| Commenti |
 Re: 5 Giugno 2008 - Osservazioni Mteo
|
Da quello che posso vedere da qui, a Città di Castello sembra che stia venendo giù di tutto mentre qui a Sansepolcro (parte N/W del centro città) cade solo qualche sparuta goccia.
A sentire Strivio però (a 2 km da qui) pare che da lui stia diluviando.....!!!!!!

Si, finalmente un buon temporale con pioggia forte (sta piovendo pure ora), qualche chicco di grandine e non troppi fulmini. Ciao 
|
|
tifernate [ Gio 05 Giu, 2008 17:16 ]
|
 |
|
Tuono piuttosto vicino e Subasio coperto da nuvole abbastanza sospette. Vediamo se arriva qualcosa...
sul subasio sembra stia cadendo qualcosa ma niente di trascendentale..
qui credo stia arrivando qualcosa da sud/sudovest.
|
|
DragonIce [ Gio 05 Giu, 2008 17:16 ]
|
 |
|
temperatura che scende.. +22.9°..tuoni in lontananza...
attualmente ho questa cosa sopra la mia testa
scusate la qualità ma è fatta con il cell..
|
|
ViPARO [ Gio 05 Giu, 2008 17:24 ]
|
 |
|
Ha ripreso a pulviscolare con un po' di pioggerella anche più insistente... ma la volete la notizia?
Cielo grigio topo, T di +10,0 °C in punto e sono le 4 di pomeriggio
Continua a calare e probabilmente tra breve passeremo ai 9.
Notevole per essere giugno.
Mh...toccherà che QUALCUNO si trasferisca dalle tue parti...almeno trova pane per i suoi denti!
Fen...ma sta notizia-bomba? la suspence cresce... 
Ma era una notizia climatica irlandese ma questo giorno extra di simil-pioggia mi ha rovinato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena nel w/e torna il sole vedo se è ancora possibile tiralra fuori 
|
|
Fenrir [ Gio 05 Giu, 2008 17:26 ]
|
 |
|
oggi stranamente non ha piovuto, qui al Tegoleto, malgrado ci fossero tutti i presupposti
Forse ad arezzo qualcosa ha fatto.
Diciamo che è una novità 
|
|
ginghe [ Gio 05 Giu, 2008 18:00 ]
|
 |
|
|
Il temporale del Tifernate ha avuto una traiettoria troppo orientale per me, partendo da sud-est ed insistendo poi verso nord-est.
Qui parecchi tuoni ravvicinati, forti raffiche di vento e calo termico con poca pioggia caduta (1,5 mm).
|
|
Marco376 [ Gio 05 Giu, 2008 18:04 ]
|
 |
|
Il temporale del Tifernate ha avuto una traiettoria troppo orientale per me, partendo da sud-est ed insistendo poi verso nord-est.
Qui parecchi tuoni ravvicinati, forti raffiche di vento e calo termico con poca pioggia caduta (1,5 mm).
Il pluvio della Prot. Civile segna 19 mm, mi sembrano tantini tenendo conto che sottostima e perde qualche dato. Aspetto i dati di Stefano. 
|
|
tifernate [ Gio 05 Giu, 2008 18:06 ]
|
 |
|
|
temperatura scesa a 19,7à e forte odore di terra bagnata, ma di acqua nada.. cielo ancora coperto.
|
|
DragonIce [ Gio 05 Giu, 2008 18:18 ]
|
 |
|
|
ad Orvieto ora sta piovendo debolmente
|
|
nubes [ Gio 05 Giu, 2008 18:21 ]
|
 |
|
Bel temporale oggi con annessi tuoni e fulmini e un accumulo giornaliero quindi di ben 12mm con i 2 mm di stanotte...Temp calata sino ai +16,3° durante il temporale mentre la Max è stata di +23,4° alle 14.10
Ora + 19,2° e UR 67%e cielo abbastanza nuvoloso
|
|
klaus81 [ Gio 05 Giu, 2008 18:47 ]
|
 |
|
Nero pece verso Est... cielo da far paura e brontolii in lontananza.
Qui invece c'è ancora il sole, temperatura di +19.1°C, con il 66% di UR e vento teso da W-NW, con raffiche che hanno anche sfiorato i 40 km/h.
Riguardo ai nuvoloni nei pressi del Subasio, ecco le foto che ho fatto tornando a casa. Scusate sia la qualità (fatte col cell) e per il fatto che sono fatte in movimento, ma rendono cmq l'idea.
Questa in direzione del folignate:

|
|
andrea75 [ Gio 05 Giu, 2008 18:47 ]
|
 |
|
|
a foligno città un s'è visto nulla!
e mi sa che per oggi nada!
|
|
DragonIce [ Gio 05 Giu, 2008 18:49 ]
|
 |
|
forse ho parlato troppo presto..
questo sta in direzione trevi..
e il cielo verso sud s'è fatto grigio-bluastro.. tira vento da sud e la t è scesa a 18,8° ..vediamo un po..
Ultima modifica di DragonIce il Gio 05 Giu, 2008 18:56, modificato 1 volta in totale
|
|
DragonIce [ Gio 05 Giu, 2008 18:54 ]
|
 |
|
E mentre scrivevo... BUM! Scroscio improvviso (col sole) durato meno di un minuto, ma che ha allagato tutto! Tant'è che...
Maledette batterie scariche alla fotocamera!
Come dicevo ieri, con i terreni zuppi, basta mezzo millimetro per far sembrare che ne cadano 20! Si allaga subito tutto.................... ora pioviggina. Temperatura scesa a +18.8°C.
Edit: niente... non c'è verso di scrivere un topic fino in fondo, che le condizioni cambiano immediatamente. Ora ripiove bene...............
|
|
andrea75 [ Gio 05 Giu, 2008 18:56 ]
|
 |
|
|