| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] La legge dell'EST
|
|
Belle..per le temperature. Qui non vedrei manco una nuvola.
Intanto spero nello stau di sabato.
|
|
zerogradi [ Mar 19 Gen, 2010 17:53 ]
|
 |
|
Non è questione di fiducia...tutto è sospeso da un sottile filo. La configurazione non è affatto stabile nè tantomeno probabile.
Permettimi di dire che la configurazione è di difficile realizzazione ma non la reputo improbabile.
La configurazione è appesa ad un filo sempre più spesso ( HP delle Azzorre in esplosione e migrazione verso nord).
La Legge dell'Est con la sua forza potrebbe dire la sua mandando a casa l'ovest, difficile, ma non impossibile, specie poi con questo Azzorre!
Visto che il titolo porta bene (Ed anche l'auspicio di un Azzorriano forte e ben messo pare portar bene) andiamo avanti qui no... 
|
|
Icestorm [ Mar 19 Gen, 2010 17:54 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] La Legge Dell'EST
|
Belle..per le temperature. Qui non vedrei manco una nuvola.
Intanto spero nello stau di sabato.
Io parlo di tutto l' impianto sarebbe un periodo rilevante con possibili bei episodi dal 24 al 4 febbraio. Poi ancora nemmeno mi sogno di vedere i dettagli!!!!
Poi è tutto sulla carta ancora...................... 
|
|
Ricca Gubbio [ Mar 19 Gen, 2010 18:00 ]
|
 |
|
Forza che l'impianto è quello giusto!!! 
|
|
Francesco [ Mar 19 Gen, 2010 19:34 ]
|
 |
|
Forza che l'impianto è quello giusto!!! 
...come disse lo sciatore che era rimasto indietro sul SellaRonda 
|
|
Fili [ Mar 19 Gen, 2010 19:58 ]
|
 |
|
|
|
tifernate [ Mar 19 Gen, 2010 21:27 ]
|
 |
 Re: La legge dell'EST
|
Ahhhh che bellezza questo GFS 12z!!! Uno di quei run che ti fanno riappassionare, seppur momentariamente, alla meteo invernale!
Io gli darei una postata va....
Prima stoccata fredda alle 90h, fine settimana alquanto gelido a quanto pare!
E poi si va... la, oltre l'infinito per la prossima settimana con un nocciolo assolutamente freddissimo che investirebbe tutta la penisola!!
Venti intensi e freddissimi da NE, che fine farebbe il nostro bell'appennino e gli amici GUBBINI, FOSSATESI, VISSOSI che abitano da quelle parti??? 
|
|
Poranese457 [ Mar 19 Gen, 2010 22:16 ]
|
 |
|
Posso firmare per le 18? Il 26 sarebbe gran neve.... 
|
|
Francesco [ Mar 19 Gen, 2010 23:50 ]
|
 |
|
Posso firmare per le 18? Il 26 sarebbe gran neve.... 
Si, beh, mancano solo 170 ore, che vuoi che siano! 
|
|
andrea75 [ Mer 20 Gen, 2010 00:04 ]
|
 |
 Re: La Legge Dell'EST
|
Vi vedo gasatielli
Come ha detto il buon tife voi vi guardate le GFS che sono belle,
ma avete visto READING
cambieranno sicuramente ma sono spettacolo puro
e vogliamo parlare di UKMO con un impianto a fine run che considero perfetto
ora basta sognare però, serviranno ancora molte conferme,
è stata ampiamente dimostrata la difficoltà dei modelli nell'inquadrare
questa spiccata fase antizonale, nel bene o nel male di cambiamenti nei run ne
vedremo ancora parecchi.
Intanto becchiamoci il prossimo peggioramento che potrebbe prolungarsi
in una bella fase di stau, visto l'ormai probabile ingresso di un secondo nocciolo
piuttosto freddo in scivolamento orientale 
|
|
il fosso [ Mer 20 Gen, 2010 00:11 ]
|
 |
|
Non è questione di fiducia...tutto è sospeso da un sottile filo. La configurazione non è affatto stabile nè tantomeno probabile.
Permettimi di dire che la configurazione è di difficile realizzazione ma non la reputo improbabile.
La configurazione è appesa ad un filo sempre più spesso ( HP delle Azzorre in esplosione e migrazione verso nord).
La Legge dell'Est con la sua forza potrebbe dire la sua mandando a casa l'ovest, difficile, ma non impossibile, specie poi con questo Azzorre!
Visto che il titolo porta bene (Ed anche l'auspicio di un Azzorriano forte e ben messo pare portar bene) andiamo avanti qui no... 
Intendevo proprio quello che mostrano oggi i run00, tutti, compreso ECMWF. Il sottile filo tra una ennesima mega sciroccata e un est gelido.
|
|
zerogradi [ Mer 20 Gen, 2010 07:58 ]
|
 |
|
Intendevo proprio quello che mostrano oggi i run00, tutti, compreso ECMWF. Il sottile filo tra una ennesima mega sciroccata e un est gelido.
Si alla fine il filo è davvero molto sottile....
|
|
Francesco [ Mer 20 Gen, 2010 08:45 ]
|
 |
|
Si, tanti buoni propositi, ma intanto è sfumata del tutto la buona passata perturbata per stasera/domani, e anche lo stau di sabato mi pare ridimensionato.
E le buone carte POTENZIALI per il futuro non compensano questa perdita: ormai, meglio un uovo oggi che una gallina domani....
Intanto a Vicenza 100% inverno: -1°, nebbia congelantesi, velo bianco ovunque... 
|
|
snow96 [ Mer 20 Gen, 2010 09:31 ]
|
 |
|
Si, tanti buoni propositi, ma intanto è sfumata del tutto la buona passata perturbata per stasera/domani, e anche lo stau di sabato mi pare ridimensionato.
Diciamo che, con tutto il rispetto, quella di oggi non c'era mai stata..... 
|
|
Poranese457 [ Mer 20 Gen, 2010 09:54 ]
|
 |
|
|