#136 mausnow Lun 11 Dic, 2017 13:06
Anche l'altalena termica è uno scialo, +10 gradi in 24 ore 
Esatto.
Chi non c'ha er fisico rimanga a casa a fare la calzetta.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
140 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#137 Fili Lun 11 Dic, 2017 13:10
Siamo in autunno e siamo in Italia, a me pare un tempo assolutamente perfetto, sciroccate comprese
Grandi nevicate al nord e occasioni di belle passate piovose per il centro.
Davvero non so come facciate a vivere la meteo in questa maniera così frustrante e modello-dipendente.
Mah!
Fate vobis, ognuno è libero di autoflagellarsi come vuole.
Io me la godo 
quanto hai ragione!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5962 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#138 Fili Lun 11 Dic, 2017 13:12
Run che più o meno conferma i precedenti, per questa settimana aspettiamoci almeno 2/3 peggioramenti a stampo piovoso con notevoli oscillazioni termiche
Tutto sarà tranne che un periodo noioso 
Periodo noioso no sicuramente.... vedendo i vari modelli però mi viene da fare 2 considerazioni:
1 ) Di freddo serio almeno per il momento non se ne vede. E quando parlo di freddo serio intendo 4/5 giorni con termiche ad 850hpa intorno almeno a una -5 e qualche occasione nevosa.
2) Molto probabilmente vivremo un Natale sotto regime anticiclonico!!
Detto questo nel fine settimana inizio della prossima sono convinto che ritorneranno refoli freddi da nord che potrebbero almeno riportare qualche nevicata in appennino a quote decenti!!! 
Ecco, finalmente qualcuno che dice le cose in maniera abbastanza obiettiva... 
obiettiva??  una considerazione sul Natale a 380 ore è una considerazione obiettiva?? Stiamo perdendo completamente di vista ciò che è la meteorologia. Ma completamente proprio. Poi sarà anticiclonico e ci saranno 30°, ma tutto si può dire tranne che "obiettiva" ad una sentenza sparata a casaccio a 15 giorni!
davvero, come dice Mausnow, come si fa a vivere una passione bella come questa in una maniera così pessimista?
Ultima modifica di Fili il Lun 11 Dic, 2017 13:13, modificato 2 volte in totale
-
-
Guru
-
-
5962 Punti
-
#139 Fili Lun 11 Dic, 2017 13:15
che poi abbiamo (anzi, avete...alcuni) passato MESI E MESI a piangere miserie piovose, ed ora che i modelli ci ipotizzano la pioggia (sul breve termine) ci lamentiamo per:
1. non c'è il freddo con la -5° costante a 140 ore
2. il Natale sarà anticiclonico (380 ore)
casi meteo-umani!
-
-
Guru
-
-
5962 Punti
-
#140 mausnow Lun 11 Dic, 2017 13:44
Che poi... oh, detta fra noi, tanto nessuno mi sente
Se dopo le prossime incursioni nord-atlantiche capitasse il Natale col bel tempo, con in cascina abbondanti mm di pioggia e con la neve sulle montagne, ci metterei la firma immediatamente... sssshhhhh
-
-
Veterano
-
-
140 Punti
-
#141 Fili Lun 11 Dic, 2017 13:45
Che poi... oh, detta fra noi, tanto nessuno mi sente
Se dopo le prossime incursioni nord-atlantiche capitasse il Natale col bel tempo, con in cascina abbondanti mm di pioggia e con la neve sulle montagne, ci metterei la firma immediatamente... sssshhhhh
nahhh...moriremo tutti!
-
-
Guru
-
-
5962 Punti
-
#142 Ricca Gubbio Lun 11 Dic, 2017 13:52
A parte che ho scritto molto probabilmente vivremo un Natale in regime anticlonico... e non ha scritto sicuramente!! Quindi impara l' Italiano. Secondo se segui anche un po' la stratosfera non è assolutamente come ti permetti di dire tu una cosa tirata a casaccio. Detto questo credo che per un po' smetto di scrivere su questo forum prima di diventare offensivo!! Passo e chiudo!
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#143 zeppelin Lun 11 Dic, 2017 13:54
A parte che ho scritto molto probabilmente vivremo un Natale in regime anticlonico... e non ha scritto sicuramente!! Quindi impara l' Italiano. Secondo se segui anche un po' la stratosfera non è assolutamente come ti permetti di dire tu una cosa tirata a casaccio. Detto questo credo che per un po' smetto di scrivere su questo forum prima di diventare offensivo!! Passo e chiudo!
Mica si rendono conto che sono un tantino pesanti... 
Buon pranzo a tutti e state tranquilli che qui tutti (spero) hanno una vita oltre alla meteorologia.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2048 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#144 django86 Lun 11 Dic, 2017 13:58
salve a tutti ragazzi, avevo chiesto info nell'altro topic per questa settimana e mi era stato detto molto gentilmente di riproporre la domanda "in prossimità" della partenza.
QUindi se non vi spiace ve lo chiedo perchè, ripeto, vi ripeto molto più affidabili rispetto a tutti i siti meteo.
mercoledì partirò da bari per salerno. nei giorni 13 14 e 15 mi devo aspettare temporali con fulmini o saette come preannunciato da un noto sito?
Non chiedo molto...mi vanno bene pure -35 gradi ma non vorrei pioggia 
vorrei sapere almeno se potrò """tranquillamente""" passeggiare (ombrello alla mano ovviamente) in quei 3 giorni senza acquazzoni
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 2419
-
50 Punti
-
#145 Fili Lun 11 Dic, 2017 14:02
non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe. Ma per me, stratosfera, ionosfera o mesosfera, un "molto probabilmente" a 380 ore è comunque un casaccio  non mi sembra di avere detto nulla di offensivo
Giaime io continuo a dire che tu sei uno di quelli che qua dentro scrive meglio. Quindi massimo rispetto  però forse dal "nostro" punto di vista spesso sono pesanti le continue ricerche di medie "calde", mappe "calde", ecc. ecc....
Ultima modifica di Fili il Lun 11 Dic, 2017 14:09, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
-
5962 Punti
-
#146 mausnow Lun 11 Dic, 2017 14:07
Buon pranzo a tutti e state tranquilli che qui tutti (spero) hanno una vita oltre alla meteorologia.
A me pareva l'esatto contrario... cioè si cercava appunto di sdrammatizzare certe vedute un tantino pessimistiche...
Si tratta di pacche sulle spalle, amichevoli anche se magari energiche, ma mica di un cazzotto, dai...
-
-
Veterano
-
-
140 Punti
-
#147 Burian Express 94 Lun 11 Dic, 2017 14:12
Comunque il Tevere è un ruscello da Aprile, mai vista una roba del genere anche perché ogni perturbazione porta le briciole solo in questo angolo d'Italia, direi che i fatti sono questi purtroppo
Detto questo non mi lamento, a me questa dinamicità piace e questi ultimi mesi piacciono, magari sempre così
-
-
Guru
-
- Utente #: 1805
-
2951 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#148 mausnow Lun 11 Dic, 2017 14:12
@django86:
Uhmm....
Credo che quei giorni risulteranno piuttosto dinamici... specie per il basso Tirreno.
Occasioni anche per schiarite, ma i vari fronti si succederanno... spero di sbagliarmi.
-
-
Veterano
-
-
140 Punti
-
#149 Frasnow Lun 11 Dic, 2017 14:12
Ma perchè pesanti? Cioè davvero stiamo discutendo sul fatto che dopo il 20 potremmo avere una fase zonale quando momenti non sappiamo se e quanto piove domani e nei prossimi giorni? Ok, potrebbe essere una tendenza dato che viene mostrata da alcuni run, però veramente ragazzi le state a cercà tutte per trovare qualcosa di contrario alla fase instabile che stiamo vivendo e puntualmente si svia il discorso verso polemiche inutili e sterili. Dopo 12 mesi di nulla meteo, uno dovrebbe apprezzare un pochino di più quello che succede e senza grosse illusioni, anche perchè basta vedere come abbiamo passato gli ultimi Dicembre da anni a questa parte. Datevi una calmata comunque, e torniamo a parlare di meteo che forse è meglio.
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4930 Punti
-
#150 Frasnow Lun 11 Dic, 2017 14:14
Comunque il Tevere è un ruscello da Aprile, mai vista una roba del genere anche perché ogni perturbazione porta le briciole solo in questo angolo d'Italia, direi che i fatti sono questi purtroppo
Detto questo non mi lamento, a me questa dinamicità piace e questi ultimi mesi piacciono, magari sempre così 
Beh veniamo da 12 mesi in cui non è che sia piovuto molto
Di sicuro, come dicevamo, le ultime perturbazioni potevano fare mooooolto di più, ma tanto... questo è al momento.
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4930 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|