5 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 5 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo 

Qui a Petrignano d'Assisi diluvia! A momenti l'acqua viene giù davvero a secchiate... a San Sisto invece ha ri-iniziato da poco, con accumulo salito a 6.7 mm. Speculare l'accumulo di Ellera di Corciano. Temperatura scesa a +8.9°C.

andrea75 [ Gio 05 Mar, 2009 13:13 ]

Commenti

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nooooooooooooooooooo, noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.... eddaje su, m'ha smesso de piove proprio sul più bello..... accumulo della perturbazione 49,8mm        

mo chissà quanto mi farà penare per quello sputicchio malefico mancante!!      

Beh, ma allora lo sputacchio metticelo tu... eh! eh! Basterà per i 50?  

Qui zona Fontivegge strapiove che nun se ne po' più. Mi ha chiamato un amico dalla Val di Zoldo, e da ieri sera si è accumulato più di mezzo metro di neve (lui mi ha parlato di 70 cm... gulp!) e un paio abbondante ora è presente sopra i tetti delle case.
MAMMA MIA!!!!!

mausnow [ Gio 05 Mar, 2009 13:18 ]

A Spoleto pioggia moderata da questa mattina, con accumulo oramai vicino ai 9 mm.
Qui il totale mensile è invece molto più basso, siamo solo a 24 mm.  

zerogradi [ Gio 05 Mar, 2009 13:37 ]

Esce il sole    

Temperatura salita a +8.0°C ed UR 87%.... si è anche alzato un forte vento da S che soffia con una media di 18km/h.

Mah.... speriamo che sto sole in mezzo al grigio serva ad aumentare l'instabilità  

Tra l'altro, stando ai meri indici temporaleschi, sono davvero scarsine le possibilità di fulmini e saette per oggi pomeriggio  

Poranese457 [ Gio 05 Mar, 2009 14:01 ]

Confermo, sole ora anche ad Orvieto, dopo una mattinata decisamente instabile
ventilazione ancora decisa che ha asciugato tutte le strade,
sembra una altra giornata rispetto a 2 ore fa

nubes [ Gio 05 Mar, 2009 14:07 ]

Esce il sole anche qui in questo momento...ampie schiarite e temp che salta per aria!

Ultima modifica di Balde93 il Gio 05 Mar, 2009 14:28, modificato 1 volta in totale 
 Balde93 [ Gio 05 Mar, 2009 14:28 ]

Intanto piove a Bormio   dove da lunedi vado a sciare!   Il posto antineve per eccellenza  

http://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/bormio_01.jpg

Fili [ Gio 05 Mar, 2009 14:28 ]

Quà a Sansepolcro è appena terminato un diluvio durato circa mezzora pressione che ha continuato a scendere fino a toccare i 977hPa ora è risalita a 979hPa temepratura massima provvisoria (ma spero definitiva) +9.8°C minima +4,5°C e totale peggioramento arrivato a 65mm tutto si può dire tranne che sia stato una ciofega

Strivio [ Gio 05 Mar, 2009 14:32 ]

mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, ma allora lo sputacchio metticelo tu... eh! eh! Basterà per i 50?  

Eddaje.....
Ma per voi interisti qualsiasi situazione va bene per barare???    Guarda, preferisco un risultato pulito che uno più tondo ma... "sporcato", ove la parola sporcato non sarebbe mai così adatta come in questo specifico caso  

Intanto cielo pienamente sereno, temperatura +8.9°C, a guardare il sat sembra stia fiorendo qualche temporale a largo del Lazio ma il radar non conferma... già game over???    

Poranese457 [ Gio 05 Mar, 2009 14:37 ]

Non raccolgo  

Comunque, via via dovrebbe entrare aria sempre più rodaneggiante... staremo a vedere.
Anche qui per ora stop delle precipitazioni.

mausnow [ Gio 05 Mar, 2009 14:47 ]

Cominciano i botti sulle coste laziali...non te sbagli Poranè

Balde93 [ Gio 05 Mar, 2009 15:02 ]

Intanto ecco la situazione attuale a Ponte S.Giovanni dopo l'ultimo rovescio di neve      

189

Fili [ Gio 05 Mar, 2009 15:27 ]

Stamattina il mio barometro ha toccato i 976,7 hPa. Da che faccio osservazioni meteo, è la pressione più bassa (ovviamente ridotta al livello del mare) che abbia mai registrato, se la memoria non mi inganna. La diminuzione di pressione è stata così violenta che mi sono ritrovato lievemente aperto il coperchio della pattumiera perché una bottiglietta da 500 cl che avevo schiacciato tre giorni fa è quasi tornata a dimensioni normali...
Saluti!

Pigimeteo [ Gio 05 Mar, 2009 15:37 ]

Sul grossetano si sta formando qualcosa di interessante... spero che sia roba mia!!  

Francesco [ Gio 05 Mar, 2009 15:38 ]

Continua a piovere ininterrottamente, ma in modo moderato da ieri pomeriggio, con un accumulo totale che ha superato i 40 mm.
Neve abbondante nelle valli di Lanzo ed Orco ed in Valle d'Aosta, molto meno per il momento nelle valli Chisone Susa.
Saluti

giulys [ Gio 05 Mar, 2009 15:54 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno