[MEDIO TERMINE] Gran caldo (e siccità) fino a fine mese, poi un primo break?

Articolo
Messaggio Re: Gran Caldo (e Siccità) Fino A Fine Mese, Poi Un Primo Break? 

Tra venerdì e sabato  
 pcp24hz1_web_3_1498729371_537202

enniometeo [ Gio 29 Giu, 2017 11:42 ]

Commenti

GFS fantastico

enniometeo [ Gio 29 Giu, 2017 13:11 ]

Gfs mi pare puntare su tutto tranne che sulla persistenza dell'anticiclone subtropicale. Le mappe odierne sono di grande rilevanza per essere quasi a luglio.

zerogradi [ Gio 29 Giu, 2017 14:00 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Gran caldo (e siccità) fino a fine mese, poi un primo break? 

Anche le 06Z confermano il possibile break del 7/8 Luglio. In questo caso, più che un break si tratterebbe di un vero e proprio cambio circolatorio, con l'Italia che rimarrebbe sul bordo orientale dell'HP, e preda quindi di continue correnti fresche a N.
Da metterci la firma.

andrea75 [ Gio 29 Giu, 2017 14:20 ]

Sì, tutto molto bello ma anche molto isolato.

graphe3_1000_12_7235_42_8259_1498740927_740803

Frasnow [ Gio 29 Giu, 2017 14:55 ]

La tendenza a puntare la +20 i modelli ce l'hanno sempre avuta..."je piace proprio"!!! Per poi calare puntualmente le termiche a ridosso degli eventi...(vedere la +24 prevista per ieri...).

Staremo a vedere.

zerogradi [ Gio 29 Giu, 2017 15:35 ]

Ma solo io non vedo tutto questa Tragedia dalle Carte? Se dovessero essere confermate le carte la prossima ondata di caldo durerà non più di 48-60 ore e fino al 4-5 Luglio faremo i conti con minime sempre intorno ai 15-17 Gradi, poi si apre il doppio scenario : attenuazione del caldo senza break (Reading) o nuovo importante break (GFS), ma in entrambi i casi non vedo tragedie in arrivo (almeno per i prossimi 7-10 Giorni); io se devo essere sincero sono ottimista anche per il resto dell' Estate, se avessero ragione le NOAA? a mio parere l'Estate potrebbe già aver dato il meglio di se (almeno nei picchi di temperature) e potremmo assistere a periodi più o meno lunghi di caldo mai troppo estremo alternato a piccoli break salutari, ci metterei la firma

lorenzo88 [ Gio 29 Giu, 2017 15:45 ]

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma solo io non vedo tutto questa Tragedia dalle Carte? Se dovessero essere confermate le carte la prossima ondata di caldo durerà non più di 48-60 ore e fino al 4-5 Luglio faremo i conti con minime sempre intorno ai 15-17 Gradi, poi si apre il doppio scenario : attenuazione del caldo senza break (Reading) o nuovo importante break (GFS), ma in entrambi i casi non vedo tragedie in arrivo (almeno per i prossimi 7-10 Giorni); io se devo essere sincero sono ottimista anche per il resto dell' Estate, se avessero ragione le NOAA? a mio parere l'Estate potrebbe già aver dato il meglio di se (almeno nei picchi di temperature) e potremmo assistere a periodi più o meno lunghi di caldo mai troppo estremo alternato a piccoli break salutari, ci metterei la firma

Infatti io visto l'andazzo degli ultimi mesi non la vedo così nera...anzi...

zerogradi [ Gio 29 Giu, 2017 16:03 ]

Ma solo io non vedo tutto questa Tragedia dalle Carte?

Assolutamente non sei il solo.  

mausnow [ Gio 29 Giu, 2017 17:56 ]

a mio parere l'Estate potrebbe già aver dato il meglio di se (almeno nei picchi di temperature)

Magari!

Opinione molto intrigante, personalmente condivisibile...  

Gab78 [ Gio 29 Giu, 2017 22:20 ]

Per domani?  Cosa ci aspettiamo?
Un passaggio modesto nel primo pomeriggio (5-10 mm mediamente, qualcosa più in Appennino) oppure qualcosa di meglio magari con la formazione di qualche temporale in mezzo?

Io propendo per la prima..spero almeno di portare a casa una decina di millimetri nel Perugino.

Ultima modifica di menca92 il Gio 29 Giu, 2017 22:28, modificato 3 volte in totale 
 menca92 [ Gio 29 Giu, 2017 22:26 ]

Adriatic92 [ Gio 29 Giu, 2017 22:37 ]

Il noaa ha giá sbagliato di brutto prevedendo un giugno nella media mentre é stato caldissimo, secondo solo al 2003 come prevedevano esattamente le stagionali di Reading e anche quelle della Nasa. Tragedia non é, nei prossimi giorni fará addirittura fresco, ma gli spaghi e anche l'ufficiale stasera, puntano un pò troppo da vicino la +20 per i miei gusti...
In quanto a Ecmwf non vedo dove tu veda la rinfrescata successiva Lorenzo, io vedo solo +18/+20 a profusione fino a data da destinarsi...

ecmpanel2.gif
Descrizione:  
Dimensione: 171.03 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 16 volta(e)

ecmpanel2.gif

Ultima modifica di zeppelin il Ven 30 Giu, 2017 00:44, modificato 2 volte in totale 
 zeppelin [ Ven 30 Giu, 2017 00:40 ]
Messaggio Re: Gran caldo (e siccità) fino a fine mese, poi un primo break? 

Spaghi precipitativi piatti come non mai, altri due giorni di sottomedia poi si torna sopra con picchi prossimi alla +20°C fino a data da destinarsi.

graphe9_1000_12_1_42_68_1_1498801918_733232

Avete ragione, stolti noi ad esser pessimisti  

Poranese457 [ Ven 30 Giu, 2017 07:52 ]

Intanto stasera prendiamoci un po' d'autunno. La +10°C avvolgerà tutta l'Umbria e dovrebbe piovere diffusamente anche se con quantitativi moderati.
Penso che andremo dai 3/5 mm delle zone più sfortunate ad un massimo di 20 mm. Sembra sfavorita l'Umbria meridionale.

pcp12hz2_web_4_1498805139_966597

Cyborg [ Ven 30 Giu, 2017 08:49 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 8 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno