7 Gennaio 006... Osservazioni meteo

Articolo
Messaggio 7 Gennaio 006... Osservazioni meteo 

Bene partiamo con una -2,8° di ora, chissà domattina a quanto arriverà ?Secondo me domani sfiorerò i -4° o -5° .Intanto PA salita fino a 1021,5 hpa e UR 84 %

Buonanotte  

klaus81 [ Sab 07 Gen, 2006 00:08 ]

Commenti
Messaggio  

Cielo nuvoloso temp. min -3,3°.

mondosasha [ Sab 07 Gen, 2006 08:19 ]
Messaggio  

stamani toccati i -4°, valore più basso raggiunto dall'inizio dell'inverno   

thunderstorm [ Sab 07 Gen, 2006 09:33 ]
Messaggio  

-4° di minima  anche a Spoleto  

zerogradi [ Sab 07 Gen, 2006 10:05 ]
Messaggio  

Qui minima di -3.3°C. Abbiamo proprio ora superato lo zero... siamo a 0.3°C, con l'86% dell'u.r. e con vento assente. Pressione che sale ancora, e che ha raggiunto i 1023.8 hPa.

andrea75 [ Sab 07 Gen, 2006 10:10 ]
Messaggio  

Qui minima di -1.1°. T attuale 2.4°

Cielo sereno e splendido sole. Vento assente pure qui.

Buon sabato a tutti!

Francesco [ Sab 07 Gen, 2006 10:31 ]
Messaggio  

Qui minima di -3.4°, attualmente -0.8°

matthew8383 [ Sab 07 Gen, 2006 10:42 ]
Messaggio  

Qui minima a -3,6° ora -0,2°., molta brina.

Ciao  

tifernate [ Sab 07 Gen, 2006 10:47 ]
Messaggio  

Da me ho segnato 3 gradi sottozero. Grande brinata questa mattina sui campi, sembrava che avesse nevicato. Leggera foschia con qualche cirro sparso.Insomma gran bella giornata di sole!

tuono3 [ Sab 07 Gen, 2006 11:10 ]
Messaggio  

Io batto tutti con la mia minima... -5,2° signori !!!!!!!!!!! E stamani brina "alta" come se fosse neve !!!!La PA ha raggiunto i 1024,2 Hpa alle 10,44 ora è scesa fino a 1023,1 hpa.
Ora purtroppo con il problema della ws 2300 mi viene segnato un 11,4° di temp.   ....(ma la temp. vera e propria è di 2,1 °)

klaus81 [ Sab 07 Gen, 2006 12:38 ]
Messaggio  

Ragazzi ma è possibile che il pluvio mi ha segnato 1,5 mm di pioggia ? Logicamente non era pioggia bensi il ghiaccio che si è sciolto...Io lo avevo detto sul post precedente che c'era stata la brina "alta"....Ma non pensavo che sciogliendosi riuscisse a segnare 1,5 mm   

klaus81 [ Sab 07 Gen, 2006 12:46 ]
Messaggio  

Beh 1.5 mm mi sembrano un pò tantini sinceramente, tuttavia però è possibile, anche perchè stando vicino al loago Trasimeno penso ci sia in gioco molta molta umidità soprattutto nelle ore notturne..

Qua minima di -3.2°C, smontata la wmr che dopo un anno di onorato servizio va a fare i suoi servizi in un altra zona italiana, precisamente nel ravennate. Mi sono commosso quando l'ho smontata..   

Icestorm [ Sab 07 Gen, 2006 13:05 ]
Messaggio  

klaus81 ha scritto: 
Ragazzi ma è possibile che il pluvio mi ha segnato 1,5 mm di pioggia ? Logicamente non era pioggia bensi il ghiaccio che si è sciolto...Io lo avevo detto sul post precedente che c'era stata la brina "alta"....Ma non pensavo che sciogliendosi riuscisse a segnare 1,5 mm   

No, sono troppi... 1.5 mm corrispondono ad 1,5 litri su un metro quadrato di superficie, ma dubito che abbia fatto tutta quella brina a tal punto da far registrare un quantitativo simile. E' come se avessi gettato una bottiglia piena da un litro e mezzo su un quadrato di un metro per lato... ti immagini che strato di ghiaccio ti si sarebbe creato?
Tuttavia i pluvio LaCrosse soffrono molto in questi casi, come ad esempio quando c'è nebbia... è evidente che il bilancino si muove in maniera anomala, anche se non risulta del tutto pieno: bisognerebbe tenerlo sotto controllo in quelle situazioni, ma non è affatto semplice, almeno per me che ho i sensori sul tetto.
Anche io comunque ho avuto qualche accumulo anomalo in caso di nebbia intensa, ma sinceramente mai con il ghiaccio o con la brina...  

andrea75 [ Sab 07 Gen, 2006 13:17 ]
Messaggio  

1,5 mm magari no, ma assicuro che stamattina anche qui la quantità di brina e ghiaccio sui campi era inusitata...  al disgelo sembrava avesse piovuto. -4,5°C

burjan [ Sab 07 Gen, 2006 13:30 ]
Messaggio  

Cielo che si è andato coprendosi nel corso dell'ultima ora e temperatura scesa da 8.1°C agli attuali 7.4°C

andrea75 [ Sab 07 Gen, 2006 14:10 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno