Pagina 23 di 57
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 55, 56, 57  Successivo
Vai a pagina   
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#331  alias64 Gio 10 Dic, 2015 06:32

Ma come è bello sognareeee...gia un sogno.
 




____________
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
 
avatar
blank.gif alias64 Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 921
Registrato: 18 Dic 2010

Età: 61
Messaggi: 8223
2839 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR) 457 s.l.m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: L'Anticiclone di Dicembre

#332  Poranese457 Gio 10 Dic, 2015 07:41

Elettroencefalogramma piatto... e dove non è piatto peggiora, cioè aumenta le termiche sia ad 850 che a 500hpa.

 graphe3_1000_12_1_42_68_1449729601_405418

Ma l'anno scorso eravamo messi male così? No, perchè almeno a Novembre aveva piovuto e pure parecchio!!!


Ce provo anche io: INVERNO FINITO!  
 




____________
small
 
Socio Fondatore
Socio Fondatore
 
Utente #: 197
Registrato: 29 Ott 2006

Età: 40
Messaggi: 45642
8089 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#333  enniometeo Gio 10 Dic, 2015 07:56

Spaghi new york quanto pagherei per averli
graphe_ens3_njq7
 



 
avatar
italia.png enniometeo Sesso: Uomo
Ennio
Guru
Guru
 
Utente #: 1754
Registrato: 08 Ago 2014

Età: 29
Messaggi: 12577
6237 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Località: Raiano 390m s.l.m (AQ) Abruzzo

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#334  Cyborg Gio 10 Dic, 2015 08:19

Avete ragione, mi associo anch'io: INVERNO FINITO

A parte gli scherzi, secondo me le anomalie positive di cui parlavamo, e che interessano tutta la fascia tra i 40° e i 60° di latitudine, dipendono in larga misura dall'eccezionale forma del vortice polare, che sta accumulando un'enorme quantità di aria fredda a tutte le quote.
Un vortice polare così intenso, potrà collassare in modo più repentino di uno blando, quindi ai primi disturbi aspettiamoci i fuochi d'artificio. Ovviamente per ora è tutta aria fritta, ma aspettiamo fiduciosi perchè l'inverno è ancora lungo.
 




____________
www.sangiustinometeo.it
SanGiustinoMeteo su FACEBOOK
 
Ultima modifica di Cyborg il Gio 10 Dic, 2015 08:21, modificato 1 volta in totale 
avatar
serbia.png Cyborg Sesso: Uomo
Mirco
Moderatore
Moderatore
 
Utente #: 609
Registrato: 12 Ott 2009

Età: 40
Messaggi: 8629
1613 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#335  Adriatic92 Gio 10 Dic, 2015 08:21

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs12 disastrose. Sua maestà HP continua a ruotare su stesso indisturbato!


....e oh, statisticamente una situazione invernale simil 88-89 o 89-90 oramai ci starebbe anche.
.....così come ci starebbe anche qualcosa di grosso tra un mesetto, visto il freddo che si sta via via accumulando oltre il circolo polare artico.......

   


Beh prima o poi la situazione si deve sbloccare per forza...  


come dimostra quel terribile biennio, non è scritto da nessuna parte che debba sbloccarsi...o comunque non necessariamente entro febbraio. Ricordo anche il 2006/2007 o il 2013/2014, non si sbloccarono MAI  


 
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#336  gubbiomet Gio 10 Dic, 2015 08:28

Dico semplicemente che oltre i 10 giorni nessuno sa cosa farà il tempo...  
 




____________
small
 
avatar
italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Guru
Guru
 
Utente #: 23
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 5095
446 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Gubbio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre

#337  andrea75 Gio 10 Dic, 2015 09:24

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra l'altro, nessun accenno alla penuria nevosa sulle Alpi...manco un trafiletto. Bah...    


Quello attira la gente in modo negativo (disincentivando il turismo, e con il rischio poi di beccarsi qualche querela dagli albergatori e dagli operatori del settore), mentre invece il titolone farlocco acchiappa i click e favorisce buoni introiti..... ormai è la legge del mercato. Prima pararsi il didietro, e poi provarci spudoratamente in tutti i modi possibili, più o meno leciti. Ormai ci stanno cascando un po' tutti... inutile fare la caccia ai colpevoli. E' diventata ormai consuetudine quella di spararla grossa... tanto poi basta scrivere nell'articolo che si tratta di previsioni a lungo termine, con scarsa attendibilità e bla bla bla, bla bla bla.... ma intanto il click l'hai ottenuto, e a TUTTI (e sottolineo TUTTI), ormai basta quello.

Detto ciò... spiace dirlo, ma...... INVERNO FINITO!
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 45884
4412 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#338  giantod Gio 10 Dic, 2015 10:48

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS18 da orrore, sempre peggio  

tra l'altro, leggendo su un sito autorevole come Meteogiornale, si può notare

 schermata_2015_12_10_alle_00_14_55

secondo me questo è prendere per il culo la gente.. spingerla magari a prenotare vacanze in montagna, confidando in nevicate che non sono previste assolutamente.

Tra l'altro, nessun accenno alla penuria nevosa sulle Alpi...manco un trafiletto. Bah...    


Condivido quel che dici almeno in parte...tuttavia la carta è a 5 gg, insomma ci può anche stare non parliamo di proiezione di un peggioramento a 15 o 20 gg.
Nulla a che vedere con altro sito che promette neve freddo e gelo da due mesi, a mio modo di vedere...

Cmq INVERNO FINITO!!!
 




____________
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni

...metti a folle...

small small
 
avatar
italia.png giantod Sesso: Uomo
Matteo
Guru
Guru
 
Utente #: 157
Registrato: 15 Mar 2006

Età: 49
Messaggi: 6529
1692 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Bresser 5in1

Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre

#339  Fili Gio 10 Dic, 2015 11:01

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Condivido quel che dici almeno in parte...tuttavia la carta è a 5 gg, insomma ci può anche stare non parliamo di proiezione di un peggioramento a 15 o 20 gg.


sì ma il punto è che di tutte quelle piogge/nevicate non c'è manco la puzza!   basta guardare due mappe per accorgersene... deboli precipitazioni FORSE su Alpi occidentali, ma finisce lì... e non certo a 5gg, semmai la prossima settimana  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39258
6024 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#340  zeppelin Gio 10 Dic, 2015 11:40

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La carta delle anomalie postata prima non si chiama sfiga, si chiama global warming. L'udienza è tolta, purtroppo.


Amen!  
 



 
avatar
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor
 
Utente #: 152
Registrato: 03 Mar 2006

Età: 45
Messaggi: 8744
2063 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo


Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#341  Adriatic92 Gio 10 Dic, 2015 11:44

non ci siamo proprio, la struttura del VP invece che collassare, riprende vigore, a questo punto direi che Dicembre possiamo gettarlo nel dimenticatoio ... le attenzioni ormai vanno rivolte per il prossimo anno !
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#342  Dic96 Gio 10 Dic, 2015 12:00

Secondo me questa condanna è meglio scontarla tra novembre e dicembre. Voglio dire, siamo appena al 10 del mese, non è adesso che l'inverno deve menare. Consolatevi pensando che il tempo probabilmente cambierà, e un tempo anti-neve ce lo stiamo togliendo di torno. Fino a marzo è lunga, quante volte è cambiato tutto in pochi giorni? Il guaio finora è solo in quota, dove si dovrebbe sciare. Abbiamo perso l'autunno non l'inverno
 



 
avatar
blank.gif Dic96 Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 523
Registrato: 29 Gen 2009

Età: 39
Messaggi: 4482
1045 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Terni

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#343  Adriatic92 Gio 10 Dic, 2015 12:06

non guardate lo 06, a mio avviso il run peggiore della storia meteo    
 



 
avatar
italia.png Adriatic92 Sesso: Uomo
Daniel
Guru
Guru
 
Utente #: 1723
Registrato: 14 Mag 2014

Età: 33
Messaggi: 17260
6092 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#344  Fili Gio 10 Dic, 2015 12:14

Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il guaio finora è solo in quota, dove si dovrebbe sciare. Abbiamo perso l'autunno non l'inverno


hai detto niente tra ghiacciai e turismo il danno è incalcolabile  

poi sì, una configurazione anti-inverno ce la stiamo giocando ora, ma ce ne sono tante altre....  
 




____________
www.meteofoligno.it

small small small small
 
Ultima modifica di Fili il Gio 10 Dic, 2015 12:15, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
 
Utente #: 343
Registrato: 17 Dic 2007

Età: 43
Messaggi: 39258
6024 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: L'Anticiclone Di Dicembre

#345  mausnow Gio 10 Dic, 2015 12:19

Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me questa condanna è meglio scontarla tra novembre e dicembre. Voglio dire, siamo appena al 10 del mese, non è adesso che l'inverno deve menare. Consolatevi pensando che il tempo probabilmente cambierà, e un tempo anti-neve ce lo stiamo togliendo di torno. Fino a marzo è lunga, quante volte è cambiato tutto in pochi giorni? Il guaio finora è solo in quota, dove si dovrebbe sciare. Abbiamo perso l'autunno non l'inverno


Già... tuttavia il fondo nevoso almeno sulle Alpi dovrebbe formarsi a novembre/dicembre, con i treni di perturbazioni atlantiche...
Ora, se ci fosse la svolta natalizia e avesse i connotati freddi per la solita sbuferata in Appennino, beh... poco ci facciamo... Confido che passi dalla Francia e che si attivi un ostro o sciroccata come Dio comanda (parlando sempre in chiave nevoso-alpina e piovosa per noi).
L'ultimo aggiornamento vede però una mezza piallata dell'HP e poco oltre, speriamo che almeno lassù qualcosa si veda.
Comunque non perdiamoci d'animo  
 



 
avatar
italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 27
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 61
Messaggi: 2598
140 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Olmo Costa d'Argento

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 23 di 57
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 55, 56, 57  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML