Nuova Rete di Stazioni di Linea Meteo [VECCHIA VERSIONE]

Articolo
Messaggio Re: Nuova Rete di Stazioni di Lineameteo 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
posso dare un consiglio? mettete in bella evidenza l'orario, anche se le stazioni non danno tutte lo stesso identico orario. Però tipo un SITUAZIONE AGGIORNATA ALLE ORE 12 DEL 1.1.2010  

Ma 'ndo?

andrea75 [ Ven 18 Dic, 2009 13:01 ]

Commenti
Messaggio Re: Nuova Rete Di Stazioni Di Lineameteo 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
posso dare un consiglio? mettete in bella evidenza l'orario, anche se le stazioni non danno tutte lo stesso identico orario. Però tipo un SITUAZIONE AGGIORNATA ALLE ORE 12 DEL 1.1.2010  

Ma 'ndo?

tipo in alto... dov'è scritto "mappa rete stazioni meteo"...che ne so     

Fili [ Ven 18 Dic, 2009 13:22 ]

Ma 'ndo?

Sì, ma dovrei capire a che serve.. nel senso che è sottinteso che la situazione è aggiornata. L'aggiornamento è automatico ogni 5 minuti. Poi tuto dipende dalle singole stazioni, ma noi aggiorniamo sempre.

andrea75 [ Ven 18 Dic, 2009 13:29 ]

Ma 'ndo?

Sì, ma dovrei capire a che serve.. nel senso che è sottinteso che la situazione è aggiornata. L'aggiornamento è automatico ogni 5 minuti. Poi tuto dipende dalle singole stazioni, ma noi aggiorniamo sempre.

Per tu che lo sai, e per noi tutti, serve a poco. per l'utente meno esperto, che non a bene come funzionano, può essere utile ed immediato sapere ora e data   era un consiglio...va anche benissimo cosi!  

Fili [ Sab 19 Dic, 2009 19:26 ]

Io invece pensavo   ...

La visualizzazione del vento è comoda, ma purtroppo il dato che viene visualizzato non è la media ma il vento registrato dalla stazione nel momento in cui invia i dati nella rete e a volte, come in queste situazioni caratterizzate da raffiche intermittenti...il dato non è molto veritiero.
Non so se è realizzabile, ma sarebbe fantastico creare un programmino che calcola la media e la direzione del vento negli ultimi 5 minuti, o nell'ultima ora, (non credo che questi dati si possono prendere direttamente dalla stazione) che poi invia il dato nella rete   .

Per dirla tutta sarebbe carino avere sia la media della velocità che la direzione...magari cambiando il simbolo delle stazioni con una freccetta che indica appunto la direzione  

L'ho buttata là...e non ho le basi per capire se è effettivamente realizzabile  
Non voglio sovraccaricare di lavoro Andrea e Francesco che hanno fatto uno splendido lavoro....magari più in là....

riccardodoc80 [ Mar 22 Dic, 2009 12:54 ]

A me basterebbe vedere la raffica massima di ogni posto, per i dati dettagliati mi rifaccio alla mia stazione, quelle poche volte che mi interessano insomma è perchè voglio approfondire come è andata la meteo situazione a casa mia..

Icestorm [ Mar 22 Dic, 2009 15:32 ]

ciao;
ottima la tua idea.
Andrea

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io invece pensavo   ...

La visualizzazione del vento è comoda, ma purtroppo il dato che viene visualizzato non è la media ma il vento registrato dalla stazione nel momento in cui invia i dati nella rete e a volte, come in queste situazioni caratterizzate da raffiche intermittenti...il dato non è molto veritiero.
Non so se è realizzabile, ma sarebbe fantastico creare un programmino che calcola la media e la direzione del vento negli ultimi 5 minuti, o nell'ultima ora, (non credo che questi dati si possono prendere direttamente dalla stazione) che poi invia il dato nella rete   .

Per dirla tutta sarebbe carino avere sia la media della velocità che la direzione...magari cambiando il simbolo delle stazioni con una freccetta che indica appunto la direzione  

L'ho buttata là...e non ho le basi per capire se è effettivamente realizzabile  
Non voglio sovraccaricare di lavoro Andrea e Francesco che hanno fatto uno splendido lavoro....magari più in là....

ik6usn [ Mar 22 Dic, 2009 16:21 ]

ciao volevo inserire la mia vantage vue a 1130 m come posso fare?
utilizzo il wether display live..

meteoprati [ Mar 22 Dic, 2009 22:27 ]

meteoprati ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao volevo inserire la mia vantage vue a 1130 m come posso fare?
utilizzo il wether display live..

Te la inserisco subito Roberto.

Riguardo ai suggerimenti sul vento: sulla direzione c'è da lavorarci. In realtà ci avevo già provato, ma ho incontrato delle difficoltà a causa della disomogeneità dei dati. Sulla media invece il discorso non è affatto semplice, ed inoltre essendo il progetto volto a dare una situazione in real time, quello che credo sia importante vedere è la velocità istantanea, più che la media, che invece è spesso sempre visibile presso i rispettivi siti.

Grazie comunque a tutti per i consigli. Servono sempre e comunque.

andrea75 [ Mar 22 Dic, 2009 22:51 ]

Ciao Andrea, ogni volta che si  cambia i parametri, la pagina della mappa  ritorna nuovamente su centro Italia.
Per me che sono della Sicilia è un pò scomodo.
Si potrebbe bloccare la pagina?

giovanni6 [ Mer 23 Dic, 2009 00:12 ]

giovanni6 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Andrea, ogni volta che si  cambia i parametri, la pagina della mappa  ritorna nuovamente su centro Italia.

Immagino Giovanni... vedremo di lavorarci.

andrea75 [ Mer 23 Dic, 2009 00:15 ]

giovanni6 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Giovanni,
abbiamo risolto.

Adesso la mappa tiene posizione e zoom ogni volta che si cambia parametro.

Francesco [ Mer 23 Dic, 2009 10:41 ]

Vedo la cartina, vedo il radar, tutto funziona ma......non c'è più nemmeno una stazione della rete!!!
Niente temperatura, niente vento, niente pioggia....nessun bollino. Solo mappa google......

Fede [ Mer 23 Dic, 2009 11:50 ]

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vedo la cartina, vedo il radar, tutto funziona ma......non c'è più nemmeno una stazione della rete!!!
Niente temperatura, niente vento, niente pioggia....nessun bollino. Solo mappa google......

Sicuro? Io vedo tutto.....

andrea75 [ Mer 23 Dic, 2009 12:21 ]

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sicuro? Io vedo tutto.....

Sicurissimo. Ma o ho chiuso e riaperto Firefox e ora si rivede tutto.....

Fede [ Mer 23 Dic, 2009 12:49 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 16 di 41
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 39, 40, 41  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno