| Commenti |
 Re: Run By Run - Febbraio 2021
|
Parlando del breve tocca veramente accontentarsi di quello che prenderemo entro domenica, poi mi pare di capire che non ci siano particolari spunti interessanti per una possibile reiterazione fredda. Dalle carte vedo un rischio concreto di deriva orientale con l'Italia completamente ai margini.
Anche questa veniva vista all' inizio a piombo sull' Italia poi tutto in Turchia e alla fine invece sarà una discreta irruzione ottima in termini di freddo discreta per precipitazioni?? Tempo al tempo ancora la reiterazione fredda cambierà 1000 volte!!! 
ECMWF sia ufficiale che “parallelo” vedono una splendida rotazione del nocciolo polare-continentale nella seconda parte di settimana prossima... speriamo, a quel punto potremmo parlare di una fase fredda di rara portata.
|
|
il fosso [ Gio 11 Feb, 2021 09:12 ]
|
 |
|
Dinamica più o meno confermata, freddo che conquista le regioni centrali lato tirrenico del pomeriggio/sera in poi con progressivo calo termico. Ad ora le carte GFS poi da vedere coi LAM danno lo 0° circa a 400 m in discesa la notte da N-NE verso S-SW. Situazione simile in Aretino-Senese e Grossetano interno. Non vedere nevicare è difficile, dipende solo dall'avere precipitazioni nella notte, invece per accumulare in pianura, direi che siamo al limite...permango dell'idea che nella notte si possa restare sul +1°C in vallata. Sopra 4/500 invece resta possibile una bella nevicata.
Sbuferate classiche poi nel weekend con sfondamenti dall'appenino da valutare poi tra sabato notte e domenica con l'arrivo di nucleo più freddo.
Ultima modifica di giantod il Gio 11 Feb, 2021 10:09, modificato 3 volte in totale
|
|
giantod [ Gio 11 Feb, 2021 09:18 ]
|
 |
|
Parlando del breve tocca veramente accontentarsi di quello che prenderemo entro domenica, poi mi pare di capire che non ci siano particolari spunti interessanti per una possibile reiterazione fredda. Dalle carte vedo un rischio concreto di deriva orientale con l'Italia completamente ai margini.
Anche questa veniva vista all' inizio a piombo sull' Italia poi tutto in Turchia e alla fine invece sarà una discreta irruzione ottima in termini di freddo discreta per precipitazioni?? Tempo al tempo ancora la reiterazione fredda cambierà 1000 volte!!! 
ECMWF sia ufficiale che “parallelo” vedono una splendida rotazione del nocciolo polare-continentale nella seconda parte di settimana prossima... speriamo, a quel punto potremmo parlare di una fase fredda di rara portata.
Mio stesso pensiero 
|
|
gubbiomet [ Gio 11 Feb, 2021 09:40 ]
|
 |
|
Considerando la distanza per me ora è fondamentale evitare robe alla GFS/GEM che praticamente porterebbero direttamente ad un'EuH orripilante.
ECM già così è molto buono, ma ci potrebbero essere margini più occidentali.
|
|
GiagiMeteo [ Gio 11 Feb, 2021 09:48 ]
|
 |
|
|
Icon peggiorato ma come si fa a così poche ore dall evento, domenica non vede manco lo stau speriamo sbarella
|
|
Nevone2012 [ Gio 11 Feb, 2021 10:13 ]
|
 |
|
Icon peggiorato ma come si fa a così poche ore dall evento, domenica non vede manco lo stau speriamo sbarella
Incredibile...speriamo bene
|
|
enniometeo [ Gio 11 Feb, 2021 10:18 ]
|
 |
|
Manco nei peggiori degli incubi 
|
|
Frasnow [ Gio 11 Feb, 2021 10:20 ]
|
 |
|
|
|
GiagiMeteo [ Gio 11 Feb, 2021 10:23 ]
|
 |
|
è forse ICON?
Comunque egoisticamente mi farebbe vedere sempre questi famosi 5 cm di neve, bah 
|
|
Danimeteo [ Gio 11 Feb, 2021 10:29 ]
|
 |
|
|
Anche gfs parallelo est shift dopo aggiornamento, icon docet
|
|
Nevone2012 [ Gio 11 Feb, 2021 10:30 ]
|
 |
|
|
Un incubo se andasse alla icon....sarebbe una performance clamorosa, in barba a tutti gli altri modelli.
|
|
snow4ever [ Gio 11 Feb, 2021 10:41 ]
|
 |
|
|
scusate l ignoranza dove posso vederlo Icon non lo trovo
|
|
Andrea1981 [ Gio 11 Feb, 2021 10:43 ]
|
 |
|
scusate l ignoranza dove posso vederlo Icon non lo trovo
https://www.meteociel.fr/modeles/icone_cartes.php
|
|
Frasnow [ Gio 11 Feb, 2021 10:43 ]
|
 |
|
|
Icon manco vede entrare il Freddo proprio zero mi sembra strano..
|
|
Andrea1981 [ Gio 11 Feb, 2021 10:50 ]
|
 |
|
|