| Commenti |
 Re: The Italian Dream: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Il Periodo 2-4 Febbraio!!!
|
|
questa non mi sembra male per la mia zona o sbaglio?
|
|
alias64 [ Mer 01 Feb, 2012 15:56 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] The Italian Dream: qui le previsioni dettagliate per il periodo 2-4 Febbraio!!!
|
|
Le mappe di meteotitano si possono salvare tenendo il mouse sopra e non cliccando. Appare una scritta rossa sotto, aprendo la quale... etc... etc...
|
|
burjan [ Mer 01 Feb, 2012 15:58 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] The Italian Dream: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Il Periodo 2-4 Febbraio!!!
|
[quote user="burjan" post="241897"]Le mappe di meteotitano si possono salvare tenendo il mouse sopra e non cliccando. Appare una scritta rossa sotto, aprendo la quale... etc... etc...[/q
 o
uote]
|
|
gubbiomet [ Mer 01 Feb, 2012 16:05 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] The Italian Dream: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Il Periodo 2-4 Febbraio!!!
|
Vedo molta comfusione nei LAM
- il Lamma è un togli e metti.
Con curvaura ciclonica per 36 ore filate umidità relativa a 500, 850 e 925 superiore al 80% non vede le prcp. risalire sopra roma
- Meteotitano mi pare più corrispondente alle carte ( e non per il tifo)
- MTG LAM anche vede la risalita di questo nucleo precipitativo laddove sussiste la curvatura ciclonica
- DWD che LAM non è ma nel breve ci serve vede una miscela esplosiva da giovedi sera, venerdi prime ore con un minimo cazzuto in risalita al medio lazio.
a mio avviso il massimo.
Che ne pensate??
|
|
Porano444 [ Mer 01 Feb, 2012 16:16 ]
|
 |
|
Con curvaura ciclonica per 36 ore filate umidità relativa a 500, 850 e 925 superiore al 80% non vede le prcp. risalire sopra roma
- MTG LAM anche vede la risalita di questo nucleo precipitativo laddove sussiste la curvatura ciclonica
- DWD che LAM non è ma nel breve ci serve vede una miscela esplosiva da giovedi sera, venerdi prime ore con un minimo cazzuto in risalita al medio lazio.
a mio avviso il massimo.
Che ne pensate??
Minimo  sul lazio e quel popo' di correnti fredde da est nord-est? Va beh mi volete far morire. . .
|
|
gubbiomet [ Mer 01 Feb, 2012 16:23 ]
|
 |
|
a mio avviso il massimo.
Che ne pensate??
Minimo  sul lazio e quel popo' di correnti fredde da est nord-est? Va beh mi volete far morire. . .
http://www.meteociel.fr/modeles/gmee_cartes.php 
|
|
Porano444 [ Mer 01 Feb, 2012 16:30 ]
|
 |
 Re: The Italian Dream: qui le previsioni dettagliate per il periodo 2-4 Febbraio!!!
|
Minimo sul Lazio e venti da NE... Che ci
Volete far morire??? 
|
|
Poranese457 [ Mer 01 Feb, 2012 16:37 ]
|
 |
 Re: The Italian Dream: qui le previsioni dettagliate per il periodo 2-4 Febbraio!!!
|
Minimo sul Lazio e venti da NE... Che ci
Volete far morire??? 
|
|
Poranese457 [ Mer 01 Feb, 2012 16:37 ]
|
 |
|
francamente il richiamo caldo è l'ultima cosa che temo.
Temo la mancanza di precipitazioni. 
|
|
Porano444 [ Mer 01 Feb, 2012 16:42 ]
|
 |
|
Una domanda. Ma il miglior LAM in circolazione qual'è??
Come valutate il LAM del lamma toscana?
Fatto sta che nel LAM di ecmwf00 e gfs06 tolgono tutto e nel bollettino delle 16 e 30 confermano le prcp nevose per venerdi nel Sud regione e sabato, per l'occlusione, su tutta la regione.
|
|
Porano444 [ Mer 01 Feb, 2012 16:46 ]
|
 |
|
|
io dico solo che ho paura che quel minimo si mantenga basso, tanto per darci un'altra sòla....così almeno rimaniamo con un pugno di mosche in mano....
|
|
snow4ever [ Mer 01 Feb, 2012 17:04 ]
|
 |
|
|
GFS 12 confermano
|
|
snow96 [ Mer 01 Feb, 2012 17:09 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] The Italian Dream: qui le previsioni dettagliate per il periodo 2-4 Febbraio!!!
|
|
GFS12 sono perfette per l'Umbria meridionale, con venti deboli fino a Foligno (anche alla quota di 850 Hpa). Da Foligno in su tramontana furiosa.
|
|
zerogradi [ Mer 01 Feb, 2012 17:12 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mer 01 Feb, 2012 17:14 ]
|
 |
|
|