[MEDIO TERMINE] Luglio 2020 - Un Assetto Circolatorio Europeo Ricorrente Molto Caldo? Molto Probabile

[MEDIO TERMINE] Luglio 2020 - Un Assetto Circolatorio Europeo Ricorrente Molto Caldo? Molto Probabile
Articolo
Messaggio Re: Luglio 2020 - Un Assetto Circolatorio Europeo Ricorrente Molto Caldo? Molto Probabile 

Sembra un sogno avere delle carte simili in questo periodo dell'anno...

51-7IT.GIF
Descrizione:  
Dimensione: 64.12 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 39 volta(e)

51-7IT.GIF

Gab78 [ Gio 16 Lug, 2020 17:44 ]

Commenti
Messaggio Re: Luglio 2020 - Un Assetto Circolatorio Europeo Ricorrente Molto Caldo? Molto Probabile 

Gem stupefacente a mio avviso

Nevone2012 [ Gio 16 Lug, 2020 19:44 ]

Per me esiste quasi solo ECMWF. Continuo a vedere PER ORA una normalissima estate e un luglio un po' sottotono per i canoni a cui eravamo avvezzi ultimamente.
Flussi subtropicali oceanici e minime spinte africane, molto timide se non in zona iberica fino ad oggi. Siamo al 16 , pertanto di quel che potrà essere da verso fine mese in avanti (a parte i forecast stagionali) non possiamo determinare nulla.
 Ho già letto in più luoghi di ruggiti africani e cose simili ma finché non vedo non credo.

Ultima modifica di Olimeteo il Gio 16 Lug, 2020 20:08, modificato 2 volte in totale 
 Olimeteo [ Gio 16 Lug, 2020 20:07 ]

Scusate.. informazione di servizio.. solo in Sardegna GFS prevede la +22\+23 per svariati giorni? Consolatemi in qualche modo, vi prego      

Ultima modifica di lognomo il Gio 16 Lug, 2020 20:15, modificato 3 volte in totale 
 lognomo [ Gio 16 Lug, 2020 20:11 ]

I più esposti siete voi per l'assetto che si sta proponendo

Olimeteo [ Gio 16 Lug, 2020 20:44 ]

ECMWF continua a vedere isoterme nell'ordine di 2/3° più basse che GFS.
Inoltre propone un affondo da NW subito dopo l'onda calda, stante un getto parecchio vivace.

GiagiMeteo [ Gio 16 Lug, 2020 20:52 ]

E infatti -come da tempo- continuo a dire: normale amministrazione,  forse anche troppo normale.

Circolazione che non mi pare mutare granché: Azzorre che fa da scivolo a qualche rapida  infiltrazione fresca ogni tanto, o più lasca e livellata o un po' più meridiana (vedi domani)

Ultima modifica di Olimeteo il Gio 16 Lug, 2020 22:42, modificato 2 volte in totale 
 Olimeteo [ Gio 16 Lug, 2020 21:02 ]

Anche stamani GFS eccelso:

due o tre giorni più caldi verso metà settimana ma il contesto, ed il complesso, rimangono assolutamente accettabili e votati ad una fase estiva assolutamente gradevole  

L'instabilità odierna, a mio avviso, sarà roba quasi esclusivamente adriatica o appenninica

Poranese457 [ Ven 17 Lug, 2020 07:27 ]

Eh si.... direi che la visione di Gfs per il prossimo futuro è ottima!
Io per la mia zona oggi mi aspetto qualcosa....

graphe9_1000_12_3695_43_1511

Francesco [ Ven 17 Lug, 2020 09:27 ]

Flusso atlantico scorrevole e basso di latitudine per gran parte della terza decade pare, ondulazioni di modesta entità quindi veloci;

ede1_192  

La puntatina più calda che avremo in settimana ci farà praticamente tornare in media, o lievemente sopra per poche ore; e li resteremo o lievemente sotto nelle fasi negative delle blande ondulazioni.

graphe0_00_0_0_12_7621_43_2952

il fosso [ Ven 17 Lug, 2020 11:29 ]

Direi, come panoramica poco da aggiungere.
Quanto ad oggi, grigiore stratificato poco o nulla produttivo. Ancora 2-3 ore di attesa comunque. Come più volte accennato,  il "grosso" è tutto aldilà.

Ultima modifica di Olimeteo il Ven 17 Lug, 2020 12:02, modificato 1 volta in totale 
 Olimeteo [ Ven 17 Lug, 2020 12:00 ]

Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi, come panoramica poco da aggiungere.
Quanto ad oggi, grigiore stratificato poco o nulla produttivo. Ancora 2-3 ore di attesa comunque. Come più volte accennato,  il "grosso" è tutto aldilà.

Aldiqua semmai, è tutto a nw il grosso.

zerogradi [ Ven 17 Lug, 2020 13:35 ]

Forse ho minimizzato (vedi per essere stringati?   ). Compendiavo quel che si diceva in questi giorni: Romagna Marche Abruzzo. Con sconfinamenti tosco-umbri (e poi laziali,ma minori) . Da radar ora un bel nucleo oblungo dall'anconetano fino al senese. Ma credo abbia più poca durata.
Traiettoria NNO-SE.

Ultima modifica di Olimeteo il Ven 17 Lug, 2020 14:00, modificato 2 volte in totale 
 Olimeteo [ Ven 17 Lug, 2020 13:53 ]

lognomo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate.. informazione di servizio.. solo in Sardegna GFS prevede la +22\+23 per svariati giorni? Consolatemi in qualche modo, vi prego      

fino al 23 luglio sarai sempre sottomedia 1981/2010 quindi monitoriamo i giorni successivi, ancora è presto per andare oltre..

Consideriamo anche che la seconda parte di luglio ha riferimenti termici trentennali maggiori della prima parte, quindi il confronto con medie mensili di luglio della prima parte rispetto alla media mensile può essere fuorviante.

Alessandro Foiano [ Ven 17 Lug, 2020 15:16 ]

Modelli che hanno ben inquadrato le precipitazioni in Umbria che sarebbero state di striscio...  

gubbiomet [ Ven 17 Lug, 2020 16:15 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 42 di 57
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43 ... 55, 56, 57  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno