| Commenti |
 Re: Nucleare Ed Interessi Economici....
|
Queste immagini sono forti, di Chernobyl, ma servono a far capiri quali rischi si corrono. E' francamente disumano.
Raccomando il link solo ai soggetti non impressionabili!!!!!!!
Preferirei vivere al buio una vita che far soffrire ancora una volta migliaia di persone innocenti in questo modo. Soprattutto migliaia di bambini segnati ancor prima di nascere. 
Ultima modifica di riccardodoc80 il Mer 16 Mar, 2011 11:44, modificato 7 volte in totale
Modificato da Poranese457, Mer 16 Mar, 2011 11:19: Link inserito in uno spoiler, immagini davvero molto forti
|
|
zerogradi [ Mer 16 Mar, 2011 11:12 ]
|
 |
|
|
Ho un po' evidenziato il fatto che si tratta di immagini forti... raccomando il link solo ai soggetti non impressionabili, anche perché ci sono dei bambini.
|
|
andrea75 [ Mer 16 Mar, 2011 11:14 ]
|
 |
|
|
mammamia...io questo TERRORE PSICOLOGICO (di questo si tratta) non lo capisco e mi sa di bieca strumentazione politica. Mi dissocio totalmente da posts di questo tipo.
|
|
Fili [ Mer 16 Mar, 2011 11:20 ]
|
 |
|
mammamia...io questo TERRORE PSICOLOGICO (di questo si tratta) non lo capisco e mi sa di bieca strumentazione politica. Mi dissocio totalmente da posts di questo tipo.
Tu questa politica che l'hai sempre in testa.
Qui nessuna sta strumentalizzando nulla, questa è realtà, è storia, drammatica ma è storia.
Ci sono stati 6 milioni di morti, un milione di quali bambini!!
E mi vieni a parlare di strumentazione politica???? Almeno sta zitto!
A me della politica non me ne frega nulla!! Sono contro il nuclerare e basta!!
Per inciso, il disastro di Chernobyl è colpa dei "comunisti"...
|
|
zerogradi [ Mer 16 Mar, 2011 11:25 ]
|
 |
|
Preferirei vivere al buio una vita che far soffrire ancora una volta migliaia di persone innocenti in questo modo. Soprattutto migliaia di bambini segnati ancor prima di nascere. 
Questa frase penso riassuma esattamente il concetto che tutti dovrebbero capire.
E' il nodo centrale della questione.
|
|
Cyborg [ Mer 16 Mar, 2011 11:32 ]
|
 |
|
Allora non vuoi capì.
Va bene, vuoi categorizzare tutto e tutti ad oltranza e a tutti i costi?????????
Ok, allora anch'io dico che il mondo si divide non tra destre e sinistra ma tra persone che hanno sensibilità e chi non ce l'ha affatto.
Mi riferisco a qualcuno? No, come dici tu, non sto offendendo nessuno... 
|
|
mausnow [ Mer 16 Mar, 2011 11:35 ]
|
 |
|
Qui nessuna sta strumentalizzando nulla, questa è realtà, è storia, drammatica ma è storia.
Ufficialmente di morti ve ne sono stati circa 4058 (58 subito + 4000 in seguito).
Ora, passare da 4000 a 6milioni mi pare un pò eccessivo....
Comunque io sono parzialmente d'accordo con Fili: si potrebbero postare foto di qualsiasi evento catastrofico (anche un deragliamento di un treno) e prenderlo come esempio per dire QUESTE COSE NON DEVONO ESSER PIU' FATTE. Così' andiamo tutti in giro in auto...
Però rispetto la libertà di pensiero (ci mancherebbe) ed ho evitato di censurare quel link anche se, in tutta sincerità, non mi fa molto piacere vederlo qui dentro al dilà dell'idea che io possa avere sul nucleare.
|
|
Poranese457 [ Mer 16 Mar, 2011 11:37 ]
|
 |
|
Questa frase penso riassuma esattamente il concetto che tutti dovrebbero capire.
E' il nodo centrale della questione.
Assolutamente d'accordo con voi. 
|
|
mausnow [ Mer 16 Mar, 2011 11:39 ]
|
 |
|
6 milioni? Sinceramente non ricordo questo dato...le radiazioni in 25 anni hanno prodotto circa 10000 mila morti per cancro circa 400 l'anno..per carità meglio se non c'erano però quel dato mi sembra non corretto. L'esplosione produsse se non ricordo male la morte di 50 di persone che lavoravano lì.....poi le altre morti appunto vi furono negli anni ma non con quelle cifre.....magari mi sbaglio! 
|
|
mondosasha [ Mer 16 Mar, 2011 11:41 ]
|
 |
|
Ufficialmente di morti ve ne sono stati circa 4058 (58 subito + 4000 in seguito).
Ora, passare da 4000 a 6milioni mi pare un pò eccessivo....
Comunque io sono parzialmente d'accordo con Fili: si potrebbero postare foto di qualsiasi evento catastrofico (anche un deragliamento di un treno) e prenderlo come esempio per dire QUESTE COSE NON DEVONO ESSER PIU' FATTE. Così' andiamo tutti in giro in auto...
Però rispetto la libertà di pensiero (ci mancherebbe) ed ho evitato di censurare quel link anche se, in tutta sincerità, non mi fa molto piacere vederlo qui dentro al dilà dell'idea che io possa avere sul nucleare.
Nel 1993, l’Unscear, il Comitato Onu che stabilisce i livelli globali e gli effetti delle radiazioni, documentò che la dose totale di radioattività dovuta all’incidente di Chernobyl era di 600.000 sievert-persona. Dopo però, questo dato sparì completamente: non ce n’è traccia né nel successivo rapporto Unscear del 2000, né in quello del Cernobyl Forum, di cui l’Unscear è parte. Se non fosse stato «nascosto», come insiste Garwin, la conta dei morti salirebbe decisamente e dovremmo aspettarci 34.200 casi di cancro, di cui oltre 12.000, anziché 4.000, nelle aree più colpite. Ovviamente, ci spiega Garwin, «questi morti non saranno mai identificati come vittime di Cernobyl, rimarranno nel calderone delle decine di migliaia di persone che nello stesso periodo di tempo moriranno di cancro per altre cause, ma rimane il fatto che sono dovute a Cernobyl».
La conta dei morti è comunque un fatto puramente teorico e soprattutto inutile. Hanno sofferto davvero troppe persone. E non credo si possa paragonare un incidente di auto, di aereo etc, a uno nucleare.
Ci manca solo che mi togli il video, così ci rimane da aprire solo i topic che parlano di cartoni animati e pallone.
Ultima modifica di zerogradi il Mer 16 Mar, 2011 11:45, modificato 1 volta in totale
|
|
zerogradi [ Mer 16 Mar, 2011 11:43 ]
|
 |
|
Abbi pazienza... l'ho già detto ieri, ma come puoi mettere sullo stesso piano un deragliamento di un treno con l'esplosione di una centrale? Boh! 
|
|
mausnow [ Mer 16 Mar, 2011 11:43 ]
|
 |
|
6 milioni? Sinceramente non ricordo questo dato...le radiazioni in 25 anni hanno prodotto circa 10000 mila morti per cancro circa 400 l'anno..per carità meglio se non c'erano però quel dato mi sembra non corretto. L'esplosione produsse se non ricordo male la morte di 50 di persone che lavoravano lì.....poi le altre morti appunto vi furono negli anni ma non con quelle cifre.....magari mi sbaglio! 
La cifra di 6 milioni è quella data da Greenpeace e che si riferisce alla stima di decessi imputabili direttamente ed indirettamente al disastro di Chernobyl dalla data dell'esplosione per i successivi 70 anni; probabilmente è una cifra "ad effetto" e lontana dalla realtà. Come però probabilmente è lontana dalla realtà anche la cifra ufficiale che parla di 65 morti certe + 4000 presunte.
Ci sono pure i dati di Nikolai Omelyanets, vicecapo di una commissione ucraina per la protezione dalle radiazioni, che parla di 34.499 morti accertati più almeno altri 500.000 presunti.
Il tutto da fonte Wikipedia
|
|
stinfne [ Mer 16 Mar, 2011 11:54 ]
|
 |
|
Abbi pazienza... l'ho già detto ieri, ma come puoi mettere sullo stesso piano un deragliamento di un treno con l'esplosione di una centrale? Boh! 
Ma ci mancherebbe, assolutamente! Era solo un'esempio... per dirti: se a Fukushima le centrali fossero state di terza generazione (invece che degli anni 70) probabilmente adesso staremmo a parlare di danni molto meno ingenti.
Quindi io credo che un minimo di strumentalizzazione ci sia, guarda quanti gruppi NO AL NUCLEARE sono spuntati dal nulla nel giro di 3 giorni....
Io poi in merito devo ancora prendere una posizione, quanto accaduto in Jap potrebbe esser preso anche come segno del "nun s'ha da fare"!
|
|
Poranese457 [ Mer 16 Mar, 2011 11:54 ]
|
 |
|
[Quindi io credo che un minimo di strumentalizzazione ci sia, guarda quanti gruppi NO AL NUCLEARE sono spuntati dal nulla nel giro di 3 giorni....
Io poi in merito devo ancora prendere una posizione, quanto accaduto in Jap potrebbe esser preso anche come segno del "nun s'ha da fare"!
Io credo che la gente abbia semplicemente paura e che non si tratti di strumentalizzazione.
|
|
zerogradi [ Mer 16 Mar, 2011 11:57 ]
|
 |
|
|