| Commenti |
 Re: Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia?
|
|
Bravo Alessà, non c'è freddo e non nevica questa è la verità.
|
|
Frasnow [ Mer 20 Feb, 2013 18:50 ]
|
 |
|
D'accordo, vogliamo un po' di dati? E dati siano!
Ragazzi non c'è traccia di freddo...come possiamo parlare di neve? Dai su 
Bella occasione per i settentrionali...per noi, tanta pioggia e neve in montagna, anzi: per chi vuole mi piacerebbe organizzare una scampagnata sul subasio così ci godiamo tutta quella neve che farà!!
Sono opinioni Alessà.
Quelli son dati basati su gfs e io non credo alla visione di gfs, punto.
Poi se sbaglio amen.
Vediamo che ci dirà reading, che è sempre il punto di riferimento principe per quanto mi riguarda.
Intanto dwd e in parte ukmo confermano un'entrata fredda ben più massiccia.
|
|
il fosso [ Mer 20 Feb, 2013 19:06 ]
|
 |
|
D'accordo, vogliamo un po' di dati? E dati siano!
Ragazzi non c'è traccia di freddo...come possiamo parlare di neve? Dai su 
Bella occasione per i settentrionali...per noi, tanta pioggia e neve in montagna, anzi: per chi vuole mi piacerebbe organizzare una scampagnata sul subasio così ci godiamo tutta quella neve che farà!!
Sono opinioni Alessà.
Quelli son dati basati su gfs e io non credo alla visione di gfs, punto.
Poi se sbaglio amen.
Vediamo che ci dirà reading, che è sempre il punto di riferimento principe per quanto mi riguarda.
Intanto dwd e in parte ukmo confermano un'entrata fredda ben più massiccia.
e gia 
|
|
alias64 [ Mer 20 Feb, 2013 19:11 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia?
|
|
Reading piu' che discrete...secondo me tutto sto gran richiamo caldo potrebbe davvero non esserci
|
|
lorenzo88 [ Mer 20 Feb, 2013 19:19 ]
|
 |
|
Certo Paolo per carità, qui non si giudica nessuno anzi...ho profonda stima per tutti voi che esprimete sempre i vostri punti di vista!
Io stavolta la penso così, spero ovviamente di stare nel torto e che tu abbia ragione 
|
|
snow4ever [ Mer 20 Feb, 2013 19:20 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Febbraio - Torna Il Forte Maltempo Sull'Italia?
|
Reading piu' che discrete...secondo me tutto sto gran richiamo caldo potrebbe davvero non esserci
Ammazza però che differenze a sole 72h tra lui e GFS/UKMO (quest'ultimo più simile all'americano), per non parlare di DWD:
Io credo che solo domani mattina/pomeriggio sapremo chi avrà ragione, ma non me la ricordavo così tanta indecisione a così poche ore dall'evento...a sto punto meglio fare previsione dall'oggi al domani con siffatte differenze! 
Ultima modifica di jony87 il Mer 20 Feb, 2013 19:26, modificato 2 volte in totale
|
|
jony87 [ Mer 20 Feb, 2013 19:22 ]
|
 |
|
|
Reading sono le piu' fredde di tutti....Sabato situazione ovviamente al limite ma le zone sempre da me citate sono pienamente in corsa
|
|
lorenzo88 [ Mer 20 Feb, 2013 19:29 ]
|
 |
|
Ecco che ECMWF mantiene il minimo più basso.....Roba da live...... 
|
|
Porano444 [ Mer 20 Feb, 2013 19:33 ]
|
 |
|
Quel tutte le quote come lo devo interpretare fosso?
Che sarà solo neve in quelle zone, senza differenziazione d'altitudine.
sicuro sicuro? so' 150 m qui eh..

|
|
DragonIce [ Mer 20 Feb, 2013 19:39 ]
|
 |
|
Tranquilli che domattina le GFS00 cambieranno di nuovo tutto e abbasseranno la linea dello 0 ad 850 hPa sotto Roma..... 
|
|
Plutodik64 [ Mer 20 Feb, 2013 19:42 ]
|
 |
|
|
Giuseppe, direi proprio che sará una situazione da live puro con tutte queste paurose incertezze...che giornate di passione si prevedono!
|
|
jony87 [ Mer 20 Feb, 2013 19:58 ]
|
 |
|
personalmente dopo aver visto le carte, apparte domani che con qualche precipitazione potrebbe scendere la neve fin sotto i 1000mt anche nel ternano per il resto la vedo cosi :
Tra il 22 e 23 la quota neve sarà 1200/1300mt per lazio e umbria occidentale , 1100mt per il nord della nostra regione , 900/1000mt in Toscana ; inizialmente neve al piano su tutto il nord , poi girerà ad acqua nelle pianure venete e parte dell'emilia (domani neve ovunque al nord ) ... per il resto sana pioggia  .. più avanti chissa !
|
|
Gianni Ferri [ Mer 20 Feb, 2013 20:33 ]
|
 |
|
Insisto con le GME-dwd che a loro volta si confermano quelle di stamani. Alla faccia dei salti di Gfs...

Ultima modifica di zeppelin il Mer 20 Feb, 2013 20:55, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Mer 20 Feb, 2013 20:55 ]
|
 |
 Re: Terza decade di Febbraio - Torna il forte maltempo sull'Italia?
|
Per come stanno adesso le cose, ECMWF si piega come un cagnolino a GFS e addio neve collinare. Rimangono ancor meno dubbi, ed ancor meno margini col passar delle ore..
Tuttavia rimane spazio per episodi nevosi tra Senese-Aretino-Tifernate oltre 5-600 m.
Ultima modifica di Icestorm il Mer 20 Feb, 2013 21:41, modificato 1 volta in totale
|
|
Icestorm [ Mer 20 Feb, 2013 21:38 ]
|
 |
|
|