30 Dicembre 2014 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 30 Dicembre 2014 - Osservazioni Meteo 

da -1.6° siamo schizzati a +0.2°  "grazie" al mitico ventaccio, manco la minima ci facciamo. Io ce provo, notte a tutti!!

rob [ Mar 30 Dic, 2014 23:11 ]

Commenti

Capisco Andrea75,infatti anche io penso la stessa cosa....questa volta è andata,anche se ci speravamo tutti di vedere un pò di bianco durante queste feste...per ora,ancora moltissimo vento,cielo sereno o poco nuvoloso!almeno così mi sembra!!  

Ramy0493 [ Mar 30 Dic, 2014 23:15 ]

Ramy0493 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti sono nuova,sono di Terni e sono una speranzosa della neve!!!Da ieri che doveva nevicare e invece nulla...solo vento forte,e qualche fiocco sceso questa notte ma portato dal vento!Questa sera ancora vento...parlano di neve nella notte,fino a domani ora di pranzo!   Non sò se perdere le speranze...o magari ancora credere...!!!Nei dintorni di Terni scende qualche fiocchetto???

benvenuto!
questa è una situazione tipo per cui ci becchiamo vento e cielo terso, ci saranno però belle minime il 1 dell'anno.

meteoprati [ Mar 30 Dic, 2014 23:18 ]

Qui si è alzato un leggero vento da NW e la temperatura è salita a -2.6°C.

Continua a nevicare debolmente e lentamente!

Intanto a Roccaraso...

Quanto sarà, 1m...o qualcosa di più?    
roccaraso

Ultima modifica di jack84 il Mar 30 Dic, 2014 23:25, modificato 1 volta in totale 
 jack84 [ Mar 30 Dic, 2014 23:24 ]

helsinki piove con +1 e con in arrivo una +5 a 850hp.
la struttura comincia a perdere forma.
tutto super veloce, il canadese spinge!

Ultima modifica di meteoprati il Mar 30 Dic, 2014 23:25, modificato 1 volta in totale 
 meteoprati [ Mar 30 Dic, 2014 23:24 ]

Caldonevone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che col veno da nord-est, nonostante la portata del freddo sia al suolo che in quota, Trieste segna 0°C, Rimini  5, Ancona 3, Pescara 2, Termoli 3, Bari 2... nel 96 col vero burian e col vento sempre da nord-est erano tutte sotto zero, eccetto Bari...

Infandum, regina, iubes renovare dolorem...  

Nel '96 era entrata la -15°C, se non erro. Io mi trovavo a Jesi e nevicava (a 190 m s.l.m.) a -6°C: me lo ricordo come fosse ora. Mi sa che non era una -11°C asfittica come oggi...  
Bei tempi!

Li vivremo mai più?  

Pigimeteo [ Mar 30 Dic, 2014 23:26 ]

...tranquilli che anche in Valnerina il cielo è stellato e sereno, solo tanto vento!!Per l'Umbria Meridionale possiamo dire che i giochi sono finiti, ormai ne siamo fuori..altro giro altra corsa, alla prox runnite

MySn0w [ Mar 30 Dic, 2014 23:27 ]

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...tranquilli che anche in Valnerina il cielo è stellato e sereno, solo tanto vento!!Per l'Umbria Meridionale possiamo dire che i giochi sono finiti, ormai ne siamo fuori..altro giro altra corsa, alla prox runnite

la slittata a sud-est di tutta la struttura ci ha rovinato, se entrava decisa imbiancava dappertutto, ennesima occasione persa, lo stau si è ben rigonfiato sarebbe venuto a trovarci tranquillamente, meteotitano vedeva la neve infatti, poi shifttttttttttt!!   

meteoprati [ Mar 30 Dic, 2014 23:36 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caldonevone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che col veno da nord-est, nonostante la portata del freddo sia al suolo che in quota, Trieste segna 0°C, Rimini  5, Ancona 3, Pescara 2, Termoli 3, Bari 2... nel 96 col vero burian e col vento sempre da nord-est erano tutte sotto zero, eccetto Bari...

Infandum, regina, iubes renovare dolorem...  

Nel '96 era entrata la -15°C, se non erro. Io mi trovavo a Jesi e nevicava (a 190 m s.l.m.) a -6°C: me lo ricordo come fosse ora. Mi sa che non era una -11°C asfittica come oggi...  
Bei tempi!

Li vivremo mai più?  

ci sta da dire anche che il burian è aria gelida pesante nei primi strati mentre questa d'estrazione artica si è fatta sentire di meno al suolo.

meteoprati [ Mar 30 Dic, 2014 23:38 ]

Raffiche di oltre 60 Km/h da NNE
Temperatura -0.9°C.

zeno29 [ Mar 30 Dic, 2014 23:43 ]

Comunque Catenanuova con 2.3 gradi e minima in corso, fa un certo effetto  

As_Needed [ Mar 30 Dic, 2014 23:54 ]

nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma a Foligno nevica??

ha fatto 15 minuti di nevischio fitto, poi ha smesso  

ora cade qualche sparuto fiocchetto, +0.7° e luna ben visibile

Benvenuta alla nuova arrivata... ha lo stesso Avatar di Mondosasha, pensavo ad una mutazione genetica  

Fili [ Mar 30 Dic, 2014 23:56 ]

comunque è incredibile l'autorigenerante (tanto di questo si tratta) che interessa l'altotevere...sono 24 ore che non si muove da li!       che botta di culo!  

Fili [ Mar 30 Dic, 2014 23:58 ]

Tanto per fare una battuta... ondata di gelo con una -12 e va a finire che qui la minima più bassa annua, con sto vento e nuvoloso, sarà quella del 12 Dicembre con quella piccola gelata che fece arrivare la temperatura a -3.4      

As_Needed [ Mer 31 Dic, 2014 00:02 ]

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto per fare una battuta... ondata di gelo con una -12 e va a finire che qui la minima più bassa annua, con sto vento e nuvoloso, sarà quella del 12 Dicembre con quella piccola gelata che fece arrivare la temperatura a -3.4      

sicuro...aspetta l'1 mattina, o il 2. Se ti si calma il vento ti va a -10°  

Fili [ Mer 31 Dic, 2014 00:04 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 32 di 33
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 31, 32, 33  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno