Analisi modelli Agosto: mese fresco o rientri caldi?

Articolo
Messaggio Re: Analisi Modelli Agosto: Mese Fresco O Rientri Caldi? 

Caldonevone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come al solito io fuori dal coro...non capisco cosa ci sia da pregare... è agosto, il mese delle vacanze, dei bagni, delle gite, delle scampagnate, delle cene all'aperto...e invece sta risultando instabile con soli 6-7 giorni di caldo vero. Potevo capire se era settembre... Abbiamo inoltre già avuto 30 giorni di "fresco", dal 6 luglio al 6 agosto...Bah....

Cosa??

Dal 18 Luglio al 25 qui in Abruzzo e in generale al centro sud abbiamo avuto i giorni più caldi dell'estate, con 40°C tra Sardegna, Sicilia, Calabria e Puglia
Io abito a Foligno  e parlo sempre e solo x le mie zone. Il mese di luglio ha chiuso in città a -0,5. La parola che ho usato "fresco" era tra virgolette...nel senso vivibile rispetto ad altre estati.

Ok...per l'Umbria sono d'accordo con te

Ma qui ho chiuso con un +1,4°C e una temperatura massima di 39.3°C

enniometeo [ Sab 16 Ago, 2025 16:24 ]

Commenti

Verglas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come al solito io fuori dal coro...non capisco cosa ci sia da pregare... è agosto, il mese delle vacanze, dei bagni, delle gite, delle scampagnate, delle cene all'aperto...e invece sta risultando instabile con soli 6-7 giorni di caldo vero. Potevo capire se era settembre... Abbiamo inoltre già avuto 30 giorni di "fresco", dal 6 luglio al 6 agosto...Bah....

È una tua personalissima opinione, rispettabile, espressa con educazione senza saccenza e senza nessuna estremizzazione. Non si può dire lo stesso per altri messaggi, per cui lo strano non sei tu
Grazie caro, concordo. Probabilmente molti fanno poca vita o non vanno in vacanza.Io parto x l'Elba domani e beccherò un tempo non come avrei voluto. Il mio messaggio era semplicemente "è agosto, xké cercare il brutto tempo o le rinfrescate?"

Io ciccio vado in Corsica il 23 fino al 1° e avrei preferito caldo e sole. Non per questo devo stravolgere la realtà è dire che é stata un'estate fresca quando non lo é stata affatto, ogni campari gin di stasera mi é costato tanto sudore, non era fresco per un cavolo.

zeppelin [ Dom 17 Ago, 2025 04:07 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Verglas ha scritto: [Visualizza Messaggio]

È una tua personalissima opinione, rispettabile, espressa con educazione senza saccenza e senza nessuna estremizzazione. Non si può dire lo stesso per altri messaggi, per cui lo strano non sei tu
Grazie caro, concordo. Probabilmente molti fanno poca vita o non vanno in vacanza.Io parto x l'Elba domani e beccherò un tempo non come avrei voluto. Il mio messaggio era semplicemente "è agosto, xké cercare il brutto tempo o le rinfrescate?"

Io ciccio vado in Corsica il 23 fino al 1° e avrei preferito caldo e sole. Non per questo devo stravolgere la realtà è dire che é stata un'estate fresca quando non lo é stata affatto, ogni campari gin di stasera mi é costato tanto sudore, non era fresco per un cavolo.
Spero starai bene. Cmq non è che esistono solo le temperature ma anche l'instabilità che mi sembra non è mancata e non mancherà di rovinare giornate. Un saluto

Caldonevone [ Dom 17 Ago, 2025 09:42 ]

Spero starai bene. Cmq non è che esistono solo le temperature ma anche l'instabilità che mi sembra non è mancata e non mancherà di rovinare giornate. Un saluto

Spero anche tu all'Elba, isola meravigliosa. Comunque al mare l'instabilità pomeridiana non esiste praticamente in estate, piove e fa temporali soprattutto la notte e al primo mattino se una perturbazione porta aria fresca a fare contrasto.

zeppelin [ Dom 17 Ago, 2025 09:58 ]
Messaggio Re: Analisi modelli Agosto: mese fresco o rientri caldi? 

Oggi ultimo giorno di caldo intenso, ma occhio già al pomeriggio/sera odierno. I LAM vedono temporali anche cattivelli fino a sera inoltrata.

xx_model_en_349_1_modezswiss_2025081700_21_1181_83

xx_model_en_349_1_modswisseu_2025081700_21_1181_83

pcp6h_z2_4_1755421050_287398

Cyborg [ Dom 17 Ago, 2025 10:58 ]

con oggi si saluta la +20, si spera fino al prossimo anno  

inizia una settimana a tratti molto instabile, con frequente occasione per temporali prima e precipitazioni diffuse poi (giovedì/venerdì). Calo termico graduale ma marcato, prossimo weekend dalle tinte quasi autunnali  

Fili [ Dom 17 Ago, 2025 11:04 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

inizia una settimana a tratti molto instabile, con frequente occasione per temporali prima e precipitazioni diffuse poi (giovedì/venerdì). Calo termico graduale ma marcato, prossimo weekend dalle tinte quasi autunnali  

Vedendo gli spaghi la +20 a fine mese potrebbe tranquillamente tornare

enniometeo [ Dom 17 Ago, 2025 11:21 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vedendo gli spaghi la +20 a fine mese potrebbe tranquillamente tornare

vabeh, forse al sud e per pochissimo tempo. Ma la +20 "cattiva" credo sia andata..

Fili [ Dom 17 Ago, 2025 11:42 ]

Eh sì, da domani e per qualche giorno si dovrebbe rientrare in media (Nord-ovest e Trentino A.A. a parte, inizialmente)...

ECI100-24.gif
Descrizione:  
Dimensione: 64.76 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 13 volta(e)

ECI100-24.gif

Gab78 [ Dom 17 Ago, 2025 11:57 ]

..

Ultima modifica di enniometeo il Dom 17 Ago, 2025 13:21, modificato 1 volta in totale 
 enniometeo [ Dom 17 Ago, 2025 13:20 ]

Dal radar sembra che i temporali previsti dai LAM Lu stia facendo sull'imbra meridionale e reatino

CESTER [ Dom 17 Ago, 2025 15:12 ]

CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dal radar sembra che i temporali previsti dai LAM Lu stia facendo sull'imbra meridionale e reatino

Ancora è presto per le nostre zone

Cyborg [ Dom 17 Ago, 2025 15:35 ]

Buongiorno a tutti.
Sto provando a comprendere gli spaghetti per il prossimo weekend in zona Ussita Frontignano.
Nello specifico ho prenotato la notte per Giovedì 21 presso il Rifugio del Fargno e i giorni successivi a Visso.
Sembra che le previsioni siano pessime per precipitazioni e temperature in discesa.
Possono già considerarsi attendibili le tendenze previste?
Grazie a chi potrà rispondermi.

federpg [ Dom 17 Ago, 2025 16:28 ]

federpg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti.
Sto provando a comprendere gli spaghetti per il prossimo weekend in zona Ussita Frontignano.
Nello specifico ho prenotato la notte per Giovedì 21 presso il Rifugio del Fargno e i giorni successivi a Visso.
Sembra che le previsioni siano pessime per precipitazioni e temperature in discesa.

Ciao, attualmente sembra proprio come dici. Fossi in te rinuncerei al soggiorno, rischi di passarlo dentro al rifugio

menca92 [ Dom 17 Ago, 2025 22:56 ]

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
federpg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti.

Ciao, attualmente sembra proprio come dici. Fossi in te rinuncerei al soggiorno, rischi di passarlo dentro al rifugio

Grazie!

federpg [ Lun 18 Ago, 2025 08:13 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 12 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno