Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
Alla 91ªpagina del topic finalmente intravedo una colata gelida che si può realizzare
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
In GFS buona fase fresca anticiclonica praticamente da domani pomeriggio fino a fine run.
In ECMWF movimenti importanti a livello emisferico con uno split totale del lobo Canadese...ma freddo che fa una fatica enorme ad entrare nel Mediterraneo.
Oramai e quasi assodato che tra capodanno e la befana ci sarà un cambio circolatorio.Momento insieme alla terza decade propenso alle inversioni di tendenza. I modelli sono concordi nel vedere questo, poi chiaramente ognuno vede una sua evoluzione.
Simpatico reading a 240.....
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Ultima modifica di prometeo il Lun 26 Dic, 2016 09:25, modificato 1 volta in totale
L'evoluzione di reading è quella al top, se parliamo a livello emisferico, poi comunque è da vedere i risvolti nel mediterraneo, però già cambierà il pattern configurativo
Credo poco ai due fantastici pannelli finali delle ECMWF. HP con poca radice e LP in Atlantico pronta già a rompere le scatole. Magari fosse, vedremo.
Intanto quasi a breve termine ecco il freddo becco previsto da GFS per il 30, con la -7°C a 850 hpa che fa capolino sulle tristi notti del terremoto. Un pò di nevischio è fra l'altro possibile anche sul nostro Appennino.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
Comunque visto che Fili giorni fa rimembrava, giustamente, la mia scarsa lungimiranza su questo Dicembre ho CASUALMENTE ritrovato questa sua chicca del 2012
"carte pessime sul medio"... si, ma solo pe Foligno
Comunque visto che Fili giorni fa rimembrava, giustamente, la mia scarsa lungimiranza su questo Dicembre ho CASUALMENTE ritrovato questa sua chicca del 2012
"carte pessime sul medio"... si, ma solo pe Foligno
Domani sera un po' di neve sui 1000 metri in Abruzzo
Poi tra mercoledì notte e giovedì mattina, neve oltre i 400/500 metri tra Abruzzo e Molise e neve anche fino alla collina tra Puglia, Basilicata e Calabria.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario