23 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 23 Aprile 2009 - Osservazioni Meteo 

Come non detto, sta iniziando a cadere qualche goccia. Vento in rinforzo e temperatura sui 15 gradi.

tuono3 [ Gio 23 Apr, 2009 19:31 ]

Commenti

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si piove anche qui a Porano ma l'accumulo è di soli 5.6mm

Temp +9.7°C, UR 89%

La vigna dove lavora mio padre a Canale è stata completamente rasa al suolo dalla grandine.    
 Ho delle foto che fanno spavento... credo di riuscirle a postare solo domani

Per advvero Leo??Mi dispiace tantissimo...

Frasnow [ Gio 23 Apr, 2009 19:32 ]

Estremi 10.8°/22.2° attuale 14.3°

Passato un temporale,che ha lasciato 3.3mm

nevischio [ Gio 23 Apr, 2009 19:34 ]

Ricade qualche goccia, ma sempre roba di poco. +11.8°C.

andrea75 [ Gio 23 Apr, 2009 19:40 ]

nulla di niente a foligno. Cielo coperto, +13.8°  

PS: Aleeeeee chi è che non c'aveva preso!? Gli unici temporali (localizzatissimi) so stati a PSG, Orvieto (scalo) e Badia Petroia      

Fili [ Gio 23 Apr, 2009 19:52 ]

ciao a tutti,
confermo quanto già detto da Poranese, dalle 18 alle 18 e 45 c'è stata una grandinata impressionante, 3 cm l'accumulo sui tergicristalli della mia macchina... l'orto di fronte a casa mia è devastato, il tutto condito con una notevolissima attività elettrica...

nubes [ Gio 23 Apr, 2009 20:01 ]

Sta finendo anche qui a Porano ove l'accumulo è giunto a 9.0mm e la temp scesa a +9.4°C

Ora il cielo è mille colori verso il tramonto, davvero magico e del tutto impossibile da riprendere con una fotocamera  

Poranese457 [ Gio 23 Apr, 2009 20:06 ]

Altri brevi rovescetti poco prima delle ore 20 portano l'accumulo a 1.2 mm. +11.2°C

andrea75 [ Gio 23 Apr, 2009 20:46 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

PS: Aleeeeee chi è che non c'aveva preso!? Gli unici temporali (localizzatissimi) so stati a PSG, Orvieto (scalo) e Badia Petroia      

Temporali anche in tutta l'Alta Valtiberina ed il Trasimeno, quindi sicuramente tutto il nord dell'Umbria e l'ovest del Tevere, localizzatissimi è un termine errato, direi sparsi.  

tifernate [ Gio 23 Apr, 2009 20:51 ]

Si infatti... è piovuto e temporaleggiato anche in tutto l'Orvietano partendo da Allerona e finendo verso Baschi/Montecchio... quindi è una porzione molto estesa di territorio.

Fili, hai toppato stavolta su      

Ripeto intanto l'accumulo di Porano che è stato di miseri 9.0mm. Sono proprio curioso di vedere domani i dati della rete agrometeo per conoscere l'accumulo odierno della Zona Industriale di Orvieto.

Temp +9.2°C, UR 92%... fa fresco!

Domani vi posto foto su foto ed anche un bel video della giornata odierna      

Poranese457 [ Gio 23 Apr, 2009 21:02 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si infatti... è piovuto e temporaleggiato anche in tutto l'Orvietano partendo da Allerona e finendo verso Baschi/Montecchio... quindi è una porzione molto estesa di territorio.

Fili, hai toppato stavolta su      

Ripeto intanto l'accumulo di Porano che è stato di miseri 9.0mm. Sono proprio curioso di vedere domani i dati della rete agrometeo per conoscere l'accumulo odierno della Zona Industriale di Orvieto.

Temp +9.2°C, UR 92%... fa fresco!

Domani vi posto foto su foto ed anche un bel video della giornata odierna      

Qui in città dai 2,5 ai 5 mm, ora piove anche a Terni.  

tifernate [ Gio 23 Apr, 2009 21:06 ]

Qui accumulo pari a 0,0 mm. Della serie: niente di niente. PIoggerella leggera a nord di Fossato di Vico ed autentico nubifragio in terriotrio marchigiano, fra Cantiano e Cagli, poco dopo le 18...

Pigimeteo [ Gio 23 Apr, 2009 21:18 ]

OK, ma tutto il centro-est regionale, nonche il sud, non ha visto praticamente nulla...facciamo un 50/50 via  

Fili [ Gio 23 Apr, 2009 21:22 ]

Buttaci dentro pure Perugia centro, e soprattutto la zona Marsciano-Deruta, sotto temporale per almeno un'ora...mi sono gustato lo spettacolo panoramico da perugia, mentre pioveva e grandinava. Ed io giocavo a calciotto..

Icestorm [ Gio 23 Apr, 2009 22:37 ]

OK, ma tutto il centro-est regionale, nonche il sud, non ha visto praticamente nulla...facciamo un 50/50 via  

Diciamo che nel gualdese ed in Valle Umbra (1/4 dell'Umbria) non è piovuto o non c'è stato accumulo, sul resto della regione è piovuto fino ad oltre 10 mm, a Terni, sud Umbria è piovuto 1,5 mm in centro città.    

p.s. Perugia, Deruta e Marscino penso sia Umbria centrale, e 60 minuti di temporale mi pare significativo.

tifernate [ Gio 23 Apr, 2009 22:38 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno