| Commenti |
 Re: Temperatura Interna Dentro Le Nostre Mura Domestiche
|
|
Purtroppo noto che solo casa mia è al limite con le temperature,cameretta sui 34 gradi,più o meno la temperatura è quella anche nelle altre stanze.
Ora siamo sui 30,si respira.
|
|
fiocco_di _neve [ Dom 02 Lug, 2017 03:03 ]
|
 |
|
|
Purtroppo noto che solo casa mia è al limite con le temperature,cameretta sui 34 gradi,più o meno la temperatura è quella anche nelle altre stanze.
Ora siamo sui 30,si respira.
|
|
fiocco_di _neve [ Dom 02 Lug, 2017 03:03 ]
|
 |
|
|
|
Adriatic92 [ Dom 02 Lug, 2017 09:32 ]
|
 |
|
|
23.5 in camera
|
|
nevone_87 [ Dom 02 Lug, 2017 09:53 ]
|
 |
|
Comunque leggendo certe temperature in casa penso che ci sia qualcosa di sbagliato nel regime di apertura e chiusura delle finestre.
Chi ha le persiane come me (quando ci siam trasferiti ho scartato qualsiasi ipotesi con le serrande e senza retini) può tranquillamente lasciare le finestre aperte tutta la notte chiudendo adeguatamente le persiane (se c'è il "blocco" come nelle mie meglio, soprattutto se stai a piano terra ovviamente) , c'è gente assurda che dorme di notte in estate con le finestre chiuse, tipo i miei "suoceri" a Chiusi scalo poi, e infatti si schianta di caldo a casa loro.
Seconda cosa, lo sò che è difficile farlo capire alle donne che dicono sempre "manca l'aria, apriamo tutto così passa un pò di vento", nonostante fuori ci siano quarantamila gradi  , e infatti la mia che lo capisce merita già solo per quello, ma da mezza mattinata a sera le finestre oltre che le persiane vanno tenute chiuse ermeticamente.
Chi ha le serrande invece mi dispiace ma son c...i vostri!  A meno che non stiate in alto e allora con un retino il gioco è fatto.
In casa mia ci son 26 gradi circa nonostante i 33 esterni e senza particolari coibentazioni o aria condizionata.
A casa di mia madre invece, dove è la stazione meteo per intenderci, dall'altra parte del paese, da quando non ci sono più io a casa e lei non ci sta attenta, è più caldo di quando io e mio padre, che odiava il caldo quanto me, imponevamo regole ferree. 
|
|
zeppelin [ Ven 07 Lug, 2017 14:44 ]
|
 |
|
27-28° un pò in tutte le stanze, sto tenendo le tapparelle abbassate e le finestre semi-chiuse per far entrare meno calore possibile. Un caldo secco ma meno fastidioso rispetto a un paio di settimane fa quando era molto più afoso, a momenti sudavo anche stando fermo 
|
|
Adriatic92 [ Ven 07 Lug, 2017 15:05 ]
|
 |
|
Comunque leggendo certe temperature in casa penso che ci sia qualcosa di sbagliato nel regime di apertura e chiusura delle finestre.
Chi ha le persiane come me (quando ci siam trasferiti ho scartato qualsiasi ipotesi con le serrande e senza retini) può tranquillamente lasciare le finestre aperte tutta la notte chiudendo adeguatamente le persiane (se c'è il "blocco" come nelle mie meglio, soprattutto se stai a piano terra ovviamente) , c'è gente assurda che dorme di notte in estate con le finestre chiuse, tipo i miei "suoceri" a Chiusi scalo poi, e infatti si schianta di caldo a casa loro.
Seconda cosa, lo sò che è difficile farlo capire alle donne che dicono sempre "manca l'aria, apriamo tutto così passa un pò di vento", nonostante fuori ci siano quarantamila gradi  , e infatti la mia che lo capisce merita già solo per quello, ma da mezza mattinata a sera le finestre oltre che le persiane vanno tenute chiuse ermeticamente.
Chi ha le serrande invece mi dispiace ma son c...i vostri!  A meno che non stiate in alto e allora con un retino il gioco è fatto.
In casa mia ci son 26 gradi circa nonostante i 33 esterni e senza particolari coibentazioni o aria condizionata.
A casa di mia madre invece, dove è la stazione meteo per intenderci, dall'altra parte del paese, da quando non ci sono più io a casa e lei non ci sta attenta, è più caldo di quando io e mio padre, che odiava il caldo quanto me, imponevamo regole ferree. 
Io utilizzo tutti gli accorgimenti che dici... ma alle 06.30 me tocca chiude tutto che esco de casa pe andà al lavoro, mi perdo almeno tre ore di potenziale rinfrescamento.
Nonostante ciò anche adesso dopo un mese e mezzo di caldo feroce non supero i 27°C ne in camera ne in sala (e lo scorso weekend ero fuori quindi non ho potuto far rinfrescare).
|
|
Poranese457 [ Ven 07 Lug, 2017 15:20 ]
|
 |
|
|
Io ancora viaggio intorno I 23 gradi ho la fortuna di avere la casa nuova e quindi isolata bene pero di abitudine si aprono le finestra massimo fino alle 8 del mattino poi tutto chiuso per riaprirle dopo le 21.30
|
|
CESTER [ Ven 07 Lug, 2017 15:33 ]
|
 |
|
|
Io ancora viaggio intorno I 23 gradi ho la fortuna di avere la casa nuova e quindi isolata bene pero di abitudine si aprono le finestra massimo fino alle 8 del mattino poi tutto chiuso per riaprirle dopo le 21.30
|
|
CESTER [ Ven 07 Lug, 2017 15:35 ]
|
 |
|
23 gradi! Che c..o!  Potere della coibentazione... oltre che il fatto che da te di notte son sicuro faccia nettamente più fresco che da me. Infatti quando e se riuscirò a ristrutturare casa che era di mio nonno la coibentazione (o cappotto) e infissi nuovi sono le prime cose che farò...
|
|
zeppelin [ Ven 07 Lug, 2017 18:57 ]
|
 |
|
|
Io resisto ancora sui 25c uniformi..
|
|
alias64 [ Ven 07 Lug, 2017 23:00 ]
|
 |
|
|
E si fortunatamente le minime tra le 22 e le 7 del mattino oscillano tra un max di 22 gradi a un min di 14-16 gradi abitando fuori citta
|
|
CESTER [ Sab 08 Lug, 2017 06:10 ]
|
 |
|
Qui non si scende sotto i +28° di notte, al giorno arriva anche a +30°..
ho il clima ma ancora non l'ho acceso, cerco di tener duro, ma mi sa che è arrivato il momento 
|
|
Adriatic92 [ Lun 10 Lug, 2017 09:07 ]
|
 |
|
|
In camera mia, esposta a sud, ieri ho sfiorato i +29°C.
|
|
Cyborg [ Lun 10 Lug, 2017 09:09 ]
|
 |
|
|