[MEDIO TERMINE] Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno?

[MEDIO TERMINE] Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno?
Articolo
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La prima parte di Gennaio segnata dal flusso atlantico che a più riprese interesserà anche le nostre lande, poi dalla seconda parte mensile il pattern dovrebbe cambiare con la spinta azzorriana e il blocco atlantico che dovrebbe favorire le prime incursione fredde

Per compensare il tutto dovrebbe bloccarlo fino a fine febbraio...

Filipponeve [ Mer 30 Dic, 2015 18:31 ]

Commenti
Messaggio Re: Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 

Daje con la +10 ad 850hpa su di noi e la +15 sulla Sicilia per il 9 gennaio!    Se non si guardasse la data e ci si limitasse a geopotenziali e T ad 850hpa sembrerebbe una carta da inizio o fine estate!  
St'anno è durissima...

Ultima modifica di zeppelin il Mer 30 Dic, 2015 18:32, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Mer 30 Dic, 2015 18:31 ]

Io me fido de sto inverno

As_Needed [ Mer 30 Dic, 2015 18:41 ]

Io ancora aspetto questa, me l ho salvata

cfs-2-1710_wyr6.png
Descrizione:  
Dimensione: 37.28 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 28 volta(e)

cfs-2-1710_wyr6.png

As_Needed [ Mer 30 Dic, 2015 18:46 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prosegue l'alta pressione, ma il 2016 farà finalmente partire l'inverno? 

Calmi... per ora è il run più caldo...

graphe_ens3_jyb2

Vero è che di vere svolte continuano a non esserci. Potente invece il passaggio perturbato del weekend, che assume caratteristiche sempre più importanti mano a mano che ci avviciniamo all'evento.
Peccato per le quote elevate in Appennino, altrimenti sarebbe stato davvero un bel carico di neve. Ove cadrà cmq sarà decisamente abbondante a quanto pare. Per gli altri, una bella passata piovosa, che di certo, in tempi di magra, male non fa.

andrea75 [ Mer 30 Dic, 2015 18:49 ]

Stai a vedere dopo sta psuedo-svolta torniamo al punto di partenza...

Burian Express 94 [ Mer 30 Dic, 2015 18:50 ]

Dai almeno ora abbiamo di cui parlare! E poi a fine run GFS inizia a vedere cose interessanti.

nicola74 [ Mer 30 Dic, 2015 19:34 ]

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sbaglio o quella l'ho postata io!   

Ultima modifica di enniometeo il Mer 30 Dic, 2015 19:38, modificato 1 volta in totale 
 enniometeo [ Mer 30 Dic, 2015 19:35 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bhe...questa è fantascienza. ..non fantameteo!!]   

nicola74 [ Mer 30 Dic, 2015 19:43 ]

Esatto, quella volta a Novembre    Dai che si avvera  
Comunque per la neve in appennino secondo me sarà dai 1700/1800 metri in Abruzzo e qui dai 2000 Peccato per le quote davvero... Solo verso fine evento potrebbe scendere la QN, ma vedremo meglio le limate come intensità di precipitazioni e termiche! Sulle Alpi invece almeno in media oltre i 1000 sarà Solo che le precipitazioni non saranno molto intense.

Ultima modifica di As_Needed il Mer 30 Dic, 2015 19:46, modificato 1 volta in totale 
 As_Needed [ Mer 30 Dic, 2015 19:43 ]

Intanto reading
ecm1-192_toq2
ecm0-192_clg6

enniometeo [ Mer 30 Dic, 2015 19:45 ]

Intanto reading

Bei movimenti!

As_Needed [ Mer 30 Dic, 2015 19:52 ]

Non male reading..in effeti..

alias64 [ Mer 30 Dic, 2015 20:29 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prosegue L'alta Pressione, Ma Il 2016 Farà Finalmente Partire L'inverno? 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Calmi... per ora è il run più caldo...

graphe_ens3_jyb2

Vero è che di vere svolte continuano a non esserci. Potente invece il passaggio perturbato del weekend, che assume caratteristiche sempre più importanti mano a mano che ci avviciniamo all'evento.
Peccato per le quote elevate in Appennino, altrimenti sarebbe stato davvero un bel carico di neve. Ove cadrà cmq sarà decisamente abbondante a quanto pare. Per gli altri, una bella passata piovosa, che di certo, in tempi di magra, male non fa.

Ma infatti, parliamo di quello che è più vicino, potrebbe esssere veramente una bella innaffiata quella del 2/3  

Boba Fett [ Mer 30 Dic, 2015 22:19 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ribadisco: fine gennaio (dal 27 in poi).  Prima, mettetevi l' anima in pace.

Scusa ma perche dal 27?cosa te lo fa pensare?grazie.

Andamento 'statistico'. A quella distanza non mi basò certo su carte, e nemmeno su indici Tlc. Quando si ha un pattern consolidato come questo, di solito è a fine gennaio che cambia registro.

and1966 [ Mer 30 Dic, 2015 22:59 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 13 di 22
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 20, 21, 22  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno