[MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo?

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo? 

Ahhh, ma Fili, forse tu ti riferisci al fantameteo?

marvel [ Ven 27 Gen, 2012 11:55 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo? 

tanto ragazzi l'Umbria è talmente differente come altezze e geografia, che è ovvio che qualcuno (la maggior parte) preferisce le 06z... è altrettanto ovvio che io preferisco le 00z  

Fili [ Ven 27 Gen, 2012 11:58 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
poi rischiamo di veder passare il bombolone gelido Oltralpe... sta a vedere eh...  

Esatto. Che poi ci rientra di rincalzo da Rodano o Carcassonne. Io sto a aspettà altro che quello.

Se non si apre la porta dell' Atlantico, la tua ipotesi andrebbe di lusso.

Ma guarda cosa ipotizza (si fa per dire), intorno alle 250 ed oltre .....  

Comunque, vediamo che spago é stavolta l' ufficiale, viste le fughe in alto od in basso che ha fatto questi giorni .....  

come piace a me
c'è un reato.....
la recidiva
obbiettivamente, come vada sono carte d'altri tempi

prometeo [ Ven 27 Gen, 2012 11:58 ]
Messaggio Re: Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo? 

RUN FARLOCCO!!!!![b]       

Ricca Gubbio [ Ven 27 Gen, 2012 12:00 ]

53 messaggi dalla prima carta di GFS 06z in poi.

Se non è un record ci manca pochissimo... e siamo di gran lunga il forum meteo nazionale (*******.** manco lo guardo) con il maggior traffico di messaggi!    

Poranese457 [ Ven 27 Gen, 2012 12:01 ]
Messaggio Re: Obiettivo Merla: Rivoluzione Sullo Scacchiere Europeo? 

Ma insomma, da Martedì mattina 3/4 dell'Umbria starebbe sotto la -5°, tutto il passaggio precipitativo vedrebbe almeno fino alla Valle Umbra sotto una -5/-7, poi traslazione del minimo. entrata di termiche più basse e stau. E non credo che le termiche diano sottostimate stavolta. Per me sono carte splendide per TUTTI.

stinfne [ Ven 27 Gen, 2012 12:02 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
53 messaggi dalla prima carta di GFS 06z in poi.

Se non è un record ci manca pochissimo... e siamo di gran lunga il forum meteo nazionale (*******.** manco lo guardo) con il maggior traffico di messaggi!    

Leo io non so voi ma me so anche emozionato !!!           

Ricca Gubbio [ Ven 27 Gen, 2012 12:03 ]

ragazzi con queste carte si fanno minimo 10-15 cm in tutta l'Umbria...e poi entrano le termiche più basse con annesso stau....mah, io dico che non ci siamo

snow4ever [ Ven 27 Gen, 2012 12:04 ]

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come piace a me
c'è un reato.....
la recidiva

obbiettivamente, come vada sono carte d'altri tempi

????      Che vol dì ?    

and1966 [ Ven 27 Gen, 2012 12:06 ]

con questo run le pianure (Valle Umbra e Ternano) rischiano l'acqua, considerando anche che via via le termiche verranno limate di 1/2 gradi verso l'alto.  

io preferivo le 00z...  

Una vocina mi dice di non dare troppo per scontato questo asserto, stavolta ......    

boh, poi quella LP richiamerebbe intense correnti di scirocco... che a me piacciono molto poco!  

L'unica cosa che le pianure rischiano con queste carte è la neve.

zerogradi [ Ven 27 Gen, 2012 12:06 ]

Io lo ripeto... secondo me le 06Z sono decisamente migliori delle 00Z... ma tanto parlare ora di questi dettagli è praticamente inutile, visto che li rivedremo in 1000 salse ad ogni run.
A me interessa solo che finora tutta la struttura abbia retto... e che cmq gli ultimi 2 run sono run quasi storici (parlo di carte, non di eventi materialmente realizzabili, vista la distanza,). E vederli ripetersi non può che dare fiducia...

andrea75 [ Ven 27 Gen, 2012 12:10 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
con questo run le pianure (Valle Umbra e Ternano) rischiano l'acqua, considerando anche che via via le termiche verranno limate di 1/2 gradi verso l'alto.  

io preferivo le 00z...  

Una vocina mi dice di non dare troppo per scontato questo asserto, stavolta ......    

boh, poi quella LP richiamerebbe intense correnti di scirocco... che a me piacciono molto poco!  

L'unica cosa che le pianure rischiano con queste carte è la neve.

snow4ever [ Ven 27 Gen, 2012 12:10 ]

Di certo anche io le preferisco...la -16 burianica sarà affascinante, ma per 4/5 dell'Umbria sarebbe allo stesso tempo secca.

zerogradi [ Ven 27 Gen, 2012 12:11 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di certo anche io le preferisco...la -16 burianica sarà affascinante, ma per 4/5 dell'Umbria sarebbe allo stesso tempo secca.

ma è proprio quel 1/5 dell'Umbria che voglio io!  

Fili [ Ven 27 Gen, 2012 12:13 ]

per il topic aspetterei le emissioni 12z serali  

Fili [ Ven 27 Gen, 2012 12:16 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 49 di 60
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50 ... 58, 59, 60  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno