#271 Frasnow Mer 06 Dic, 2017 20:11
Non cercavate l'acqua? Sono le carte perfette. 
Si infatti, ci stiamo scervellando su Sabato e Domenica quando la settimana prossima non sapremo dove mettere l'acqua!
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4937 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#272 MilanoMagik Mer 06 Dic, 2017 20:18
Perchè forse era la cosa migliore? neve e poi acqua.. spettacolare.. invece sembra che dobbiamo "tifare" per forza solo e sempre acqua.. ognuno guarda quel che preferisce... boh bisogna polemizzare su tutto
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 2201
-
1785 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#273 Frasnow Mer 06 Dic, 2017 20:33
Perchè forse era la cosa migliore? neve e poi acqua.. spettacolare.. invece sembra che dobbiamo "tifare" per forza solo e sempre acqua.. ognuno guarda quel che preferisce... boh bisogna polemizzare su tutto
Stai a fa tutto da solo comunque eh, non te vorrei dì niente
Ma chi sta a polemizzà? Mi sono riallacciato al discorso di Alessandro visto che le chance per il weekend, sia per il solido che per il liquido ormai sono molte poche, e invece abbiamo davanti un evento potenzialmente eccezionale i giorni seguenti che andrebbe seguito, secondo me, con maggior attenzione anche perchè localmente gli accumuli saranno ingenti.
Contributor
-
- Utente #: 510
-
4937 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#274 alexsnow Mer 06 Dic, 2017 20:40
Secondo me ancora può seccedere di tutto
____________ Stazione meteo di -Umbertide- PG http://www.meteoumbertide.altervista.org
-
-
Veterano
-
- Utente #: 108
-
666 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
-
#275 MilanoMagik Mer 06 Dic, 2017 20:47
Stai a fa tutto da solo comunque eh, non te vorrei dì niente
Ma chi sta a polemizzà? Mi sono riallacciato al discorso di Alessandro visto che le chance per il weekend, sia per il solido che per il liquido ormai sono molte poche, e invece abbiamo davanti un evento potenzialmente eccezionale i giorni seguenti che andrebbe seguito, secondo me, con maggior attenzione anche perchè localmente gli accumuli saranno ingenti. 
infatti non mi riferivo a te, ma come la volta scorsa, con la vecchia perturbazione c'è qualcuno che puntualmente diceva: "pensate all'acqua e non alla neve, per quella c'è tempo" e questa volta idem.. mi sembra che si debba per forza pensare a quello.. magari ho frainteso per carità, ma a me sembrava così..
In ogni caso, non volevo aprire una polemica più grande anzi.. semplicemente non vorrei che qualcuno appena cita la neve o un'uscita bella, venga attaccato con "pensa all'acqua" o "tanto cambia subito"..
-
-
Utente Senior
-
-
1785 Punti
-
#276 Ricca Gubbio Mer 06 Dic, 2017 21:01
Siamo in due... inoltre mi sembra che tutta la pioggia prevista anche dall' ultimo run Gfs sia molto esagerata come si puo notare anche dagli spaghi. L' ufficiale mi sembra molto etremo.
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#277 green63 Mer 06 Dic, 2017 21:02
Se posso, dal basso dei miei 54 anni, cercate di rimanere calmi e sereni, apprezzate ciò che la natura decide di darci, non saranno certo i modelli, le proiezioni, i long range etc a modificare i suoi programmi.
per quanto mi riguarda, per degli spaghi così a Madre Natura non posso dire che grazie
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
-
321 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
-
#278 MilanoMagik Mer 06 Dic, 2017 21:05
nono per carità calmissimo.. anzi era solo per puntualizzare.. anche perchè sono l'ultimo arrivato e non sono nessuno per dire cosa bisogna scrivere.. e anche d'età son molto più piccolo di tutti qui dentro.. infatti nell'ultima parte l'ho specificato
-
-
Utente Senior
-
-
1785 Punti
-
#279 zeppelin Mer 06 Dic, 2017 21:28
Per la pioggia sono perfette sì! Laveranno con la pioggia tutta la neve fino a 1500 metri e oltre, come fosse autunno, ma almeno pare che pioverà!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2048 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#280 green63 Mer 06 Dic, 2017 21:32
nono per carità calmissimo.. anzi era solo per puntualizzare.. anche perchè sono l'ultimo arrivato e non sono nessuno per dire cosa bisogna scrivere.. e anche d'età son molto più piccolo di tutti qui dentro.. infatti nell'ultima parte l'ho specificato 
Tranquillo, non è l'età che da la saggezza, io, in merito a carte e previsioni sono l'ultimo degli ultimi, amo il nowcasting e le previsioni a 24 ore
questo è un forum di persone con elevate competenze meteo, chi in certi campi chi in altri, ma regna l'estrema pacatezza, serenità e rispetto per il prossimo ed è bello rimanga così
chiudo l'OT scusandomi con tutti
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
-
321 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
-
#281 Freddoforever Mer 06 Dic, 2017 21:42
Per la pioggia sono perfette sì! Laveranno con la pioggia tutta la neve fino a 1500 metri e oltre, come fosse autunno, ma almeno pare che pioverà!
infatti questa è la cosa più brutta! per un anno che la stagione sciistica poteva partire bene  avercele ad ottobre queste carte
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1445
-
1120 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#282 andrea75 Mer 06 Dic, 2017 21:45
E' che tanto se non deve arrivare niente, meglio che arrivi l'acqua... questo credo sia il succo del discorso... alla fine, vista la criticità che c'è, meglio la pioggia che un HP scassa balle.
Sul fatto che sia meglio la neve non ce piove, non credo ci sia qualcuno contrario a questo...  E' che queste situazioni rendono nervosi da sempre, specie quando svaniscono. Bisogna solo imparare a farci il callo... poi tutto si vede con prospettive diverse, anche perché si parla di una nevicata eh... ci sono cose ben più importanti per le quali prendersela nella vita...
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4321 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#283 zeppelin Mer 06 Dic, 2017 21:53
infatti questa è la cosa più brutta! per un anno che la stagione sciistica poteva partire bene  avercele ad ottobre queste carte 
eh giá. Ad ogni modo guardando questi spaghi e pensando agli ultimi due mesi di dicembre (2015 e 2016) c'é comunque ringraziare il cielo. Dai che forse la la neve sopra i 1400-1500 metri potrebbe non squagliarsi del tutto e presto tornare!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
36.56 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 17 volta(e) |

|
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
2048 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|