5 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 5 Gennaio 2009 - Osservazioni Meteo 

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Assolutamente no Boba...l'aumento termico in quota e la leggera ventilazione di SE rimescoleranno l'aria, e le massime saranno in linea col periodo...

Ma l'aumento termico in quota chi lo dice GFS!! Oggi non ci sarà aumento in quota, forse stanotte, ma nutro più di un dubbio!!
Sono certo che anche oggi la mia max non andrà oltre lo 0°!

Vabè, io parlo per l'Umbria pianeggiante/collinare, dove le massime saranno nell'ordine dei 4/7 gradi positivi. L'aumento termico c'è già stato, ieri a mezzanotte avevamo una -5°, ora almeno 3/4° in piu. Stando ai modelli ovviamente...

Ovvio che in conche come la tua si potrebbe anche restare sottozero, è normale

Fili [ Lun 05 Gen, 2009 09:32 ]

Commenti

Assolutamente no Boba...l'aumento termico in quota e la leggera ventilazione di SE rimescoleranno l'aria, e le massime saranno in linea col periodo...

Ma l'aumento termico in quota chi lo dice GFS!! Oggi non ci sarà aumento in quota, forse stanotte, ma nutro più di un dubbio!!
Sono certo che anche oggi la mia max non andrà oltre lo 0°!

Vabè, io parlo per l'Umbria pianeggiante/collinare, dove le massime saranno nell'ordine dei 4/7 gradi positivi.

Ovvio che in conche come la tua si potrebbe anche restare sottozero, è normale

Fili, oggi si avranno termiche massime simili a ieri....chi ieri è stato sullo 0 oggi farà il bis

mondosasha [ Lun 05 Gen, 2009 09:34 ]

Appunto, io ieri ho avuto 6°...la domanda veniva fatta da BobaFett che è a S.Lucia, e non credo proprio che li si rimarrà sottozero

Fili [ Lun 05 Gen, 2009 09:38 ]

Appunto, io ieri ho avuto 6°...la domanda veniva fatta da BobaFett che è a S.Lucia, e non credo proprio che li si rimarrà sottozero

Ok perfertto!!

mondosasha [ Lun 05 Gen, 2009 09:39 ]

Ok perfertto!!

Occhio che oggi anche tu ti scalderai un po di piu rispetto a ieri  

Comunque qui in centro si sta ancora a -1.1°, ma entro mezz'ora torneremo sopra lo zero!

Fili [ Lun 05 Gen, 2009 09:42 ]

Un buongiorno surgelato anche da orvieto , cielo sereno, calma di vento, pressione di 1012.5hPa in aumento,  temperatura di -5.3°C (con minima di -6.5°C).

Nitrolux [ Lun 05 Gen, 2009 09:49 ]

Ok perfertto!!

Occhio che oggi anche tu ti scalderai un po di piu rispetto a ieri  

Comunque qui in centro si sta ancora a -1.1°, ma entro mezz'ora torneremo sopra lo zero!

Mah, vediamo...quì sono ancora -5.2° e se non se sbriga entro un paio d'ore, credo che anche oggi lo 0 se supera male!!

mondosasha [ Lun 05 Gen, 2009 09:52 ]

Ci manteniamo freddini anche qui in bassa collina: -1.6°C, che alle 10 del mattino sono un signor valore.  

andrea75 [ Lun 05 Gen, 2009 09:59 ]

buongiorno
anche io minima niente male stamattina
i miei 3 termometri (1 Davis e 2 Oregon) hanno registrato incredibilmnete tutti la stessa minima di -4,5°
ed essendo posizionati al quinto piano di un palazzo, è probabile che al suolo si sia scesi di un altro grado- grado e mezzo

alfdam [ Lun 05 Gen, 2009 10:00 ]

Segnalo i -8.4°C di minima registrati dalla stazione di Taverne di Corciano, tornata online da inizio anno:

http://corciano.lineameteo.it/dati.htm

andrea75 [ Lun 05 Gen, 2009 10:06 ]

salve a tutti.. qui minimuccia di -4,4°  seconda più bassa sa luglio 2007 che registro.

oregon che prevede neve.

DATI ATTUALI

-0,6°
UR 62%
press 1014

sereno.

DragonIce [ Lun 05 Gen, 2009 10:14 ]

Ciao a tutti,
qui minima notevole di -9,1°C, speravo comunque in qualcosa meglio visto che alle 1 ero già a -8°C.
Segnalo i -12,5°C del valico.
Attuali -4,8°C, sereno, vento calmo, 1015hpa; probabile giorno di ghiaccio pure oggi

il fosso [ Lun 05 Gen, 2009 10:16 ]

Qua minima -8.1°C attualmente siamo a -2.8°C con sole splendente e vento calmo, pressione in calo a 1013hPa e cirri in avicinamento da nord, brina ben presente anche nelle zone sposte al sole!

Strivio [ Lun 05 Gen, 2009 10:20 ]

Azzo taverne di Corciano!     

Qui a Foligno siamo oramai prossimi agli 0°: -0.2° ora, con cielo sereno e UR 73%

Fili [ Lun 05 Gen, 2009 10:34 ]

Cielo sereno e gran sole...ma ancora -4.2°!

mondosasha [ Lun 05 Gen, 2009 10:35 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno