| Commenti |
 Re: 8 Agosto 2006 - Osservazioni Meteo
|
|
Ci ha preso gusto, 30 mm e continua sempre più forte.
|
|
zerogradi [ Mar 08 Ago, 2006 19:39 ]
|
 |
|
|
Anche qui continua, ma sempre in modo molto moderato... in ogni caso siamo a 15 mm e a 17.5°C. Il vento ha praticamente fatto il giro oggi: da N si è portato dapprima a W, per poi stazionarsi a SW durante il diluvio e tornare ad E-SE...
|
|
andrea75 [ Mar 08 Ago, 2006 19:48 ]
|
 |
|
Anche Foligno ha superato i 10 mm, 8 dei quali nell'ultima ora!
http://borronimeteo.lineameteo.com/dati.htm
|
|
andrea75 [ Mar 08 Ago, 2006 19:57 ]
|
 |
|
|
Indubbiamente un'ottima pioggia. A parte una prima fase a carattere temporalesco, ormai piove da due ore con intensità tra moderata e forte, senza tuoni ne fulmini da diverso tempo. Ho dato uno sguardo al pluvio dal terrazzo con il binocolo (non ridete): a occhio siamo sui 30 mm, appena smette posto il definitvo.
Sono veramente contento che quasi tutta l'Umbria stia ricevendo la sua dose....
Oh, ma che siamo come le lumache? Appena piove eccoli tutti (io compreso)!
Un salutone, ragazzi!
|
|
snow96 [ Mar 08 Ago, 2006 20:05 ]
|
 |
|
Ultima modifica di zerogradi il Mar 08 Ago, 2006 20:08, modificato 1 volta in totale
|
|
zerogradi [ Mar 08 Ago, 2006 20:06 ]
|
 |
|
|
qua ha ripreso a piovere bene
|
|
lorenzo88 [ Mar 08 Ago, 2006 20:07 ]
|
 |
|
Indubbiamente un'ottima pioggia. A parte una prima fase a carattere temporalesco, ormai piove da due ore con intensità tra moderata e forte, senza tuoni ne fulmini da diverso tempo. Ho dato uno sguardo al pluvio dal terrazzo con il binocolo (non ridete): a occhio siamo sui 30 mm, appena smette posto il definitvo.
Sono veramente contento che quasi tutta l'Umbria stia ricevendo la sua dose....
Oh, ma che siamo come le lumache? Appena piove eccoli tutti (io compreso)!
Un salutone, ragazzi!
Un salutone anche a te! E' cmq lecito chiederti da dove scrivi adesso.............
Qui abbiamo toccato or ora i 17 mm. Da circa un'ora l'intensità è debole, ma costante, come costante è l'accumulo: praticamente il rainrate è fisso a 5-6 mm/h. Non è da primato, ma è la miglior pioggia come in molti hanno detto per i terreni. La temperatura, di 17°C, si avvicina pian piano a ritoccare la minima odierna.
|
|
andrea75 [ Mar 08 Ago, 2006 20:09 ]
|
 |
|
Un salutone anche a te! E' cmq lecito chiederti da dove scrivi adesso.............
l
Ah, già, è vero! Dal Nicaragua...
Scherzi a parte, pioggia autunnale, qui nella città del sindaco accoltellato! 
|
|
snow96 [ Mar 08 Ago, 2006 20:21 ]
|
 |
|
|
Certe cose solo a Spoleto... questa legislatura passerà alla storia, e non solo per questa faccenda...
Qui raggiunti 18 splendidi mm. caduti piano, a questo punto prevedo a giorni l'apertura del topic... sui porcini!!!!
A fra poco per analisi e altro.
|
|
burjan [ Mar 08 Ago, 2006 20:31 ]
|
 |
|
|
Si va veloci verso i 40 mm giornalieri, con una temperartura esterna scesa a 16,5°...davvero sosrprendente. Come detto ieri mi aspettavo un peggioramento abbastanza esteso dal pomeriggio-sera, ma non di questo stampo. Sono davvero felice per tutto il verde della regione, che ormai non avrà più problemi a superare questa estate.
|
|
zerogradi [ Mar 08 Ago, 2006 20:38 ]
|
 |
|
Mizzeca, satellite aggiornato ogni 15 minuti..niente male (di giorno...)
Oppure il classico himet aquila, che non muore mai....

|
|
zerogradi [ Mar 08 Ago, 2006 20:43 ]
|
 |
|
qua pioviggina ancora,davvero bene sta andando ,dal radar si nota ke ancora nn è finita http://www.lamma.rete.toscana.it/cg..._IR_WEB_BIG.jpg
|
|
lorenzo88 [ Mar 08 Ago, 2006 20:50 ]
|
 |
|
|
Anche qui pioviggine ormai da circa mezz'ora, con accumulo infatti fermo a 17.8 mm... mi ha battuto anche Foligno stasera!!!
Al suolo ormai le correnti si sono ridisposte da NE, ed è probabilmente quello che ci sta rovinando. Mi consola il fatto che per altre 24 ore ci siamo dentro fino al collo, e quella di domani potrebbe essere un'altra giornata trionfale... sono convinto che in questa settimana molte zone oltrepasseranno i 50 mm, altre potrebbero sfiorare addirittura i 100.... temperatura di 16.7°C.
|
|
andrea75 [ Mar 08 Ago, 2006 20:58 ]
|
 |
|
|
qua pioviggine e purtroppo come dice andrea le correnti da nord est ci rovineranno per la serata-nottata pero' io ancora spero in qualcos altro
|
|
lorenzo88 [ Mar 08 Ago, 2006 21:11 ]
|
 |
|
|