NEVONE In Arrivo....

NEVONE In Arrivo....
Articolo
Messaggio Re: NEVONE In Arrivo.... 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..beh, ste carte lo meritano.....  

Tife, sarò palloso, ma di situazioni del genere nel 2005 ce ne sono state almeno 4! Ed in nessuna di esse è nevicato in pianura (Valle Umbra, media valle del tevere, conca ternana).

Sono carte spettacolari, bellissime da vedere, da nevone per Appennino e collina... ed è già tantissimo.

Per la neve diffusa in pianura, però, no

La neve diffusa ed abbondante su tutto il territorio umbro penso sia possibile solo con un '96, un '85 od un '56....stavolta però potremmo andarci vicini  

tifernate [ Mar 18 Gen, 2011 00:10 ]

NEVONE In Arrivo....
Commenti

Tife, sarò palloso, ma di situazioni del genere nel 2005 ce ne sono state almeno 4! Ed in nessuna di esse è nevicato in pianura (Valle Umbra, media valle del tevere, conca ternana).

Sono carte spettacolari, bellissime da vedere, da nevone per Appennino e collina... ed è già tantissimo.

La neve diffusa ed abbondante su tutto il territorio umbro penso sia possibile solo con un '96, un '85 od un '56....stavolta però potremmo andarci vicini  

ah, se per vicini intendi che in Valle Umbra pioverà con 1°...sì, sicuramente potremmo andarci vicini!  

Dai, vediamo le ENS e vediamo i run di domani... sulla seconda colata ancora nulla si può dire

Fili [ Mar 18 Gen, 2011 00:11 ]

ah, se per vicini intendi che in Valle Umbra pioverà con 1°...sì, sicuramente potremmo andarci vicini!  

Dai, vediamo le ENS e vediamo i run di domani... sulla seconda colata ancora nulla si può dire

Run di controllo con Adriatico preso in pieno..ma solo alle 133h e con minimo più ad est, dopo aver colpito il Tirreno, se non erro...

jony87 [ Mar 18 Gen, 2011 00:17 ]

diciamo che le ENS18 sono splendide, perchè ci regalano 10 giorni con -5° di media a 850 hPa e precipitazioni ad intermittenza... in tutto questo bailamme, qualcosa salterà fuori no?!

A domani via, altro giro altra corsa!    

Fili [ Mar 18 Gen, 2011 00:25 ]

diciamo che le ENS18 sono splendide, perchè ci regalano 10 giorni con -5° di media a 850 hPa e precipitazioni ad intermittenza... in tutto questo bailamme, qualcosa salterà fuori no?!

A domani via, altro giro altra corsa!    

Praticamente la stessa cosa che ti regala lo spago ufficiale  

Buona notte  

stinfne [ Mar 18 Gen, 2011 00:33 ]

Speravo meglio

il fosso [ Mar 18 Gen, 2011 01:14 ]

Rapidissimissimamente: GFS 00z confermano la super neve di Sabato dai 400m in tutta la regione  

pioggia_ita_108_1295331991_670425

A dopo  

Poranese457 [ Mar 18 Gen, 2011 07:24 ]

leo, le gfs fanno ribrezzo. tolgono tutti i vostri sogni di gloria...  Ecmwf confermano, ma le ens, come sospettavo ieri, si stanno alzando.

zerogradi [ Mar 18 Gen, 2011 07:32 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
leo, le gfs fanno ribrezzo. tolgono tutti i vostri sogni di gloria...  Ecmwf confermano, ma le ens, come sospettavo ieri, si stanno alzando.

Moh, via, ribrezzo è un'altra cosa! Certo, niente neve al piano con queste 00 ... al centro Italia intendo!  

Vado a comprare una pala più grossa ....  

snow96 [ Mar 18 Gen, 2011 07:49 ]

Mah boh io prima ho visto rapidamente solo fino a Sabato (quello che mi interessa) e mi pare che confermino, seppur con un grado in più, quanto visto ieri sera.

Del dopo poco mi interesserebbe se si verificasse il Sabato sinceramente...

Poi ribrezzo ribrezzo no via, stando così avremo una bella nevicata in collina seguita da molti giorni freddi sino a fine mese!  

EDIT: guardando i LAM appena usciti personalmente, da collinare, non disdegno nemmeno Venerdì.....  

Poranese457 [ Mar 18 Gen, 2011 07:51 ]

Reading lineare da 2 run....sontuose e super neve per più giorni fino al piano al centro!!!

mondosasha [ Mar 18 Gen, 2011 08:00 ]

io a 48 ore ai metto la firma... Reading impossibile per quanto belle,freddo e neve in tutte le salse. Sinceramente non ci credo

prometeo [ Mar 18 Gen, 2011 08:04 ]

le 00z di GFS tolgono la neve per tutti...non nel senso che piove, ma proprio non fa nulla.

Bellissima invece la 2° colata... ma tanto è ancora del tutto inutile commentarla  

Fili [ Mar 18 Gen, 2011 08:08 ]

le 00z di GFS tolgono la neve per tutti...non nel senso che piove, ma proprio non fa nulla.

Bellissima invece la 2° colata... ma tanto è ancora del tutto inutile commentarla  

Si ma se guardi le ens e reading sono molto simili, per cui l'ufficiale di gfs magari si adegua....o magari no!!

mondosasha [ Mar 18 Gen, 2011 08:10 ]

Secondo me a casa tua le carte so diverse da quelle del resto del mondo!  

Poranese457 [ Mar 18 Gen, 2011 08:11 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 8 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno