| Commenti |
 Re: Il Gelo Non Da Tregua: Nuovo Impulso Freddo Nel Weekend 10-12 Febbraio
|
|
è in atto già il raffreddamento o sbaglio qui la temperatura è iniziata a scendere e ora cìè il minimo della giornata -3
|
|
Andrea1981 [ Mer 08 Feb, 2012 20:07 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Il Gelo Non Da Tregua: Nuovo Impulso Freddo Nel Weekend 10-12 Febbraio
|
è in atto già il raffreddamento o sbaglio qui la temperatura è iniziata a scendere e ora cìè il minimo della giornata -3
Ora sta calando soprattutto perché è notte e, credo, sereno. Il nuovo raffreddamento da te arriverà domani pomeriggio.
|
|
snow96 [ Mer 08 Feb, 2012 20:30 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Il Gelo Non Da Tregua: Nuovo Impulso Freddo Nel Weekend 10-12 Febbraio
|
io rimango abbastanza scettico...
venerdì il 70% della regione non appenninica vedrà poco e niente, escluso Orvietano e Pievese.
sabato e domenica il minimo traslerà moooolto vicino all'Umbria, con tutti i rischi che esso comporta.
Vediamo se riusciamo a rimanere in ombra per tutto il weekend!
Per inciso, i LAM non ci danno una mazza. 
|
|
Fili [ Mer 08 Feb, 2012 20:48 ]
|
 |
|
io rimango abbastanza scettico...
venerdì il 70% della regione non appenninica vedrà poco e niente, escluso Orvietano e Pievese.
sabato e domenica il minimo traslerà moooolto vicino all'Umbria, con tutti i rischi che esso comporta.
Vediamo se riusciamo a rimanere in ombra per tutto il weekend!
Per inciso, i LAM non ci danno una mazza. 
C'è il solito clinico buco a forma di valle Umbra!  A Vicenza invece qualche fiocco dovrei vederlo la prossima notte, vediamo se riusciamo a superare l'inossidabile limite della spolverata, quest'anno!! 
|
|
snow96 [ Mer 08 Feb, 2012 21:00 ]
|
 |
|
OT: L'ultima bella nevicata noi Folignati l'abbiamo vista il 15/ 16 dicembre 2007 era sabato, stupenda nevicata, io ne misurai 18 cm. Poi il 17 del mese, si iscrisse al Forum Fili, e fu la discgrazia più nera per la neve, nè Burian, nè rodano nè temp.negative fecero tornare la dama bianca a Foligno. 
|
|
nicola59 [ Mer 08 Feb, 2012 21:35 ]
|
 |
|
OT: L'ultima bella nevicata noi Folignati l'abbiamo vista il 15/ 16 dicembre 2007 era sabato, stupenda nevicata, io ne misurai 18 cm. Poi il 17 del mese, si iscrisse al Forum Fili, e fu la discgrazia più nera per la neve, nè Burian, nè rodano nè temp.negative fecero tornare la dama bianca a Foligno. 
........sembra una barzelletta ma è vera sta cosa. 
|
|
tifernate [ Mer 08 Feb, 2012 21:54 ]
|
 |
|
Non mi pare che i LAM non ci diano una mazza....

|
|
zeppelin [ Mer 08 Feb, 2012 21:57 ]
|
 |
|

Questo si, quello di Meteotitano molto meno, col buco esattamente a forma di Valle Umbra!
|
|
snow96 [ Mer 08 Feb, 2012 22:02 ]
|
 |
|
Con questa famo il pieno 
|
|
Frasnow [ Mer 08 Feb, 2012 22:04 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Il gelo non da tregua: nuovo impulso freddo nel weekend 10-12 Febbraio
|
Fra i LAM comincia a crollare anche Meteoblue
http://www.meteoblue.com/it_IT/maps/italy
Solo Meteotitano resta oltranzista. Talvolta, anche il miglior LAM in circolazione ha difetti; lui è duro di comprendonio, talvolta. In estate, sulla termoconvezione l'ho visto prendere cantonate micidiali. Finchè non si converte lui, però, non possiamo davvero stare tranquilli.
|
|
burjan [ Mer 08 Feb, 2012 22:17 ]
|
 |
|
Solo Meteotitano resta oltranzista. Talvolta, anche il miglior LAM in circolazione ha difetti; lui è duro di comprendonio, talvolta. In estate, sulla termoconvezione l'ho visto prendere cantonate micidiali. Finchè non si converte lui, però, non possiamo davvero stare tranquilli.
ma se c'è un buco mostruoso sulla Valle Umbra anche lì! 
|
|
Fili [ Mer 08 Feb, 2012 22:20 ]
|
 |
|
Guarda, io ai LAM, forse sbagliando, do sempre un peso relativo. Li ho visti tutti prendere cantonate clamorose a poche ore dall'evento. Certo, devo ammettere che Meteotitano per lo scorso week end è stato quasi chirurgico.
Ieri ho detto che la prognosi si scioglie domani, e oggi lo confermo. 
|
|
snow96 [ Mer 08 Feb, 2012 22:20 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Il gelo non da tregua: nuovo impulso freddo nel weekend 10-12 Febbraio
|
ma se c'è un buco mostruoso sulla Valle Umbra anche lì! 
Arriva fino a sabato alle 14 e nell'ultimo pannello ce la dà
|
|
burjan [ Mer 08 Feb, 2012 22:22 ]
|
 |
|
Meteotitano o no, se quella depressione non passa più a nord, si tratterà comunque di precipitazioni deboli, sarse ed intermittenti... addirittura meno incisive dell'ultimo evento nevoso.
PS(l'unica nota positiva è che saranno neve da subito)
|
|
marvel [ Mer 08 Feb, 2012 22:23 ]
|
 |
|
|