le ENS vedono un ingresso con meno richiamo mite-umido, infatti sono sì più fredde ma anche molto più asciutte...
è sempre la solita storia, "evento" comunque da 6 in pagella, non più
Sarebbe stata meglio una via dei mezzo... in ogni caso è da 6 per le colline che vedranno solo pioggia, ma resta cmq buono per ritingere di bianco gli Appennini... almeno quello!
Il periodo freddo che ne segue almeno stavolta dovrebbe aiutare...
Con GFS06 il minimo lavora un pò di più sulle nostre zone domenica. Purtroppo, sempre in un contesto molto mite, come descritto da tutti. Sarà un'altra bella piovuta con begli accumuli nevosi oltre 1000 metri; Castelluccio farà il pieno.
Andato anche il bell'impatto frontale ed improvviso, che avrebbe potuto abbassare la quota neve con la violenza dei fenomeni. Sarà una domenica da trascorrere in casa davanti a una crescia con erbe di campo e salsicce, consoliamoci con quelle.
GFS
Latitude: 42.90 Longitude: 12.70
DATA INITIAL TIME: 01 FEB 2013 06Z
CALCULATION STARTED AT: 02 FEB 2013 00Z
HOURS OF CALCULATION: 96
Sarò un inguaribile ottimista ma mi sembra che con le quote neve vi siete tenuti troppo alti.
A mio giudizio le zone appenniniche e zone come l'eugubino-gualdese possono vedere neve dalla notte inoltrata di sabato e domenica mattina, fin sui 500 mt.
Ovviamente non sto parlando di accumuli ingenti a quelle quote ma non credo che sarà pioggia...
tanto più che a 500 hpa la temperatura è calata rispetto alle 00 di almeno un paio di gradi...
ma tipo se uno avesse in mente di farsi una ciaspolata a castelluccio domenica mattina...
quante propabilità ha di essere salvato dal soccorso alpino??
che dite?cambio programmi?siamo un gruppo ben nutrito con un importante quota rosa, forse è il caso di deistere?
grazie
____________ in ogni caso poi la gente..sai che cosa vuole!?in fondo..vuole"Natale con la neve"!
ma tipo se uno avesse in mente di farsi una ciaspolata a castelluccio domenica mattina...
che dite?cambio programmi?siamo un gruppo ben nutrito con un importante quota rosa, forse è il caso di deistere?
grazie
Cambia programma, accendi il camino e compra le salsicce come consigliava lo zio...
grazie
perfare una ciaspolata sul piano non serve neanke saperle le notizie meteo..... stai come un papa li...... !!!!!!!!!!
____________ "Soltanto una reale ricerca di conoscenza potrebbe giustificare l'innaturale rischio cui va incontro l'arrampicatore" Paolo Caruso
grazie
Quando noi avviseremo il soccorso alpino che tu, nonostante utente di un importante forum meteo, ti sei avventurato ugualmente di Domenica mattina a Castelluccio sta tranquillo che manco l'elicottero metteranno in moto!
grazie
perfare una ciaspolata sul piano non serve neanke saperle le notizie meteo..... stai come un papa li...... !!!!!!!!!!
Sicuramente una ciaspolata sul piano se il tempo è bello si fanno da papa...
ma visti i modelli di oggi direi che nascono 2 problemi:
1. intanto bisogna arrivare a Castelluccio con la macchina e credo che nonostante gli spazzaneve bisognerà forse montare le catene
2. è molto probabile che la nevicata di domenica mattina, a quelle altezze, potrebbe avere la caratteristica di bufera e la ciaspolata sarebbe un pò meno da papa.
Sarò un inguaribile ottimista ma mi sembra che con le quote neve vi siete tenuti troppo alti.
A mio giudizio le zone appenniniche e zone come l'eugubino-gualdese possono vedere neve dalla notte inoltrata di sabato e domenica mattina, fin sui 500 mt.
Ovviamente non sto parlando di accumuli ingenti a quelle quote ma non credo che sarà pioggia...
tanto più che a 500 hpa la temperatura è calata rispetto alle 00 di almeno un paio di gradi...
Tanto più che già dalla mezzanotte di sabato le correnti si orienteranno da est nord-est
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario