Inverno 2011-2012: Una Finestra Sulla Neve

Articolo
Messaggio Re: Inverno 2011-2012: Una Finestra Sulla Neve 

In Piemonte vogliono chiedere lo stato di calamità per poca neve...mai sentita sta cosa prima d'ora...         
In realtà la calamità è la mancanza di sciatori...        

zerogradi [ Ven 20 Gen, 2012 16:20 ]

Commenti

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

allora mi sbaglio . . .  ripeto, dalle webcam io vedo tutti i paesi innevati. probabilmente non sono le webcam giuste per monitorare.

No, è che le webcam sono messe anche un po' "ad arte", ovviamente. Diciamo che l'effetto bianco c'è, almeno oltre i 1300-1400 grazie alle modeste nevicate di dicembre, ma se ci vai di persona ti accorgi che la neve è proprio poca poca.  Ad esempio San Martino di Castrozza, il mio preferito per fughe giornaliere, ha 20 cm in paese, duri come il marmo. Il punto è che ci stanno 20 cm pure a 2000 m (adesso sto esagerando) e tante piste chiuse.

Poi certo, localmente qualche situazione "meno peggio" la trovi, soprattutto verso i crinali.

Ma poi a me che me frega? In tempi non sospetti, ovvero a novembre, avevo deciso i 4 gg in VDA a gennaio e i 4 gg a Ischgl in Austria la prossima settimana. La classe è classe!      

snow96 [ Ven 20 Gen, 2012 16:31 ]

Cavolo, ottimi quantitativi sull'appennino emiliano.  

gubbiomet [ Mar 06 Mar, 2012 09:40 ]

Cavolo, ottimi quantitativi sull'appennino emiliano.  

Piacentino, Reggiano e modenese, please ....

and1966 [ Mar 06 Mar, 2012 11:02 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma come mai tutti a piange che sulle Alpi non c'è neve quando le webcam dimostrano il contrario?  
Probabilmente non cisarà a 800-1000 mt ma sopra mi pare di si e non poca!
Mi sbaglio?

ce n'è molta solamente in Valle d'Aosta... le Dolomiti sono quasi a secco, ed anche le Alpi lombarde non se la passano troppo bene...  
Confermo .Sulle dolomiti parlo della val di fiemme e fassa zone che ho visto sabato e domenica la neve cera solo oltre i 220metri e vecchia....   

alias64 [ Mar 06 Mar, 2012 12:59 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno