[BREVE TERMINE] Il gelo non da tregua: nuovo impulso freddo nel weekend 10-12 Febbraio

[BREVE TERMINE] Il gelo non da tregua: nuovo impulso freddo nel weekend 10-12 Febbraio
Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il gelo non da tregua: nuovo impulso freddo nel weekend 10-12 Febbraio 

Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi... ma dalle carte sembra che non ne veniamo fuori fpiù cosa dicono gli esperti  del forum al riguardo....?

Beh, gli spaghi ci mostrano abbastanza chiaramente come per ora la situazione, almeno per quello che concerne il freddo, sia destinata a durare ancora per diversi giorni.

graphe_ens3_xvw9

Anche dopo il prossimo weekend infatti, avremo un "rialzo" termico modesto, a cui seguirà un nuovo calo atteso per metà settimana. Probabilmente tutto Febbraio, o cmq buona parte di esso, scorrerà in questo modo....

andrea75 [ Mer 08 Feb, 2012 19:57 ]

Commenti
Messaggio Re: Il Gelo Non Da Tregua: Nuovo Impulso Freddo Nel Weekend 10-12 Febbraio 

è in atto già il raffreddamento o sbaglio qui la temperatura è iniziata a scendere e ora cìè il minimo della giornata -3

Andrea1981 [ Mer 08 Feb, 2012 20:07 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il Gelo Non Da Tregua: Nuovo Impulso Freddo Nel Weekend 10-12 Febbraio 

Andrea1981 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è in atto già il raffreddamento o sbaglio qui la temperatura è iniziata a scendere e ora cìè il minimo della giornata -3

Ora sta calando soprattutto perché è notte e, credo, sereno. Il nuovo raffreddamento da te arriverà domani pomeriggio.

snow96 [ Mer 08 Feb, 2012 20:30 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il Gelo Non Da Tregua: Nuovo Impulso Freddo Nel Weekend 10-12 Febbraio 

io rimango abbastanza scettico...

venerdì il 70% della regione non appenninica vedrà poco e niente, escluso Orvietano e Pievese.

sabato e domenica il minimo traslerà moooolto vicino all'Umbria, con tutti i rischi che esso comporta.

Vediamo se riusciamo a rimanere in ombra per tutto il weekend!  

Per inciso, i LAM non ci danno una mazza.  

Fili [ Mer 08 Feb, 2012 20:48 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io rimango abbastanza scettico...

venerdì il 70% della regione non appenninica vedrà poco e niente, escluso Orvietano e Pievese.

sabato e domenica il minimo traslerà moooolto vicino all'Umbria, con tutti i rischi che esso comporta.

Vediamo se riusciamo a rimanere in ombra per tutto il weekend!  

Per inciso, i LAM non ci danno una mazza.  

C'è il solito clinico buco a forma di valle Umbra!    A Vicenza invece qualche fiocco dovrei vederlo la prossima notte, vediamo se riusciamo a superare l'inossidabile limite della spolverata, quest'anno!!  

snow96 [ Mer 08 Feb, 2012 21:00 ]
Messaggio Re: Il Gelo Non Da Tregua: Nuovo Impulso Freddo Nel Weekend 10-12 Febbraio 

OT: L'ultima bella nevicata noi Folignati l'abbiamo vista il 15/ 16 dicembre 2007 era sabato, stupenda nevicata, io ne misurai 18 cm. Poi il 17 del mese, si iscrisse al Forum Fili, e fu la discgrazia più nera per la neve, nè Burian, nè rodano nè temp.negative fecero tornare la dama bianca a Foligno.

nicola59 [ Mer 08 Feb, 2012 21:35 ]

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OT: L'ultima bella nevicata noi Folignati l'abbiamo vista il 15/ 16 dicembre 2007 era sabato, stupenda nevicata, io ne misurai 18 cm. Poi il 17 del mese, si iscrisse al Forum Fili, e fu la discgrazia più nera per la neve, nè Burian, nè rodano nè temp.negative fecero tornare la dama bianca a Foligno.

........sembra una barzelletta ma è vera sta cosa.  

tifernate [ Mer 08 Feb, 2012 21:54 ]

Non mi pare che i LAM non ci diano una mazza....

pcp24h_web_3

zeppelin [ Mer 08 Feb, 2012 21:57 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

pcp24h_web_3

Questo si, quello di Meteotitano molto meno, col buco esattamente a forma di Valle Umbra!

snow96 [ Mer 08 Feb, 2012 22:02 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Con questa famo il pieno  

Frasnow [ Mer 08 Feb, 2012 22:04 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il gelo non da tregua: nuovo impulso freddo nel weekend 10-12 Febbraio 

Fra i LAM comincia a crollare anche Meteoblue

http://www.meteoblue.com/it_IT/maps/italy

Solo Meteotitano resta oltranzista. Talvolta, anche il miglior LAM in circolazione ha difetti; lui è duro di comprendonio, talvolta. In estate, sulla termoconvezione l'ho visto prendere cantonate micidiali. Finchè non si converte lui, però, non possiamo davvero stare tranquilli.

burjan [ Mer 08 Feb, 2012 22:17 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Solo Meteotitano resta oltranzista. Talvolta, anche il miglior LAM in circolazione ha difetti; lui è duro di comprendonio, talvolta. In estate, sulla termoconvezione l'ho visto prendere cantonate micidiali. Finchè non si converte lui, però, non possiamo davvero stare tranquilli.

ma se c'è un buco mostruoso sulla Valle Umbra anche lì!  

Fili [ Mer 08 Feb, 2012 22:20 ]

Guarda, io ai LAM, forse sbagliando, do sempre un peso relativo. Li ho visti tutti prendere cantonate clamorose a poche ore dall'evento. Certo, devo ammettere che Meteotitano per lo scorso week end è stato quasi chirurgico.

Ieri ho detto che la prognosi si scioglie domani, e oggi lo confermo.  

snow96 [ Mer 08 Feb, 2012 22:20 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma se c'è un buco mostruoso sulla Valle Umbra anche lì!  

Arriva fino a sabato alle 14 e nell'ultimo pannello ce la dà

burjan [ Mer 08 Feb, 2012 22:22 ]

Meteotitano o no, se quella depressione non passa più a nord, si tratterà comunque di precipitazioni deboli, sarse ed intermittenti... addirittura meno incisive dell'ultimo evento nevoso.

PS(l'unica nota positiva è che saranno neve da subito)

marvel [ Mer 08 Feb, 2012 22:23 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 10 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 32, 33, 34  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno