| Commenti |
 Re: Run By Run - Febbraio 2021
|
Secondo la mia modestissima opinione, con queste carte neve in pianura non se ne vede.
L'aria può essere pure di qualità eccelsa, possono pure averla confezionata per noi a Oymyakon e spedita in un pacchetto regalo con finiture d'argento, ma se nun passa nun passa...
Tutte le prp in Valle Umbra sono viste arrivare con isoterme appena inferiori allo 0, e siccome tra l'altro non saranno particolarmente intense, io non vedo chances sotto i 500/600 m, per accumuli significativi.
Quando entra la -10°C i giochi sono finiti da un pezzo e resta lo stau, con correnti tra l'altro pessime in quanto perfettamente perpendicolari alla dorsale (buone per Foligno?) almeno fino alle 100 h.
Situazione nella quale farà fatica a nevicare anche a Castelluccio per via dell'orografia, mentre faranno il pieno Fossato, Gualdo & Co.
Chi vuole la neve in pianura deve sperare in ciò che hanno mostrato le 00 per il 17/18 febbraio.
Ma è sparito (per ora) ed è mooolto in là nel tempo.
Mi dispiace essere così brusco, ma io non la vedo affatto bene ... 
Salve io sono di jesi; ho visto nelle ultime ore le precipitazioni molto aumentate negli spaghi fra venerdi sera e sabto: tutta neve vero?
Non cambierebbe forse nulla, anzi il minimo leggermente a nord è un bene per noi, l'importante è che non sia veramente troppo a nord, sennò rischiamo di limare troppo le termiche. L'incognita è solo a inizio precipitazione che potrebbe partire in acqua mista per la tarda serata di venerdi, ma subito dopo poi girare in neve entro sabato  .. comunque penso che non dovrebbero esserci problemi
Grazie; cmq ho visto dagli spaghi per noi precipitazioni molto aumentate fra venerdi e sabato: confermi?
Si confermo
|
|
Adriatic92 [ Mer 10 Feb, 2021 19:25 ]
|
 |
|
|
Temo sta volta abbia vinto ecmwf, almeno sabato belle prcp
|
|
Nevone2012 [ Mer 10 Feb, 2021 19:26 ]
|
 |
|
Temo sta volta abbia vinto ecmwf, almeno sabato belle prcp
Temi?
|
|
alexsnow [ Mer 10 Feb, 2021 19:31 ]
|
 |
|
Secondo la mia modestissima opinione, con queste carte neve in pianura non se ne vede.
L'aria può essere pure di qualità eccelsa, possono pure averla confezionata per noi a Oymyakon e spedita in un pacchetto regalo con finiture d'argento, ma se nun passa nun passa...
Tutte le prp in Valle Umbra sono viste arrivare con isoterme appena inferiori allo 0, e siccome tra l'altro non saranno particolarmente intense, io non vedo chances sotto i 500/600 m, per accumuli significativi.
Quando entra la -10°C i giochi sono finiti da un pezzo e resta lo stau, con correnti tra l'altro pessime in quanto perfettamente perpendicolari alla dorsale (buone per Foligno?) almeno fino alle 100 h.
Situazione nella quale farà fatica a nevicare anche a Castelluccio per via dell'orografia, mentre faranno il pieno Fossato, Gualdo & Co.
Chi vuole la neve in pianura deve sperare in ciò che hanno mostrato le 00 per il 17/18 febbraio.
Ma è sparito (per ora) ed è mooolto in là nel tempo.
Mi dispiace essere così brusco, ma io non la vedo affatto bene ... 
si sono completamente d'accordo è la classica situazione che manca sempre un pezzo....prima ci sono le precipitazioni e mancano le temperature poi l'inverso....l' unica cosa che tornerà la neve in montagna e il freddo
|
|
Sottozero [ Mer 10 Feb, 2021 19:33 ]
|
 |
|
Reading conferma e rincara per venerdì/sabato
Mentre GFS....

|
|
Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 19:33 ]
|
 |
|
|
Le precipitative di meteologix per adesso non sembrano male, spesso sono state stitiche (e a ragione) quest'inverno con prevalenza di correnti da ovest.
Ultima modifica di virgi il Mer 10 Feb, 2021 19:38, modificato 1 volta in totale
|
|
virgi [ Mer 10 Feb, 2021 19:37 ]
|
 |
|
Reading con termiche negative già dal primo pomeriggio di Venerdì
Ve li do io i 600m 
|
|
Poranese457 [ Mer 10 Feb, 2021 19:39 ]
|
 |
|
Reading con termiche negative già dal primo pomeriggio di Venerdì
Ve li do io i 600m 
ahahah  . Dai che con Reading vedo quasi 5 cm di neve 
|
|
Danimeteo [ Mer 10 Feb, 2021 19:42 ]
|
 |
|
|
Per reading imbiancatina anche per Terni chi sa?
|
|
FABBRO [ Mer 10 Feb, 2021 19:43 ]
|
 |
|
Reading che comunque rimangono troppo orientali, pur avendo fatto un passo verso W.
Così non ci arrivo a venerdì 
|
|
snow4ever [ Mer 10 Feb, 2021 19:44 ]
|
 |
|
E il parallelo vede quello che vedeva ieri l'ufficiale

|
|
Frasnow [ Mer 10 Feb, 2021 19:46 ]
|
 |
|
A questo punto tocca ai LAM, vediamo cosa dicono sia termicamente che riguardo le precipitazioni... purtroppo l'entusiasmo sta scemando da parte mia 
|
|
MilanoMagik [ Mer 10 Feb, 2021 20:12 ]
|
 |
|
|
Se po di che a me va bene sia Reading che Gfs??
|
|
Ricca Gubbio [ Mer 10 Feb, 2021 20:38 ]
|
 |
|
Che gli dico ai miei compagni di scuola? Mi fido di GFS o di ECMWF?

|
|
pinopileri [ Mer 10 Feb, 2021 20:45 ]
|
 |
|
|