NEVONE In Arrivo....

NEVONE In Arrivo....
Articolo
Messaggio Re: NEVONE In Arrivo.... 

....nell'ultimo mese il più performante nelle fasi fredde tra i GFS resta il 18, mentre in generale tra i modelli ECMWF comanda la classifica, poi UKMO alla pari o pooc sopra GFS.

cor_day10_gfs_hgt_p500_g2nhx

aczhist6

tifernate [ Mar 18 Gen, 2011 09:27 ]

NEVONE In Arrivo....
Commenti

Dai tuoi grafici, Fà, non mi sembra proprio che il GFS00 sia la meno performante tra le singole emissioni...anzi!!

zerogradi [ Mar 18 Gen, 2011 09:31 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai tuoi grafici, Fà, non mi sembra proprio che il GFS00 sia la meno performante tra le singole emissioni...anzi!!

No è la 06 (infatti ho corretto), comunque mi riferivo ai 6 mesi, mentre i grafici sono a max 1 mese.  

tifernate [ Mar 18 Gen, 2011 09:40 ]

Cmq se l'alta facesse qualche km a est non mi dispiacerebbe. In questa situazione, secondo gfs, il grosso della colata se lo ribeccano francia e spagna.  

rtavn1682

gubbiomet [ Mar 18 Gen, 2011 10:04 ]

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cmq se l'alta facesse qualche km a est non mi dispiacerebbe. In questa situazione, secondo gfs, il grosso della colata se lo ribeccano francia e spagna.  

rtavn1682

se l'alta facesse qualche passo verso est l'aria fredda secondo me entrerebbe diretta dalla porta della bora regalando a tutti quelli ad ovest del tevere le solite giornate freddissime e secche... o no?

andfra [ Mar 18 Gen, 2011 10:28 ]

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]

se l'alta facesse qualche passo verso est l'aria fredda secondo me entrerebbe diretta dalla porta della bora regalando a tutti quelli ad ovest del tevere le solite giornate freddissime e secche... o no?

infatti..lui sta ad EST del tevere!      

Fili [ Mar 18 Gen, 2011 10:34 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

infatti..lui sta ad EST del tevere!      

si ma attenzione, senza minimo ci si affida solo allo stau che sappiamo essere molto indecifrabile e dipendente dall'angolo di impatto delle correnti sull'appennino...

andfra [ Mar 18 Gen, 2011 10:41 ]

si ma attenzione, senza minimo ci si affida solo allo stau che sappiamo essere molto indecifrabile e dipendente dall'angolo di impatto delle correnti sull'appennino...

Caro omonimo, Francesco (e sopratutto i fosso-gualdesi ....   ) gongola(no)   .... sa bene che, anche se nel Dicembre scorso lo stau si é presentato col braccino corto, di questi tempi difficilmente fallisce il colpo dalle sue parti.  

Diverso il discorso, con quell' angolo d'impatto, ad ovest del Tevere. Non mi stupirei di rivedere la solita muraglia bianca stagliarsi davanti a Perugia, sulla immaginaria linea Ramazzano -  Piccione - Pianello - S.Gregorio (vero, Stinfne?) - Subasio .....    

and1966 [ Mar 18 Gen, 2011 10:56 ]

Credo che in questo caso sia inutile parlare di stau: il prossimo evento non sarà caratterizzato da stau...  

Ultima modifica di zerogradi il Mar 18 Gen, 2011 10:59, modificato 1 volta in totale 
 zerogradi [ Mar 18 Gen, 2011 10:58 ]

06 Fino a giovedì identiche...

gubbiomet [ Mar 18 Gen, 2011 10:58 ]

Beh no è, sono più fredde ed orientali.  

zerogradi [ Mar 18 Gen, 2011 11:00 ]

Alle 70h lieve est-shift e HP più gonfio  

Cyborg [ Mar 18 Gen, 2011 11:03 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh no è, sono più fredde ed orientali.  

sei sicuro ale? a me paiono un po' peggiorate...ma leggermente, almeno fin dove è arrivato, le 72h...

snow4ever [ Mar 18 Gen, 2011 11:03 ]

Almeno in un primo momento, poi il nocciolo sembra scappar via e prendere la tangenziale sarda...  

zerogradi [ Mar 18 Gen, 2011 11:03 ]

Discretamente più fredde sino alle 78h  

Poranese457 [ Mar 18 Gen, 2011 11:03 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 10 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno