5 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 5 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo 

Salve popolo, da casa mi segnalano che la temp. è di 5° con UR a 71%, pressione 1006,7 hPa e vento sui 23 km/h da NE, l'accumulo è salito a mm.:6,9. Ma dov'è tutta sta neve che doveva fare sui rilievi?

nicola59 [ Mer 05 Mar, 2008 14:46 ]

Commenti

io intanto 4.9°C..77% UR..vento in intensificazione...insomma alla fine qui a Perugia domattina vedremo x terra mezzo centimetro bianco (forse sogno troppo) o almeno una sfiocchettata??
sto impazzendo...

snow4ever [ Mer 05 Mar, 2008 14:47 ]

Debole (manco troppo....) stau in atto sul M.Peglia

dddd_001

Poranese457 [ Mer 05 Mar, 2008 15:14 ]

Attenzione... perchè sembra che dal Tirreno stiano arrivando buoni nuclei con discreto sviluppo verticale...

http://www.lamma.rete.toscana.it/datimsg/spool/MSGIC09-3h.gif

Francesco [ Mer 05 Mar, 2008 15:21 ]

Qui sempre +5° netti e Tramontana sempre più forte con punte sui 50-55 kmh!! precipitazioni pressochè inesistenti...solo ogni tanto qualche scroscio di pioggia grassa orizzontale... Intanto la mi  mamma ha chiamato da Sant'Albino (SI) vicino a Montepulciano dove ha iniziato a nevicare  

klaus81 [ Mer 05 Mar, 2008 15:23 ]

Bufaaaaaaaa    

lat001

klaus81 [ Mer 05 Mar, 2008 15:24 ]

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bufaaaaaaaa    

è dalle 11 che fa così!  

DragonIce [ Mer 05 Mar, 2008 15:27 ]

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui sempre +5° netti e Tramontana sempre più forte con punte sui 50-55 kmh!! precipitazioni pressochè inesistenti...solo ogni tanto qualche scroscio di pioggia grassa orizzontale... Intanto la mi  mamma ha chiamato da Sant'Albino (SI) vicino a Montepulciano dove ha iniziato a nevicare  

Questa potrebbe essere un'ottima notizia!!!  Quello non è stau, ma roba da ovest...

Francesco [ Mer 05 Mar, 2008 15:49 ]

We gentaccia.... qui alla zona industriale di Orvieto siamo sces  di 1°c in 40 minuti, ora +6.2°C..... se tanto mi da tanto adesso a porano dovremmo essere sui +2.5...........!

Poranese457 [ Mer 05 Mar, 2008 15:56 ]

Segnalo neve dai 550 metri sui  Monti Martani. Qui a Spoleto precipitazioni cessate al momento, ma temperatura scesa a 3°.  

zerogradi [ Mer 05 Mar, 2008 16:03 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Segnalo neve dai 550 metri sui  Monti Martani. Qui a Spoleto precipitazioni cessate al momento, ma temperatura scesa a 3°.  

Come vedi le precipitazioni per stasera? Siamo sempre tutti in ombra secondo il tuo modestissimo parere?  

Attento a come mi rispondi....  

Francesco [ Mer 05 Mar, 2008 16:04 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui alla zona industriale di orvieto siamo a +8,0°C... e per fortuna che c'è il cielo coperto altrimeni stavamo sui 13/15 pure oggi... davvero un notevole ondata di freddo      

Si sa insomma che l'aria marittima non è come quella continentale...forse è scesa più del previsto addirittura per come si è messa in questi 2 giorni...

Chi l'avrebbe detto di avere a Perugia centro 2/3°C nelle ore più calde del giorno, sarebbe stato molto ottimistico.. Se arrivano precipitazioni tra la sera e la notte è neve senza grandi dubbio a 400 m...

Icestorm [ Mer 05 Mar, 2008 16:09 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Come vedi le precipitazioni per stasera? Siamo sempre tutti in ombra secondo il tuo modestissimo parere?  

Attento a come mi rispondi....  

Beh si. Il momento migliore per avere precipitazioni ben distribuite era la mattinata odierna e le prime ore del pomeriggio di oggi. Come si evince dalle segnalazioni, forte grecale in entrata, con precipitazioni sempre più deboli.
Credo però che si andrà verso una contemporanea recrudescenza dei fenomeni sull'est dell'Umbria, diciamo fino alla fascia della valle umbra (spoleto-foligno-perugia). Ma non mi aspetto grandi cose.

zerogradi [ Mer 05 Mar, 2008 16:14 ]

Neve a Porano, bella e tonda  

Poranese457 [ Mer 05 Mar, 2008 16:37 ]

Continua a nevicare a Porano e si forma la prima poltiglietta sulle auto.....
Queste sono le segnalazioni (attendibili) che giungono dal colle..... io ovviamente abito nell'unico posto della regione dove sta nevicando e me ne sto 300 metri sotto        

Poranese457 [ Mer 05 Mar, 2008 16:46 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno