1 Dicembre 2007 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio 1 Dicembre 2007 - Osservazioni Meteo 

Buongiorno gente....
So che il primo di voi che risponderà a questo messaggio lo farà oggi pomeriggio dato il sonno che regna nel forum, io però posto lo steso questo topic in un momento di ottimismo!

Minima provvisoria a Porano di +1.9°C mentre qui in pianura alla zona industriale di Orvieto la temp è scesa di qualche decimo sottozero con ampie brinate sui campi.

Poranese457 [ Sab 01 Dic, 2007 07:11 ]

Commenti
Messaggio Re: 1 Dicembre 2007 - Sabato - Osservazioni Meteo 

Ti sbagli Leo!!
Qua Minima di -0,9° alle 2.45 poi il cielo è andato ad annuvolarsi e la temp è salita ora agli attuali +1,5° con UR 90%, comunque bella brinetta stamani

klaus81 [ Sab 01 Dic, 2007 07:47 ]

Beh Klaus so che su di te posso sempre contare, d'altronde se aspettiamo i "vecchi" del forum, il topic giornaliero lo apriamo a mezzoggiorno quando mangiano la minestrina col brodo        

Poranese457 [ Sab 01 Dic, 2007 08:00 ]

Buongiorno a tutti!
Qui minima di -1,8°C verso le 5:30 poi si è rannuvolato, adesso sono -0,6°C con nebbia e brina.

Marco376 [ Sab 01 Dic, 2007 08:09 ]

Sereno e gran bella gelata!! Min. di -3°.  

mondosasha [ Sab 01 Dic, 2007 08:22 ]

Vedo con piacere che per una volta faccio anche io concorrenza alle città più fredde: -1.2°C la minima qui a San Sisto, con annessa bella gelata.
La cosa strana è che mi sono svegliato alle 8 con il cielo splendidamente sereno e la temperatura che già tendeva rapidamente al rialzo verso gli 0°C, poi d'improvviso è sceso un nebbione apocalittico e la temperatura è riscesa sino agli attuali -0.9°C, con le microgoccioline di nebbia che si ghiacciano a vista d'occhio!!! Spettacolare la natura a volte....

andrea75 [ Sab 01 Dic, 2007 08:54 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh Klaus so che su di te posso sempre contare, d'altronde se aspettiamo i "vecchi" del forum, il topic giornaliero lo apriamo a mezzoggiorno quando mangiano la minestrina col brodo        

Il vecchietto te lo do io domani al pranzo ...  

Comunque ancora una volta abbiamo avuto la minima quasi identica: 1.7° .

Adesso ci sono 3.6° .

Spoleto avrà fatto -10° ??  

Francesco [ Sab 01 Dic, 2007 08:54 ]

Stupenda inversione termica in atto in questo momento: 1,4°C a Colfiorito, 0,4°C in Via Piave, -0,1°C in Viale Firenze e -1,5°C a Borroni.

Non saranno stazioni professionali, ma in casi come questi anche quelle amatoriali possono essere molto utili. 3 di loro sono Lacrosse WS2300 con collocazione sul tetto di una palazzina a 2 piani e schermo passivo. Anche se il dato assoluto fosse errato, quello relativo è di certo molto utile.  

burjan [ Sab 01 Dic, 2007 09:04 ]
Messaggio Re: 1 Dicembre 2007 - Osservazioni Meteo 

Nebbia che si va infittendo ulteriormente... visibilità ora non superiore ai 200 metri. Si resta sottozero: -0.6°C in questo momento, con l'86% di UR e vento totalmente assente.

andrea75 [ Sab 01 Dic, 2007 09:14 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Noooo, solo -1.6° C con nebbia congelantesi. Bello spettacolo nella parte bassa della città. Temperatura attuale 0.0° C spaccati. Spero che esca il sole...perchè io alle 3 devo giocà a calcetto...

zerogradi [ Sab 01 Dic, 2007 09:15 ]

Adesso ci sono 3.6° .

Huahuahauhauhauha.... avoja a corre      

Cmq si Francè, credo che in assenza di particolari correnti fredde o calde la collina di Perugia e Porano abbiano le stesse temperature, nonostante PG si trovi nettamente più a N... risente però di un certo effetto "bolla di calore".
La cosa che mi ha fatto piacere notare è che durante la recente ondata fredda Porano mi si è rivelato veramente freddo rispetto al resto della regione a conferma che quando c'è da esser freddo questa zona non è seconda a nessuno, nemmeno a Spoleto che ci frega nettamente come minime ma come massime ancora deve stare a cuccia    

Poranese457 [ Sab 01 Dic, 2007 09:20 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Adesso ci sono 3.6° .

Huahuahauhauhauha.... avoja a corre      

Cmq si Francè, credo che in assenza di particolari correnti fredde o calde la collina di Perugia e Porano abbiano le stesse temperature, nonostante PG si trovi nettamente più a N... risente però di un certo effetto "bolla di calore".
La cosa che mi ha fatto piacere notare è che durante la recente ondata fredda Porano mi si è rivelato veramente freddo rispetto al resto della regione a conferma che quando c'è da esser freddo questa zona non è seconda a nessuno, nemmeno a Spoleto che ci frega nettamente come minime ma come massime ancora deve stare a cuccia    

Stai alto 457 metri, non ce lo dimentichiamo...
Se piglio una stazione a 457 metri qui a Spoleto (quella della bonifica è 250, nella parte più bassa della pianura spoletina!!) vediamo che vince di massima....  
Spoleto ha montagne a est, montagne (alte colline, via...) a sud e montagne ad ovest...è aperto solo a nord: chiaro che le minime siano molto basse, ma spesso anche le massime non vanno molto in alto. Comunque devo dire che Porano è freddo come posto, non lo metto in dubbio.

zerogradi [ Sab 01 Dic, 2007 09:37 ]

Ah ma te alessà posti le temp della bonifica?
Nn lo sapevo... credevo postassi i dati tuoi che stai a 400m... pardon!
Ecco però spiegato anche il motivo di quelle minime così basse, sono a una quota di 200m    

Poranese457 [ Sab 01 Dic, 2007 09:44 ]

Anche dicembre inizia sottozero, -1,5°C e gelata. Ora strati di nubi basse dovute al sollevamento delle nebbie toscane con +1.5°C.  

tifernate [ Sab 01 Dic, 2007 10:01 ]

Minima di -1,4 gradi. Gran nebbione pure stamani specie nelle pianure circostanti. Molto freddo e bella brinata.  

tuono3 [ Sab 01 Dic, 2007 10:10 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno