5 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 5 Marzo 2010 - Osservazioni Meteo 

Forfora. T = + 1 °C. Accumulo sopra i 600 m slm (spolveratina di zucchero a velo.....   ).

Onore a Marzo che non tradisce mai.....      

and1966 [ Ven 05 Mar, 2010 13:37 ]

Commenti

A Spoleto alto piove moderato con 5.0°. Non chiedetemi perchè non cala, perchè con una presunta -5 e una -30 oramai avrebbe dovuto nevicare da un pezzo. Evidentemnte non abbiamo una -5.    

zerogradi [ Ven 05 Mar, 2010 13:37 ]

Cmq a Norcia, 600 metri, bufa.  

zerogradi [ Ven 05 Mar, 2010 13:40 ]

T scesa a 4.1°C ,pioviggine debolissima e al momento vento assente, DP 1.4°C

jack84 [ Ven 05 Mar, 2010 13:40 ]

Vento girato a NW

+4.9° con pioggia

Persi 3.5° in 20 minuti

Figino [ Ven 05 Mar, 2010 13:42 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Spoleto alto piove moderato con 5.0°. Non chiedetemi perchè non cala, perchè con una presunta -5 e una -30 oramai avrebbe dovuto nevicare da un pezzo. Evidentemnte non abbiamo una -5.    

Oppure dobbiamo arrenderci all'evidenza che queste termiche, in questi casi, non bastano  

Fili [ Ven 05 Mar, 2010 13:47 ]

Qui a Fossato è dalle 10 che ha cominciato a nevicare, fino ad un'ora fà per lo più debolmente,
ma poi la nevicata si è rapidamente intensificata e ora scende alla grande
Ancora l'accumulo si limita ad un lieve velo su erba e auto, ma non tarderà ad imbiancare se continua così;
temperatura scesa da una massima di 2,8°C, agli attuali 1,5°C e scende rapida;
ho fatto foto e video e altre ne farò se continua, stasera o domani le posto;
non mi aspettavo un peggioramento così ben strutturato, pensavo in rovesci e invece la precièpitazione è intensa e continua

il fosso [ Ven 05 Mar, 2010 13:50 ]

a terni T 8,7 e piove debolmente...bah che brutte giornate...se deve esse cosi meglio i 20 gradi ed il sole della settimana scorsa...

Borss8 [ Ven 05 Mar, 2010 13:52 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Oppure dobbiamo arrenderci all'evidenza che queste termiche, in questi casi, non bastano  

Ricordo che 10 anni fa la -3 non bastava per la neve quasi sicura (salvo sfiga clamorosa) serviva la -4.

Ricordo 7 anni fa che la -4 non bastava, serviva la -5

Ricordo 4 anni fa che la -5 non bastava, serviva la -6

Oggi, 2010, la -6 non basta, serve almeno la -7

dove arriveremo...............................

Ultima modifica di Icestorm il Ven 05 Mar, 2010 13:54, modificato 1 volta in totale 
 Icestorm [ Ven 05 Mar, 2010 13:53 ]

Modena!

http://vallice.altervista.org/bar.php
 bar

Orte!

Dati aggiornati il 5/3/2010 13:45
Temperatura: 7.9°C
Umidità: 80%
Pressione: 1009.0 hPa
Vento 4.8 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.0 mm

--------------------------------------------------------------------------------

Estremi di oggi:
Temp. Min.: 3.1°C   Temp. Max.: 9.1°C

http://meteocappuccini.altervista.org/webcam.php

riccardodoc80 [ Ven 05 Mar, 2010 13:53 ]

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non mi aspettavo un peggioramento così ben strutturato, pensavo in rovesci e invece la precièpitazione è intensa e continua

Beh di strutturato ha poco ed in effetti le precipitazioni vere sono relegate alla fascia appenninica.

Credo che siano giusti anche i dubbi riguardanti le temperature: doveva esserci una -5/-6°C ma tali temperature non riescono ad avere effetti sulle quote medio-basse.

Qui a Porano pioviggina, temperatura calta decentemente con +4.1°C attuali e cielo tutto bello chiuso.

Poranese457 [ Ven 05 Mar, 2010 13:55 ]

A Palazzo T. in discesa un po' più marcata negli ultimi minuti, ora 5,8 mentre 12 minuti fa stavo a 6,3. Tendina nevosa evidente sul Subasio e sulle colline sopra casa mia dai 450 mt in su.

stinfne [ Ven 05 Mar, 2010 13:55 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ricordo che 10 anni fa la -3 non bastava per la neve quasi sicura (salvo sfiga clamorosa) serviva la -4.

Ricordo 7 anni fa che la -4 non bastava, serviva la -5

Ricordo 4 anni fa che la -5 non bastava, serviva la -6

Oggi, 2010, la -6 non basta, serve almeno la -7

dove arriveremo...............................

Eeehhh, non ci sono più le termiche di una volta!! Mi ricordi la mia fu bisnonna che condiva l'insalata, e se questa risultava sciapa, diceva "sto sale non sala".

EDIT: intanto 5,6°

stinfne [ Ven 05 Mar, 2010 13:58 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh di strutturato ha poco ed in effetti le precipitazioni vere sono relegate alla fascia appenninica.

Credo che siano giusti anche i dubbi riguardanti le temperature: doveva esserci una -5/-6°C ma tali temperature non riescono ad avere effetti sulle quote medio-basse.

Qui a Porano pioviggina, temperatura calta decentemente con +4.1°C attuali e cielo tutto bello chiuso.

Intendevo per la mia zona e comunque ovunque i fenomeni non sono da instabilità con rovesci ma un corpo nuvoloso ben strutturato e compatto...

il fosso [ Ven 05 Mar, 2010 14:00 ]

Dipende, a volte basta la -3 per il piano, a volte serve la -6 per la collina.  

zerogradi [ Ven 05 Mar, 2010 14:00 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno