5 Marzo 2006 Osservazioni Meteo..

Articolo
Messaggio Re: 5 Marzo 2006 Osservazioni Meteo.. 

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Concordo assolutamente con te Andrea. Anche sui 400 mt si rischia molto. A questo punto mi andrebbe bene vedere anche un po' di neve fradicia con quella vera sui 600.

Nonostante la pioggia intensa la temp. rimane costante a 9.2° ... Siamo troppo a sud!

Azz... pensavo che almeno tu fossi messo meglio, invece hai meno di 1°C in meno di me... qui dai, dai siamo arrivati a 10.1°C, ma il calo è lento, troppo lento. In più, almeno qui, il bel rovescio è già terminato. L'accumulo è stato di 3 mm netti, che hanno fatto salire il totale di oggi ad 8.8 mm.

andrea75 [ Dom 05 Mar, 2006 19:43 ]

Commenti

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
State calmi, l'aria fredda non è ancora arrivata. Non siete affatto toppo a sud.  

Va anche fatto un discorso a parte sulle precipitazioni oltre che sulle temperature cmq... qui per ora siamo rimasti in ombra totale (o quasi)....

andrea75 [ Dom 05 Mar, 2006 19:45 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
State calmi, l'aria fredda non è ancora arrivata. Non siete affatto toppo a sud.  

Va anche fatto un discorso a parte sulle precipitazioni oltre che sulle temperature cmq... qui per ora siamo rimasti in ombra totale (o quasi)....

Vedrai che appena entrerà l'aria fredad avrai un crollo di 7-8 gradi in poco tempo (un'ora all'incirca).  Vado a cena...  

zerogradi [ Dom 05 Mar, 2006 19:47 ]

Che è tutto sto pessimismo scusate...è normale che il calo termico non lo si abbia ancora, la +0 sarà ancora sul sud dell'umbria a mezzanotte, con 6/7°C nel perugino, e 8/9 nel ternano. Poi di botto crollerà, e perugia alle 6 di domattina penso che sarà sotto i fiocchi..

Icestorm [ Dom 05 Mar, 2006 20:13 ]

Ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che è tutto sto pessimismo scusate...è normale che il calo termico non lo si abbia ancora, la +0 sarà ancora sul sud dell'umbria a mezzanotte, con 6/7°C nel perugino, e 8/9 nel ternano. Poi di botto crollerà, e perugia alle 6 di domattina penso che sarà sotto i fiocchi..

Mi aspettavo 1.5-2°C in meno in collina... tutto qua, e forse un grado in meno qui da me, ma come ho detto anche a Fabio la differenza c'è stata a causa delle mancate precipitazioni nel pomeriggio. Sul fatto che Perugia possa essere sotto i fiocchi domattina posso essere daccordo; ho solo qualche dubbio su eventuali accumuli al di sotto dei 400 metri. In pianura a mio avviso sarà già difficile vedere neve pura nel momento termico migliore... ma questo in fondo è quello che ho sempre pensato in merito a questo peggioramento, Francesco lo potrà confermare, visto che proprio con lui qualche giorno fa dissi la stessa cosa.

Intanto pioggia terminata alle 20 circa... accumulo salito a 9.8 mm. Temperatura inchiodata da 40 minuti a 9.9°C. Vento ora assente, con qualche debole folata da SE.

andrea75 [ Dom 05 Mar, 2006 20:54 ]

Tutto è dovuto al fatto che il minimo era previsto per le 18 essere sulla corsica settentrionale e invece è ancora lontano per noi, è davanti a Genova ma sta scendendo e andrà a fondersi con un principio d'invorticamento presente ora sulla sardegna, proprio nel mar tirreno. Attendiamo attendiamo.. Pensa..qyu +11.2°C e solo 4.2 mm oggi..

Icestorm [ Dom 05 Mar, 2006 21:00 ]

0°C ai 2000 m del Cimone e +4 a Bologna!!!! Direi che l'aria fredda ha raggiunto il limite dell'appennino settentrionale e lo sta abbordando proprio in queste ore..

Icestorm [ Dom 05 Mar, 2006 21:13 ]

http://meteocentre.com/analyse/local/eur.gif?1141589709

Eccolo che scende..2 orette di ritardo per lui..

Icestorm [ Dom 05 Mar, 2006 21:14 ]

.cielo quasi sereno e +7,2°

tifernate [ Dom 05 Mar, 2006 21:15 ]

Sei quello messo meglio

Icestorm [ Dom 05 Mar, 2006 21:18 ]

Aria carichissima, non mai visto in un contesto così ventoso un bell'86% di umidità!!! A meno che non piova chiaramente.. L'aria è satura di vapore acqueo e inizierà a condensarlo tra un pò, appena giungeranno i primi refoli freschi

Icestorm [ Dom 05 Mar, 2006 21:23 ]

Ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aria carichissima, non mai visto in un contesto così ventoso un bell'86% di umidità!!! A meno che non piova chiaramente.. L'aria è satura di vapore acqueo e inizierà a condensarlo tra un pò, appena giungeranno i primi refoli freschi

Qui 7,1° e non tira un filo di vento.

tifernate [ Dom 05 Mar, 2006 21:25 ]

..

crollata la T intorno alle 20 di ben 7 gradi in un'ora
ora stazionaria attorno allo zero ed inizio precip Nevosa  
con un denso nebbione da contrasto termico

domani tocca a voi  

Notte
matteo  

meteomateo [ Dom 05 Mar, 2006 21:52 ]

Vento assente, temperatura attuale 11,3°C . pressione in aumento 997,6 hpa, UR 71, precipitazione ferma a 8,4 mm.

nicola59 [ Dom 05 Mar, 2006 21:59 ]

Lascio San Sisto con 10.1°C e senza pioggia e trovo Petrignano d'Assisi con pioggia torrenziale (ancora in corso) e temperatura di 8.5°C. Tra poco vi fornirò anche l'accumulo, ma credo che siamo nettamente in vantaggio rispetto a Perugia.

andrea75 [ Dom 05 Mar, 2006 22:25 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno