mmm... diciamo però che le premesse non sono delle migliori, con precipitazioni scarse (dove va bene) o assenti (quasi ovunque) in gran parte della regione. Cosa dovrebbe cambiare stasera? vero, perdiamo 2-3 gradi ad 850hpA, ma se dal cielo non cade nulla........
Sbaglierò per carità, ma per la mia zona non mi aspettavo niente per adesso. Il momento che aspetto è sempre quello che dico da due giorni, ovvero dalle 20 alle prime ore di mercoledì. Perchè? Per due motivi: temperature più basse e fine dei venti inibitori da N/E.
Ora siamo messi così:
Alle 20 così:
Ripeto.... magari non farà niente, ma la spugna ancora non la getto di certo.
mmm... diciamo però che le premesse non sono delle migliori, con precipitazioni scarse (dove va bene) o assenti (quasi ovunque) in gran parte della regione. Cosa dovrebbe cambiare stasera? vero, perdiamo 2-3 gradi ad 850hpA, ma se dal cielo non cade nulla........
Sbaglierò per carità, ma per la mia zona non mi aspettavo niente per adesso. Il momento che aspetto è sempre quello che dico da due giorni, ovvero dalle 20 alle prime ore di mercoledì. Perchè? Per due motivi: temperature più basse e fine dei venti inibitori da N/E.
sì, sono d'accordo con te, il problema è che anche in zone dove il nord-est non inibisce nulla sta facendo poco e niente.... comunque, aspettiamo, tanto rimane poco da fare
Guardando l'evoluzione del LAM Reading a 3km mi sembra quella più verosimile del ciocco.
Qualcosa di più probabilmente farà, ma non credo grosse cose a meno di inaspettate quanto graditissime sorprese (parlo per le mie zone).
Momento buono tra le 18 e mezza notte. Occhi al cielo...più che sperare non possiamo fare.
Qui comunque pioviggine finissima da diverse ore ormai, posso dire che non ha mai smesso da prima di pranzo.
Ora siamo messi così:
Alle 20 così:
Ripeto.... magari non farà niente, ma la spugna ancora non la getto di certo.
Tutto giusto Mirco ma il problerma secondo me resta quello delle precipatzioni che saranno deboli spero tanto di sbagliarmi
stavo notando che c'è una buona omotermia tra i piani alti e quelli bassi!...parlando della conca infatti i prati di stroncone (1000mt) sono a 0,6 gradi mentre la periferia ternana (110mt) a 3,5gradi!
correggetemi se dico fesserie
Vira a neve ora a Perugia centro. Fiocchi sempre più fitti, sempre niente più che deboli le precipitazioni.
dalla stazione del centro:
T 0,8 C.
4,8km/h vento da NNE.
UR 95%.