| Commenti |
 Re: 4 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo
|
Auguri Tuono!
Dopo una massima di 30,1°C adesso la temp. è riscesa a 29,5°C.
In cielo si alternano diversi cumuli più larghi che spessi.
Soffia vento da sud moderato.
|
|
Marco376 [ Ven 04 Lug, 2008 12:50 ]
|
 |
|
Auguti a TUONO anche da parte mia !
C'è da segnalare l'inizio dell'instabilità sulla bassa Toscana, esattamente sul grossetano.
Ottimo segnale per la mia zona....
|
|
Francesco [ Ven 04 Lug, 2008 12:59 ]
|
 |
|
Auguroni Tuono  !!!!
Qui in centro la T è salita fino a +32.4° mezzora fa, ora si è stabilizzata a +32.1°. C 'è un moderato venticello da W, UR 35% e si sta davvero bene! 
|
|
Fili [ Ven 04 Lug, 2008 13:18 ]
|
 |
|
Mi sono davvero rotto.....non passa giorno che non si formano temporali......oggi non doveva esserci assolutamente nulla e sono nati una serie di fondoscala appena ad ovest di qua.....una giornata che doveva essere splendida sara' rovinata da temporali ,grandinate e piogge torrenziali.....un giorno a settimana va bene questa cosa ma 7 giorni su 7 no....speriamo che da domani si cambi......per fortuna da domani fino a meta' mese grosse occasioni per piogge non ci saranno....scusate ....questo è un discorso del tutto personale.....legato al mio piacere nel vedere giornate serene e senza nubi in estate......puo sembrare anche egoistico dato ke tra ieri e giugno sono a 150 mm ........pero derresto ognuno esprime il proprio pensiero e pensare ke oggi potevo andare in piscina ed invece sara' tutto un pullulare di tuoni entro breve mi viene solo nervoso  .....
|
|
lorenzo88 [ Ven 04 Lug, 2008 13:29 ]
|
 |
|
.......temporali tra il grossetano ed il senese segnalati sia dal radar LAMMA che da quello EMR:

|
|
tifernate [ Ven 04 Lug, 2008 13:35 ]
|
 |
|
Qui tuona in lontananza da 5 minuti, pioggia leggera e T scesa a +29,9° e UR 54%
|
|
klaus81 [ Ven 04 Lug, 2008 13:57 ]
|
 |
|
Già già già... temporali sparsi... eh beh, che ci vuoi fare
Da qui si vedono benissimo i CB della bassa toscana, sinceramente non sembrano troppo cattivi ma quelli che scorgo ora sono ancora in fase di evoluzione.
Intanto qui a Porano giornata inaspettatamente "fresca" con temp attuale di +28.4°C, UR 58%, cielo parz. nuvoloso, delizioso vento da S-SW con media 11km/h 
|
|
Poranese457 [ Ven 04 Lug, 2008 14:05 ]
|
 |
|
Buon giorno a tutti e auguri a tuono
Qui poche nubi fino a poco fa, ora si affacciano nubi più consistenti da Ovest, forse anche oggi ci scappa qualcosa
Minima di 16,1°C con stratificazioni notturne;
massima in corso di 28,8°C, UR piuttosto alta, 60%;
a più tardi 
|
|
il fosso [ Ven 04 Lug, 2008 14:09 ]
|
 |
|
Già già già... temporali sparsi... eh beh, che ci vuoi fare
Sparsi per la toscana...
Qui siamo in massima... +33.3°, ma vento sempre gradevole ora dai quadranti meridionali e UR al 35% 
|
|
Fili [ Ven 04 Lug, 2008 14:10 ]
|
 |
|
Oggi voglio tenere d'occhio pure il radiosondaggio delle 12, la situazione è interessante 
Misà che hai un po esagerato... l'assoluta mancanza di contrasti e di umidità alle varie quote non potrà che inibire la formazione di CB degni di questo nome... la giornata trascorrerà tranquilla, oggi!
A Foligno minima di +20.5°, ma si sta decisamente bene e si dorme ottimamente!
Attualmente il cielo è sereno, siamo a +27.3° con UR del 50%.
Buongiorno! 
Fili smettela... sennò sono costretto a quotare ste cose su
Intanto a Porano temp salita a +28.9°C, UR 58% e sempre presente vento da S con media 11km/h, il dew point è di 20°C e i temporali sulla bassa toscana vanno moltiplicandosi....!
|
|
Poranese457 [ Ven 04 Lug, 2008 14:14 ]
|
 |
|
Oggi voglio tenere d'occhio pure il radiosondaggio delle 12, la situazione è interessante 
Misà che hai un po esagerato... l'assoluta mancanza di contrasti e di umidità alle varie quote non potrà che inibire la formazione di CB degni di questo nome... la giornata trascorrerà tranquilla, oggi!
A Foligno minima di +20.5°, ma si sta decisamente bene e si dorme ottimamente!
Attualmente il cielo è sereno, siamo a +27.3° con UR del 50%.
Buongiorno! 
Fili smettela... sennò sono costretto a quotare ste cose su
Intanto a Porano temp salita a +28.9°C, UR 58% e sempre presente vento da S con media 11km/h, il dew point è di 20°C e i temporali sulla bassa toscana vanno moltiplicandosi....!
Confermo tutto...ovviamente io abito a Foligno e mi riferisco alla mia parte di territorio, diciamo la Valle Umbra! Poi po' anche esse che a Dobbiaco oggi faccia temporale! 
|
|
Fili [ Ven 04 Lug, 2008 14:19 ]
|
 |
|
|
No caro... tu hai criticato una mia osservazione fatta su un radiosondaggio di Pratica di Mare, sul quale mi sforzo tutte le mattina di basare un determinato tipo di "previsione".
E io di sicuro nn limito il mio raggio d'azione a foligno.......
|
|
Poranese457 [ Ven 04 Lug, 2008 14:20 ]
|
 |
|
Vediamo vediamo... magari hai ragione tu! Una volta anche Federer ha perso una partita di tennis eh! Può succedere di tutto!
Qui cielo lattiginoso e grigio da una parte (sud) sereno verso i monti! +32.9° 
|
|
Fili [ Ven 04 Lug, 2008 14:24 ]
|
 |
|
Continuano i tuoni ma le gocce si contano...T +29,4° e UR 59%
|
|
klaus81 [ Ven 04 Lug, 2008 14:26 ]