. ma si è qui per discutere. Meglio se pacatamente, ma che a volte i toni si alzino un po' di ci sta, è sempre successo, e per certi versi è un bene che ci sia qualcosa su cui discutere e confrontarsi, altrimenti regnerebbe la noia.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

4315 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#161  mausnow Lun 11 Dic, 2017 14:57

Citazione:
salve a tutti ragazzi, avevo chiesto info nell'altro topic per questa settimana e mi era stato detto molto gentilmente di riproporre la domanda "in prossimità" della partenza.
 QUindi se non vi spiace ve lo chiedo perchè, ripeto, vi ripeto molto più affidabili rispetto a tutti i siti meteo.

mercoledì partirò da bari per salerno. nei giorni 13 14 e 15 mi devo aspettare temporali con fulmini o saette come preannunciato da un noto sito?
 Non chiedo molto...mi vanno bene pure -35 gradi ma non vorrei pioggia
 vorrei sapere almeno se potrò """tranquillamente""" passeggiare (ombrello alla mano ovviamente) in quei 3 giorni senza acquazzoni
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@django86:

Uhmm....
Credo che quei giorni risulteranno piuttosto dinamici... specie per il basso Tirreno.
Occasioni anche per schiarite, ma i vari fronti si succederanno... spero di sbagliarmi.  

Oltre alla puntuale osservazione del boss, ti aggiungo queste carte, in merito a  quei fronti che ti dicevo,  come la vede Bracknell:

braeu_60_1
 braeu_72_1_1513000373_948412
 braeu_84_1

italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano

Utente #: 27

140 Punti

Condividi

#162  Poranese457 Lun 11 Dic, 2017 15:16

Direi comunque che dopo i primi 9 mesi dell'anno trascorsi senza particolari scossoni dinamici, in questi ultimi 3 stiamo assistendo a tentativi sempre più intensi di reset barico.
Settembre ci aveva provato, ottobre si è un po' assopito ma Novembre e Dicembre stanno mostrando dei netti cambi di tendenza rispetto al passato.

Dicembre poi, stanti anche le previsioni per i prossimi 7/8 giorni, dovrebbe continuare a regalare spunti interessanti con piogge e ripetute occasioni fresche.
Ok, non fredde, non nevicherà ancora al Centro Italia ma è presto: i nostri inverni nevosi iniziano di solito da (metà) Gennaio in poi.

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

8009 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#163  Boba Fett Lun 11 Dic, 2017 16:10

Fate vobis ma io amo questo clima  

Cielo coperto da nubi spesse senza mai uno sprazzo di sole, umido, raffiche di libeccio che ti fa sentire freddo anche se non lo è, fantastico!  

canada.png Boba Fett Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 389

2009 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#164  Euto Lun 11 Dic, 2017 16:16

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fate vobis ma io amo questo clima  

Cielo coperto da nubi spesse senza mai uno sprazzo di sole, umido, raffiche di libeccio che ti fa sentire freddo anche se non lo è, fantastico!  

per me è il clima peggiore...

blank.gif Euto Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 1079

50 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#165  nicola74 Lun 11 Dic, 2017 16:58

HP delle azzorre che sembra spingere più verso  nord!!

https://www.youtube.com/channel/UCG2Zn7HqiqwbLdGdjRkFE4g

italia.png nicola74 Sesso: Uomo
nicola
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 868

428 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica e Altro

Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm

Condividi

Pagina 11 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 15, 16, 17  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML