| Commenti |
 Re: Collaborazione Meteonetwork-Lineameteo
|
Ciao Luigi, rinnovo i complimenti per l'ottimo progetto che riuscite a portare avanti. Da parte nostra ci impegneremo a rendere i topic delle segnalazioni sempre più ricchi di dati ed immagini per darvi la possibilità di avere report sempre più completi.
Da qui, perciò, parte in automatico l'invito a tutti gli utenti di riportare, almeno nelle giornate più significative, dati, riepiloghi, foto, e quant'altro possa servire per arricchire questa collaborazione.
Un saluto cordiale a Luigi e tutto il Comitato Scientifico di Meteo Network. 
|
|
andrea75 [ Ven 20 Feb, 2009 10:16 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Ven 20 Feb, 2009 10:17 ]
|
 |
|
bellissima idea, complimenti! 
|
|
Frasnow [ Ven 20 Feb, 2009 10:18 ]
|
 |
|
Bene, Pranese è riuscito a modificare pure il documento....
Il 14 Gennaio vengono segnalate nevicate a Corciano, addirittura 45 cm a Porano, e
vengono descritte piogge altrove con temperature attorno ai 4 °C.
Inoltre, un piccolo appunto: avete messo la webcam di Castelluccio, sottotitolando che fosse di Fili...
Ammazzate oh Fili...te compri mezza Umbria...
Ovviamente potete usare tutte le webcam di Umbriameteo e Meteoappennino, citando la fonte. Se vi serve abbiamo anche lo storico dei dati e delle immagini.
Un saluto
|
|
zerogradi [ Ven 20 Feb, 2009 10:27 ]
|
 |
|
Complimenti anche da parte mia...le collaborazioni sono sempre fruttuose, specie in questo campo!
Non ho capito...che è successo!? 
|
|
Fili [ Ven 20 Feb, 2009 10:29 ]
|
 |
|
Sì, le webcam sono rispettivamente, di Umbriameteo/Meteoappennino (Castelluccio), e Folignometeo (Colfiorito). Forse è meglio, nelle prossime analisi, riportare questa fonte piuttosto che l'autore del messaggio in cui sono riportate.

|
|
andrea75 [ Ven 20 Feb, 2009 10:32 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Ven 20 Feb, 2009 10:34 ]
|
 |
|
http://www.lineameteo.it/14-gennaio...315.html#p99315
Se magari si usasse un po' di serietà nel segnalare........  Purtroppo non ho avuto modo di verificare il documento prima della pubblicazione.
|
|
andrea75 [ Ven 20 Feb, 2009 10:38 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Ven 20 Feb, 2009 10:41 ]
|
 |
|
Non ho capito Andrea...se postiamo una webcam dobbiamo specificarne il sito di provenienza? 
Non ce n'è bisogno. Tanto solitamente nelle webcam c'è sempre il riferimento del sito di provenienza. Nel tuo caso è stato riportato il tuo nick al posto della fonte originale (sito).
Se ancora non hai capito è meglio se te lo spiego in privato, altrimenti qui famo notte. 
|
|
andrea75 [ Ven 20 Feb, 2009 10:49 ]
|
 |
|
Se ancora non hai capito è meglio se te lo spiego in privato, altrimenti qui famo notte. 
No no ho capito...tutto apposto! 
|
|
Fili [ Ven 20 Feb, 2009 10:50 ]
|
 |
|
Se volete per le marche ci sono anche io con la stazione meteo!! 
|
|
mondosasha [ Ven 20 Feb, 2009 11:02 ]
|
 |
|
Se magari si usasse un po' di serietà nel segnalare........  Purtroppo non ho avuto modo di verificare il documento prima della pubblicazione.
Vabbèèèèèèèèèèèèèè
però leggendo dopo si capiva che era una boiata
Cmq si, se adesso abbiamo questa nuova collaborazione forse è proprio il caso di specificare meglio quando si scherza e quando invece si dice sul serio, messaggio rivolto soprattutto ad amministratori e moderatori che avranno anche questo compito di tenere maggiormente sott'occhio il nowcasting 
|
|
Poranese457 [ Ven 20 Feb, 2009 11:08 ]
|
 |
|
Vabbèèèèèèèèèèèèèè
però leggendo dopo si capiva che era una boiata
Cmq si, se adesso abbiamo questa nuova collaborazione forse è proprio il caso di specificare meglio quando si scherza e quando invece si dice sul serio, messaggio rivolto soprattutto ad amministratori e moderatori che avranno anche questo compito di tenere maggiormente sott'occhio il nowcasting 
Mi scuso per eventuali errori, dettati magari dalla furia relativa alle scadenze nella compilazione e mi scuso se nell'ambito delle citazioni ( trovando immagini postati da utenti) ho fatto riferimento a web cam provenienti da altri siti.
Mi piacerebbe attivare in questo senso una collaborazione ancor più diretta con Lineameteo: se volesse provvedere da soli a compilare la cronaca regionale, visto che vedo che ci sono anche altre realtà forumistiche disponibili sarei al 7° cielo, visto che in effetti per uno che non ha mai bazzicato il vostro forum possono essere difficili individuare certe imprecisioni.
Quindi se il vostro direttivo vuole possiamo metterci daccordo in questo senso. Che ne dite ??? Quanto a Porano a parte l'augurio che possano arrivare sti 45 cm  è evidente che si è trattato di un errore , probabilmente dovevano essere 45 mm di pioggia ... oppure poteva essere una fase di sonno rem visto che ho spulciato il vostro nowcasting la notte fino a circa le 3...
Un ultima cosa: se riusciste ad eseguire anche un nowcasting marchigiano sarebbe altrettanto il benvenuto, perchè da noi in MNW i post relativi a quella regione sono davvero pochi.
|
|
mmg1 [ Ven 20 Feb, 2009 11:44 ]
|
 |
|
|