Finchè ci saranno quei bestioni a sinistra non c'è trippa per gatti..

Il male purtroppo è quello, mettiamoci pure l'
HP di blocco tra il centro e il nord Europa, la frittata è bella che servita...

già se la posizione dell'
HP di blocco fosse più collocato tra le isole britanniche e l'atlantico, allora si poteva sperare in qualche bella discesa, ma tanto con il lobo canadese/groenlandese non si va da nessuna parte, in qualche modo il flusso zonale deve rovinare tutto