Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
gfs sicuramente run farlocco sballa e pure di tanto,mentre il paralelo non è cambiato ne sotto il punto di vista termico e ne di precipitazioni.
Quindi rimango molto tranquillo x la neve qui in zona
Anche io sarei tranquillo in una botte di ferro come Sulmona
gfs sicuramente run farlocco sballa e pure di tanto,mentre il paralelo non è cambiato ne sotto il punto di vista termico e ne di precipitazioni.
tanto noi siamo tranquilli comunque...non nevicava con GFS12, non nevica con GFS18. Cambia il discorso per gli Appennini, ma sono sicuro che questo run sia totalmente sballato vedendo anche il seguito vedrai che domattina tornerà tutto com'era (spero!)
tanto noi siamo tranquilli comunque...non nevicava con GFS12, non nevica con GFS18. Cambia il discorso per gli Appennini, ma sono sicuro che questo run sia totalmente sballato vedendo anche il seguito vedrai che domattina tornerà tutto com'era (spero!)
Ma è sempre così difficile per i modelli prevedere queste entrate da est?
Ma è sempre così difficile per i modelli prevedere queste entrate da est?
non è nemmeno da est, ma da nord... l'arco alpino c'è e si fa sentire, ma resto dell'idea che domattina tutto sarà tornato come le 12z
non è nemmeno da est, ma da nord... l'arco alpino c'è e si fa sentire, ma resto dell'idea che domattina tutto sarà tornato come le 12z
Speriamo, sinceramente passare da una buona situazione ad un nulla o quasi, fa incacchiare non poco... Poi ti regalano perle di saggezza oltre le 100h che alla fine vanificano appena si avvicina l'evento. Ce la darà una mano l'azzorriano?
Se mi garantissero la realizzazione di quello che queste GFS18 prevedono per il 29/12 - 01/01, il 26 e il 27 dicembre per me può anche fare quel che gli pare.
Se mi garantissero la realizzazione di quello che queste GFS18 prevedono per il 29/12 - 01/01, il 26 e il 27 dicembre per me può anche fare quel che gli pare.
sarei disposto anche a sorbirmi un inverno di maccaja per quei 3 giorni!
Il parallelo resta in linea con le altre emissioni, e con gli altri modelli. Il problema credo sia solo sull'ufficiale "old style". Il mio timore è che i problemi se li sia portati anche dopo..............
Gfs 00 è arrivata la mattina e con essa anche le conferme su un fine anno con il botto... dovremo rinunciare alla neve del 26-27 ma saremo ricompensati.
Da notare cmq le enormi differenze tra i modelli (vedi ecmwf) a così pochi giorni; segno evidente che non riescono a leggere bene la situazione.
La fase oggetto del topic purtroppo pare definitivamente ridotta ad una semplice rinfrescata: il calo sarà netto, anche oltre 10°C ma questo perchè veniamo da una situazione termicamente molto anomala.
Per queste zone è previsto l'ingresso di una -2°C ad 850hpa nei momenti più freddi che, entro domani, sarà sicuramente diventata una +0°C.
Quel che è veramente cambiato però è il quadro precipitativo: crollano via via molte certezze che vedevano un buon innevamento dei versanti adriatici, probabilmente nevicherà bene e fino a quote basse solo nelle aree di confine tra Umbria, Marche ed Abruzzo.
Altrove vento fastidioso e freddo ma cambio circolatorio comunque apprezzabilissimo.
Continuerà purtroppo la cronica assenza di neve sulle Alpi.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario