La Fantasia Di GFS

La Fantasia Di GFS
Articolo
Messaggio Re: La Fantasia Di GFS 

Uhmmm.... attenzione! Rispetto alle 06Z il run 12Z non solo ci ributta dentro di brutto, ma la cosa ancora più interessante è che gli spaghi si sono quasi tutti allineati verso termiche negative, e la media ce lo dimostra:

spaghi_1411

Freddo iper secco, per carità, ma queste salvatevele:

rtavn2041

rtavn2161

Ora... premettendo che la neve in pianura per me può anche non arrivare il 23 di Novembre, ma mi accontenterei di una bella riempita nei nostri cari appennini, tanto per avviare la stagione in tempo giusto, direi che la situazione di fa interessante. Molto interessante. Sempre piedi per terra però, questo è ovvio!

andrea75 [ Ven 14 Nov, 2008 19:39 ]

La Fantasia Di GFS
Commenti

Beh Andry, con quelle carte si andrebbe decisamente più in basso di quota degli appennini      

Poranese457 [ Ven 14 Nov, 2008 19:46 ]

effettivamente non mi sarei aspettato da gfs un rafforzamento della tesi meridiana così netta...  
mumble mumble...
mmmmh
boh...

certo che belle sono belle...però, boh...

marvel [ Ven 14 Nov, 2008 19:57 ]

e questa poi     

ecm1_216

nubes [ Ven 14 Nov, 2008 20:02 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh Andry, con quelle carte si andrebbe decisamente più in basso di quota degli appennini      

Ah beh, sicuro! Il mio discorso però era: "premettendo che al momento mi interesserebbe solo una bella nevicata sugli appennini.........". Volevo solo dire che per ora, in questa parte di stagione, quello che viene di meglio, è tutto di guadagnato, ma se non accade nulla pazienza, non è ancora iniziato l'inverno! Era questo il senso del mio discorso, è chiaro che con carte del genere le zone adriatiche verrebbero quasi seppellite.
Per noi, con un'entrata così orientale, non sarebbe il massimo, ma ci metterei comunque la firma. Ora vediamo, anche a me ha sopreso molto questo cambio di tenenza. Proprio quando sembrava che tutto fosse finito, ecco un run che risconvolge tutto. Vediamo un po'..... intanto, come ci mostra bene il nostro Nubes, Reading ci mette il carico da 11!!!

andrea75 [ Ven 14 Nov, 2008 20:03 ]

GPT molto bassi... termiche a 500hpa bassissime... tutti dentro così, anche le tirreniche! si verrebbe a creare un'instabilità nevosa notevolissima.

Peccato che non succederà nulla di tutto ciò...  

Fili [ Ven 14 Nov, 2008 20:13 ]

Gia peccato.... intanto bisognerebbe cambiare titolo al topic...le fantasie di gfs......& co.!

Icestorm [ Ven 14 Nov, 2008 20:56 ]

Però alla fine potrebbe essere proprio che GFS si allinea a Reading come ormai stà accadendo spesso negli ultimi tempi!! Io cmq sono pronto, stazione on line, UPS e gomme termiche!!!

mondosasha [ Ven 14 Nov, 2008 21:01 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però alla fine potrebbe essere proprio che GFS si allinea a Reading come ormai stà accadendo spesso negli ultimi tempi!! Io cmq sono pronto, stazione on line, UPS e gomme termiche!!!

UPS??

Ammazza.... mica viene il tornado        

Poranese457 [ Ven 14 Nov, 2008 21:10 ]

Li ri-posto... perchè???????

perchè so troppo belliiiiiiiiiii          

graphe_ens3_php_1226693708_427053

Poranese457 [ Ven 14 Nov, 2008 21:15 ]

Ma...ti piacciono? A me sembra che lo spago ufficiale vada sempre abbastanza x i fatti suoi...na volta su e na volta giù! Gli altri mi sembrano abbastanza pessimisti se cosi si può dire!  

A me sembra più incoraggiante l'identità di vedute dei due GM.... speriamo dai!

Fili [ Ven 14 Nov, 2008 21:19 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma...ti piacciono? A me sembra che lo spago ufficiale vada sempre abbastanza x i fatti suoi...na volta su e na volta giù! Gli altri mi sembrano abbastanza pessimisti se cosi si può dire!  

A me sembra più incoraggiante l'identità di vedute dei due GM.... speriamo dai!

Eh... appunto...

L'identità di vedute dei due modelli che osservano entrambi una bella botta fresca....

Hai detto na cosa e il contrario della stessa      

Poranese457 [ Ven 14 Nov, 2008 21:32 ]

Hai detto na cosa e il contrario della stessa      

Uffa...pur essendo (fortunatamente ) differenti, il poranese e il folignate dovrebbero capirsi...

Io ho detto che a dar retta agli spaghi, non è che mi piaccia poi molto la situazione, dato che è lo spago ufficiale che fa il bello e il cattivo tempo a seconda de come se alza (06z) de come magna (12z) e de come va a dormi (00z).

Mentre se facciamo caso alla continua somiglianza tra i due principali modelli...allora mi fa ben sperare!

Capito?  

Fili [ Ven 14 Nov, 2008 21:38 ]

Vabbè, gli spaghi sono decisamente migliorati. La media delle perturbazioni è ormai su valori negativi, al contrario delle emissioni precedenti. E vediamoci un po' di ottimismo su!

andrea75 [ Ven 14 Nov, 2008 22:08 ]

GFS 18 che conferma in toto l'evoluzione del prossimo week end... e non mi pare sia breve con HP bello gonfio in atlantico!!!Molto bene

mondosasha [ Ven 14 Nov, 2008 22:27 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno