| Commenti |
 Re: Problemi Con Ws 2300 Perde Il Segnale Quando Collego Il Cavo Seriale Al Pc
|
prego non c'è di che 
|
|
Icestorm [ Mer 21 Ott, 2009 22:52 ]
|
 |
|
Stesso identico problema con la 2357.....dopo una settimana di prove....ho cablato tutto!

|
|
riccardodoc80 [ Gio 22 Ott, 2009 00:45 ]
|
 |
|
|
Samu hai provato la messa a terra dell computer????
|
|
Poranese457 [ Gio 22 Ott, 2009 07:44 ]
|
 |
|
Classico problema affrontato più volte, soprattutto se si usa l'USB al posto della porta seriale.
Primo passo la messa a terra del case, secondo passo, se hai in uso l'USB, l'utilizzo della seriale (COM), e in alternativa a ciò cercare di posizionare meglio la stazione per migliorare la ricezione.
Ultimo passo, se la stazione è fuori garanzia, tentare di raddoppiare la lunghezza del filo dell'antenna, ma devi smontare la consolle.
P.S.: vedo solo ora che già utilizzi la seriale... niente, a quest opunto passa direttamente al punto 2... 
|
|
andrea75 [ Gio 22 Ott, 2009 08:52 ]
|
 |
|
la messa a terra come si fa precisamente??? io attualmente ho legato il filo di rame di un cavo giallo e verde a una vite del pc del cais e una a un chiodo
va bene cosi?
inoltre se usa una consol di una 3600 li prende i dati dai sensori della ws2300?
Classico problema affrontato più volte, soprattutto se si usa l'USB al posto della porta seriale.
Primo passo la messa a terra del case, secondo passo, se hai in uso l'USB, l'utilizzo della seriale (COM), e in alternativa a ciò cercare di posizionare meglio la stazione per migliorare la ricezione.
Ultimo passo, se la stazione è fuori garanzia, tentare di raddoppiare la lunghezza del filo dell'antenna, ma devi smontare la consolle.
P.S.: vedo solo ora che già utilizzi la seriale... niente, a quest opunto passa direttamente al punto 2... 
|
|
grego [ Gio 22 Ott, 2009 14:41 ]
|
 |
|
la messa a terra come si fa precisamente??? io attualmente ho legato il filo di rame di un cavo giallo e verde a una vite del pc del cais e una a un chiodo
va bene cosi?
]
Si fa così, precisamente... si lega un filo di rame al case del pc e lo si lega a qualcos'altro di metallico che sia collegato a suolo.
Come dice il boss, passa al suo punto due! 
|
|
Poranese457 [ Gio 22 Ott, 2009 15:02 ]
|
 |
|
|
La consolle della 3600 non te li prende i dati della 2300... utilizzano protocolli diversi, come poi diversi sono pure i software.
|
|
andrea75 [ Gio 22 Ott, 2009 15:21 ]
|
 |
|
non va non c'è nulla da fare
La consolle della 3600 non te li prende i dati della 2300... utilizzano protocolli diversi, come poi diversi sono pure i software.
|
|
grego [ Gio 22 Ott, 2009 23:00 ]
|
 |
|
|
Ciao Grego, ho una proposta da farti!
Io possiedo una WS 2300 comprata usata 3-4 anni fa!
Purtroppo il tizio che mi ha venduto tutto si è dimenticato di dirmi che i sensori, e i cavi erano belli arrugginiti; così dopo un anno i sensori si sono bloccati definitivamente.
Per mia pigrizia, dopo un po ho buttato cavi e sensori e ho impacchettato la consolle (funzionante).
Ora, visto che te hai questi problemi....o te mi vendi i sensori con i cavi (così potrei sistemare questa stazione in un'altra casa), oppure io ti vendo la mia consolle.
Che ne dici?
|
|
riccardodoc80 [ Ven 23 Ott, 2009 18:14 ]
|
 |
|
Scusa Grego, forse non ho ben capito qual'è il tuo problema....
Te hai la consolle della 3600 e i sensori della 2300 o hai anche la consolle 2300, ma avevi comunque fatto la prova con la 3600?

|
|
riccardodoc80 [ Ven 23 Ott, 2009 19:50 ]
|
 |
|
|