| Commenti |
 Re: 29 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo
|
E' grandine...le immagini di Castelluccio mostrano grandine al suolo con 4°. 
|
|
zerogradi [ Mer 29 Apr, 2009 16:57 ]
|
 |
 Re: 29 Aprile 2009 - Osservazioni meteo
|
|
Ora piove, cielo fattosi improvvisamente grigio e vento teso come al solito.
Non mi sembra comunque aria da rovesci intensi....
|
|
Poranese457 [ Mer 29 Apr, 2009 16:59 ]
|
 |
|
Ennesimo temporale della giornata e, di nuovo, con grandine in mezzo... non ho parole...
Ecco la sequenza... non ho fatto in tempo a scattare le foto, che la tendina di pioggia ha investito completamente la collina. Ora il rovescio si è portato sino qui.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
177.63 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 10 volta(e) |

|
|
164.59 KB |
File visto o scaricato 6 volta(e) |

|
|
142.13 KB |
File visto o scaricato 6 volta(e) |

|
|
|
andrea75 [ Mer 29 Apr, 2009 17:04 ]
|
 |
|
Solo sfiorati dal temporale perugino che è sfilato verso il gualdese. Da qui si vedeva che era cattivo. Solo poca pioggia quindi. Ora tuoni in avvicinamento, mi sa che questa volta ci prende, speriamo non faccia danni! 
|
|
icchese [ Mer 29 Apr, 2009 17:12 ]
|
 |
|
Temporale in corso anche qui ma senza grandine.
3 mm oggi.
Temperature scesa a 8,7°C. 
|
|
Marco376 [ Mer 29 Apr, 2009 17:15 ]
|
 |
|
|
Sembra arrivare un rovescio da W...
|
|
Frasnow [ Mer 29 Apr, 2009 17:16 ]
|
 |
|
Temporale in corso anche qui ma senza grandine.
3 mm oggi.
Temperature scesa a 8,7°C. 
Anche qui temporaleggia da un po', direi quasi un'oretta, pioggia moderata, peccato la presenza di molto vento, l'accumulo sarà sicuramente sottostimato 
|
|
tifernate [ Mer 29 Apr, 2009 17:24 ]
|
 |
|
|
Torno a casa... ma qui ho paura mi ci voglia la barca. Nuovo diluvio in corso!
|
|
andrea75 [ Mer 29 Apr, 2009 17:26 ]
|
 |
|
Grandine, grandine e ancora grandine!!! E a tratti ancora violenta.... attività elettrica fortissima. Si susseguono schicchere pazzesche.
A mia memoria non ricordo un evento grandigeno così prolungano, e soprattutto con chicchi (chimamoli così) di queste dimensioni. Roba da matti......
mamma mia che giornata ragazzi...quella lavorativa pessima mi ha impedito di fare segnalazioni. Comuqnue non aggiungo niente di nuovo alle vostre
Anche io a memoria non ricordo una grandinata del genere. Colpita soprattutto la fascia sud occidentale della città, comunque anche qui è stata veramente violenta.
Tutt'ora continua il vento forte e i tuoni ma la pioggia è diminuita
|
|
andfra [ Mer 29 Apr, 2009 17:32 ]
|
 |
|
|
grandina temp. scesa a 9.6°
|
|
mondosasha [ Mer 29 Apr, 2009 17:35 ]
|
 |
|
Pioggia forte e tuoni, per fortuna non c'è grandine! 
|
|
icchese [ Mer 29 Apr, 2009 17:39 ]
|
 |
|
|
Qui è già ri-uscito il sole... si vedeva che non era roba ma stando alle vostre segnalazioni è andata decisamente meglio così!
|
|
Poranese457 [ Mer 29 Apr, 2009 17:39 ]
|
 |
|
Solo sfiorati dal temporale perugino che è sfilato verso il gualdese. Da qui si vedeva che era cattivo. Solo poca pioggia quindi. Ora tuoni in avvicinamento, mi sa che questa volta ci prende, speriamo non faccia danni! 
Confermo.
Di solito, la zona a nord-ovest di Gualdo Tadino, Gubbio inclusa, è la più interessata da rovesci e temporali. Oggi, i temporali si stanno particolarmente accanendo fra Gualdo Tadino e Fossato di Vico. Negli ultimi quaranta minuti, tre diverse cellule temporalesche, con tuoni, fulmini e grandine di piccole dimensioni, hanno colpito la mia zona, al ritmo di un rovescio ogni 15 minuti. Il cielo è particolarmente scuro nella zona di Casacastalda dove, penso, stia piovendo intensamente.
Accumulo, finora, di 15 mm (ma penso che il pluviometro abbia sottostimato a causa della gragnuola), con temperatura di 7,6°C. La pioggia continua.

|
|
Pigimeteo [ Mer 29 Apr, 2009 17:40 ]
|
 |
|
ennesima grandinata...e anche molto violenta con chicchi enormi...tutto bianco, nuovamente
ora un tuono, pioggia diminuita, ma ahimè vedo in lontananza cielo nero pece e ciò mi fa pensare ad una sola cosa... 
|
|
snow4ever [ Mer 29 Apr, 2009 18:13 ]
|
 |
|
|