SNOWCASTING 2 (la vendetta)

Articolo
Messaggio Re: SNOWCASTING 2 (la Vendetta) 

qui nevica sempre abbastanza forte T sempre di 0.7°C, vento assente

2 foto appena scattate:

12022010759

12022010758

jack84 [ Ven 12 Feb, 2010 13:48 ]

Commenti

fiocca con 3° senza attaccare

Fili [ Ven 12 Feb, 2010 13:49 ]

Al telefono mi segnalano neve ad Assisi.

Ominobianc81 [ Ven 12 Feb, 2010 13:53 ]

Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Macchè. Qui all'ospedale ha fatto 2 fiocchi di numero misti ad acqua ma ha già smesso....ora me ne vado e poi facesse come gli pare!

Fede [ Ven 12 Feb, 2010 13:55 ]

Bella nevicata al Monte S.M. accumulo circa 5/6 cm. oltre a quello dei giorni scorsi,allego un paio di foto.

opldi

opvbs

bocciomax [ Ven 12 Feb, 2010 14:05 ]

nevischio insulso qua a chiusi....in attesa della ampi schiarite poranesi......

lorenzo88 [ Ven 12 Feb, 2010 14:07 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai ragione Leo, infatti ho preso il sat e tracciando la line di riferimento Roma-Ancona mi sono reso contro che passava pi ad est, ed infatti è quello che ha colpito noi.

Perdono.

Cmq, il LAM ECMWF è stato sinora perfetto, e ci mette dalle 15:00, con la rotazione del vento a NW, una linea di instabilità tra Assisi-Foligno, in LENTA discesa in serata nel sud-est regionale, dove si acuirà, con precipitazioni crescenti andando vesro est. In una parola, occlusione.

A sto punto ci spero...che ve devo dì...

Qui 0° spaccati e neve debole.

Per Grego: con precipitazioni continue e forti la neve arriverà al piano asciutta, senza problemi. Lo sta già facendo ora con questa roba e in più sono previsti 1-2 gradi in meno a 850 Hpa stasera.

Per cui nord dell'Umbria finito tutto?  

gubbiomet [ Ven 12 Feb, 2010 14:08 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai ragione Leo, infatti ho preso il sat e tracciando la line di riferimento Roma-Ancona mi sono reso contro che passava pi ad est, ed infatti è quello che ha colpito noi.

Perdono.

Cmq, il LAM ECMWF è stato sinora perfetto, e ci mette dalle 15:00, con la rotazione del vento a NW, una linea di instabilità tra Assisi-Foligno, in LENTA discesa in serata nel sud-est regionale, dove si acuirà, con precipitazioni crescenti andando vesro est. In una parola, occlusione.

A sto punto ci spero...che ve devo dì...

Qui 0° spaccati e neve debole.

Per Grego: con precipitazioni continue e forti la neve arriverà al piano asciutta, senza problemi. Lo sta già facendo ora con questa roba e in più sono previsti 1-2 gradi in meno a 850 Hpa stasera.

zerogradi non e' quello il problema, prima io da 4,7 a 0,5 in 10 minuti   io dico arrivano le precipitazioni nel ternano  o no? e per quando le dovrò attendere?

grego [ Ven 12 Feb, 2010 14:17 ]

Qui a PG neve moderata da una mezz'oretta, la temperatura per ora non dà scampo, 2.5°.

Boba Fett [ Ven 12 Feb, 2010 14:19 ]

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Macchè. Qui all'ospedale ha fatto 2 fiocchi di numero misti ad acqua ma ha già smesso....ora me ne vado e poi facesse come gli pare!

come non detto. Da Assisi a Bastia neve a fiocchetti gelati tondeggianti. Sto guidando e anche a collestrada stessa situazione.

Fede [ Ven 12 Feb, 2010 14:31 ]

Occhio!
Impulso freddo in discesa dall'Umbria nordorientale verso sud: è attualmente giunto all'altezza di Fossato di Vico. E' accompagnato da correnti prefrontali più tiepide, ma è costituito da rovesci di neve. Neve intensa già su scheggia, Costacciaro e Sigillo. Fra un po', se non vi è già arrivata, toccherà a Gubbio. Fra dieci minuti a me!
Secondo alcuni LAM, potrebbe scaricare a terra un bel palmo di neve!

Altro grosso rovescio di neve a sud di Gualdo Tadino, verso Assisi.

Si balla, signori!  

Pigimeteo [ Ven 12 Feb, 2010 14:32 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio!
Impulso freddo in discesa dall'Umbria nordorientale verso sud: è attualmente giunto all'altezza di Fossato di Vico. E' accompagnato da correnti prefrontali più tiepide, ma è costituito da rovesci di neve. Neve intensa già su scheggia, Costacciaro e Sigillo. Fra un po', se non vi è già arrivata, toccherà a Gubbio. Fra dieci minuti a me!

Si balla, signori!  

qui Pigi ancora niente...

gubbiomet [ Ven 12 Feb, 2010 14:33 ]
Messaggio Re: SNOWCASTING 2 (la vendetta) 

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio!

Si balla, signori!  

Era ora... se ti avesse piovuto pure oggi ti assicuro che per non sentirti ti avrei tolto l'accesso! Oh, sto a scherzà eh Pier!
Sono contento piuttosto! Qui neve debole con +1.7°C.....

andrea75 [ Ven 12 Feb, 2010 14:33 ]

Bufera immane a fiocchi giganteschi! Bellissima! Peccato per la temperatura altissima: 3.2°C!

Pigimeteo [ Ven 12 Feb, 2010 14:35 ]

Conferemo, sembra si stia rimettendo bene, il cielo si chiude e la neve cade sempre più intensa e secca, T in calo  rapido

il fosso [ Ven 12 Feb, 2010 14:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 10 di 20
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 18, 19, 20  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno