La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile

La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile
Articolo
Messaggio Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile 

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Riassumendo non penso che il 26/27/28 non succederà nulla però anche questa volta guardando carte a 7/10 giorni dobbiamo armarci di vasellina per sentire meno male nei nostri posteriori!!!!
Spero comunque che una spolverata possano vederla tutti quanti!!!!!      

....di vasellina dici? sì penso proprio che possano vederla tutti!  

GFS12 ci dirà che aria tira, in tutti i sensi. Io continuo ad essere moderatamente ottimista! Diciamo tutti che le 06z non hanno peso, e poi ci lasciamo subito deprimere!

Ah, come siamo umorali...  

Fili [ Lun 22 Dic, 2008 15:01 ]

Commenti
Messaggio Re: La Situazione Si Complica....serve Il Miracolo Per Una Neve Sempre Meno Probabile 

dalla guida agli spaghi: "...La regola di base che vi invitiamo ad utilizzare è la seguente: in caso di spaghetti ravvicinati utilizzate gli ENS, perchè danno una resa ottimale. Nel caso opposto meglio affidarsi al run principale del modello oppure alla propria esperienza...."

In questo caso le 2o perturbazioni dicono una cosa e il run ufficiale da parecchi giorni ne dice un'altra totamente diversa...

L'esperienza in questi casi ci dice che il tutto non può sfilare così alto, la regoletta invece direbbe di seguire il run ufficiale...:bho

andfra [ Lun 22 Dic, 2008 15:08 ]

dunque....considerando quello che ho letto in altri forum e pensando che, comunque, non sono l'unico ad avere ricevuto una batosta dallo 06z, ma al contrario è stata mezza Italia a ricevere questa batosta, non sono adirato...e penso sinceramente (e un po' anche per farmi coraggio) che la situazione futura sarà minimo tra Sardegna e basso Tirreno, aria fredda da est (ovvio) e coinvolgimento discreto del centrosud..questa è la mia idea, ci credo e continuo a crederci....fino alla notte di Natale.
Per ora respiro a fatica guardando l'ultima emissione, ma come giustamente ha detto Alessandro, alias Mondosasha (tra l'altro abbiamo lo stesso nome    ),il fatto che 18 spaghi su 20 vedano l'irruzione fredda a differenza dello spago ufficiale, vorrà PUR vuol dire qualcosa (spero vivamente )...cmq non tutto è perduto...lo ribadisco e lo ribadirò fino a che non vedrò pioggia alle 1:00 della notte di S.Stefano sotto la luce del lampione e la mia stazione meteo segnare +3/+4°C....SOLO IN QUEL CASO SAPRO' CHE I MODELLI AVEVANO RAGIONE..ma non significa che non possano anche avere torto...
io la penso così, ora devo scappare, ma vi assicuro che ho la testa COMPLETAMENTE rivolta al 12z..     

Ultima modifica di snow4ever il Lun 22 Dic, 2008 15:12, modificato 1 volta in totale 
 snow4ever [ Lun 22 Dic, 2008 15:10 ]

...è sempre meglio fidarsi dell'esperienza!

bauhauss [ Lun 22 Dic, 2008 15:11 ]
Messaggio Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile 

Io non sono per i portasfiga o per la sfiga in genere, ci mancherebbe, ma odio 2 personaggi (uno sorattutto) a tal punto che quando leggo qualcosa scritto da loro o che proviene dal loro sito mi inca**o come un bestia.
E uno lo odio perchè dice una marea di ca*ate pazzesche, inneggiando sempre al gelo anche in pieno agosto, non facendo mai una riflessione basata sulla razionalità, ma solo su desideri irreali e senza senso.
E mi spiace che qualcuno (sopattutto i nuovi) lo leggano, perchè so ch quella non è meteorologia, sono solo previsioni a senso unico...
Punto.

zerogradi [ Lun 22 Dic, 2008 15:27 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non sono per i portasfiga o per la sfiga in genere, ci mancherebbe, ma odio 2 personaggi (uno sorattutto) a tal punto che quando leggo qualcosa scritto da loro o che proviene dal loro sito mi inca**o come un bestia.
E uno lo odio perchè dice una marea di ca*ate pazzesche, inneggiando sempre al gelo anche in pieno agosto, non facendo mai una riflessione basata sulla razionalità, ma solo su desideri irreali e senza senso.
E mi spiace che qualcuno (sopattutto i nuovi) lo leggano, perchè so ch quella non è meteorologia, sono solo previsioni a senso unico...
Punto.

Straquoto!!!!   Comunque secondo me non ci crede nemmeno lui a quello che scrive !!!

Ricca Gubbio [ Lun 22 Dic, 2008 15:33 ]

Se gli eventi dovessero seguire gli spaghetti...

tmp850mean_96

Stranamente è sparita tutta la documentazione GFS sul sito NCEP... forse si stanno rendendo conto dei troppi run farlocchi e per non spiegare il comportamento incomprensibile dello spago ufficiale preferiscono togliere tutto?  

DJBlaster [ Lun 22 Dic, 2008 15:35 ]
Messaggio Re: La situazione si complica....serve il miracolo per una neve sempre meno probabile 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...E mi spiace che qualcuno (sopattutto i nuovi) lo leggano, perchè so ch quella non è meteorologia, sono solo previsioni a senso unico...
Punto.

Condivido, ma nella parte finale sostituirei la parola "previsioni" con "illazzioni"  

marvel [ Lun 22 Dic, 2008 15:38 ]

Ore 15:47

-45 minuti all'impatto

Icestorm [ Lun 22 Dic, 2008 15:47 ]

ah marco...stai a mette un'ansia!!!      

Fili [ Lun 22 Dic, 2008 15:49 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ore 15:47

-45 minuti all'impatto

Raga preparatevi!!! Vasellina Berlusca se non nevica neanche un pochino tenetela a portata di mano per alleviare il vostro dolorino!!!!!     

vasellina-berlusca.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 18.31 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 7 volta(e)

vasellina-berlusca.jpg

Ricca Gubbio [ Lun 22 Dic, 2008 15:52 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.macchè ansia, tra 45 o 90 minuti siamo di nuovo al punto di partenza......vedrai.  

tifernate [ Lun 22 Dic, 2008 15:54 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.macchè ansia, tra 45 o 90 minuti siamo di nuovo al punto di partenza......vedrai.  

proprio per quello lo dicevo....  

Fili [ Lun 22 Dic, 2008 16:04 ]

Prima o poi in un senso o nell'altro si deve andare...mica arriveremo al 25 a sera con ancora spago ufficiale sui +0 e spaghi e altri mod a -5°C ad 850 hPa...

Icestorm [ Lun 22 Dic, 2008 16:07 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Prima o poi in un senso o nell'altro si deve andare...mica arriveremo al 25 a sera con ancora spago ufficiale sui +0 e spaghi e altri mod a -5°C ad 850 hPa...

No, tranquillo, la situazione cambierà... de 'sto passo lo spago ufficiale andrà a +2!  

marvel [ Lun 22 Dic, 2008 16:13 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno