| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
|
Per UKMO bisognerebbe inventare la votazione che comprenda il valore di 11/decimi!!!
Veramente meravigliose!
|
|
stinfne [ Ven 27 Gen, 2012 17:39 ]
|
 |
|
|
|
Ricca Gubbio [ Ven 27 Gen, 2012 17:42 ]
|
 |
|
a me della neve in Appennino non me ne può fregare di meno...
con queste sotto i 500m è acqua. Punto.  Del poi a 200 ore poco mi importa... da stamattina siamo passati da una -10° a una -2°...tutto il freddo in Inghilterra 
Ultima modifica di Fili il Ven 27 Gen, 2012 17:47, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Ven 27 Gen, 2012 17:45 ]
|
 |
|
|
E' chiaro che ci troveremmo proprio nel punto di convergenza tra l'aria umida e calda mediterranea e quelle fredda continentale. Il risultato sono precipitazioni veramente abbondanti e termiche basse, ma non ancora il gelo dell'est, che forzatamente tende a ruotare attorno alal depressione. Io voterei per una soluzione così.
|
|
zerogradi [ Ven 27 Gen, 2012 17:45 ]
|
 |
 Re: Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
|
Se toppano anche stavolta ie tiro giu' tutti i satelliti 
|
|
megazio [ Ven 27 Gen, 2012 17:46 ]
|
 |
 Re: Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?
|
|
...allora, tre considerazioni:
1) per il run perfetto, o chiamatelo dei sogni, basterebbe che il minimo di martedì 31 si formasse 100 km più ad est, questa possibilità c'è specie se si guardano le carte in quota.
2) notare come i modelli, non avendo reanalisi da paragonare ad una tale situazione, si producono in soluzioni a dir poco improbabili sul lungo termine.
3) se fossero confermate le carte dalle 48 alle 240 ore ci vorrebbe un'altra manovra finanziaria per coprire tutti i danni prodotti, soprattutto al centro nord, da neve e gelo.
|
|
tifernate [ Ven 27 Gen, 2012 17:47 ]
|
 |
|
E' chiaro che ci troveremmo proprio nel punto di convergenza tra l'aria umida e calda mediterranea e quelle fredda continentale. Il risultato sono precipitazioni veramente abbondanti e termiche basse, ma non ancora il gelo dell'est, che forzatamente tende a ruotare attorno alal depressione. Io voterei per una soluzione così.
e te credo, stai a 400 e passa metri
sempre più a Nord... l'Italia sempre sotto richiamo umido sì, ma tiepido...ancora una volta la Storia che sfila oltralpe... io delle mezze cose me so stufato! 
|
|
Fili [ Ven 27 Gen, 2012 17:47 ]
|
 |
|
Ci può stare comunque, anzi, è la tendenza più probabile. 
|
|
zerogradi [ Ven 27 Gen, 2012 17:49 ]
|
 |
|
con queste sotto i 500m è acqua. Punto.  Del poi a 200 ore poco mi importa... da stamattina siamo passati da una -10° a una -2°...tutto il freddo in Inghilterra 
..Filippo, ma tu la consideri tutta la colonna d'aria? 
|
|
tifernate [ Ven 27 Gen, 2012 17:50 ]
|
 |
|
datemi le UKMO! 
|
|
Fili [ Ven 27 Gen, 2012 17:50 ]
|
 |
|
e te credo, stai a 400 e passa metri
sempre più a Nord... l'Italia sempre sotto richiamo umido sì, ma tiepido...ancora una volta la Storia che sfila oltralpe... io delle mezze cose me so stufato! 
Sto a 250 metri...abito a Baiano adesso.
Ma ti ripeto, che preferisco giocarmi i 40 cm che i 3 cm gelati.
|
|
zerogradi [ Ven 27 Gen, 2012 17:50 ]
|
 |
|
Fabio, co sto discorso della colonna d'aria me ce so giocato il fegato nel 2005... non ce ricasco. Co ste configurazioni a sud di Umbertide PIOVE. Punto.
E sinceramente vedere la -15° che fa il giro d'Europa per poi fiondarsi sulle Baleari mi rode non poco!
voto a GFS12: 4
Ultima modifica di Fili il Ven 27 Gen, 2012 17:52, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Ven 27 Gen, 2012 17:51 ]
|
 |
|
Ci può stare comunque, anzi, è la tendenza più probabile. 
Eh ma uno se rompe anche li OO co sta storia che si ripete ogni volta... 
Appoggio Filippo, na via de mezzo, 20cm di neve con la -4° invece che l'improbabile mezzo metro con una -2° 
|
|
Frasnow [ Ven 27 Gen, 2012 17:51 ]
|
 |
|
Fabio, co sto discorso della colonna d'aria me ce so giocato il fegato nel 2005... non ce ricasco. Co ste configurazioni a sud di Umbertide PIOVE. Punto.
E sinceramente vedere la -15° che fa il giro d'Europa per poi fiondarsi sulle Baleari mi rode non poco!
voto a GFS12: 4
...vabbè dai, se ti va male t'invito a cena.... se ce la fai ad arrivare quassù. 
|
|
tifernate [ Ven 27 Gen, 2012 17:53 ]
|
 |
|
|