| Commenti |
 Re: Giugno Stabile E Caldo?
|
|
Dagli spaghi sembra che la fase piu' calda duri 4-5 giorni poi nuovo calo della temperatura.io sono un freddofilo convinto, ma quando e' ora e' giusto che anche l'estate arrivi, come accadra' sono gli inverni che latitano
|
|
CESTER [ Gio 06 Giu, 2019 06:37 ]
|
 |
|
Lo 00z di oggi smorza notevolmente l'intensità della goccia fredda che darebbe refrigerio solamente al centro-nord.
Tra l'altro la stessa non traslerebbe sull'Adriatico bensì andrebbe a morire tra Corsica e Francia con uno strano E-Shift.
GFSP invece manco la vede la goccia fredda e ci vede sotto continuo influsso subtropicale.
|
|
GiagiMeteo [ Gio 06 Giu, 2019 07:43 ]
|
 |
|
Lo 00z di oggi smorza notevolmente l'intensità della goccia fredda che darebbe refrigerio solamente al centro-nord.
Tra l'altro la stessa non traslerebbe sull'Adriatico bensì andrebbe a morire tra Corsica e Francia con uno strano E-Shift.
GFSP invece manco la vede la goccia fredda e ci vede sotto continuo influsso subtropicale.
Gli spaghi sono molto aperti ed é una cosa positiva,soli nei prossimi giorni si capirà meglio l'evoluzione,speriamo in bene....
|
|
Freddoforever [ Gio 06 Giu, 2019 08:13 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Gio 06 Giu, 2019 08:20 ]
|
 |
|
Ricapitolando dando un occhio agli spaghi Gfs : Tre giorni più caldi 9/10/11 poi temperature più che normali per giugno fino almeno al 22 Giugno . Non ho guardato tutti i modelli e carte per questioni di tempo ma se cosi fosse : where is the problem??? 
Ultima modifica di Ricca Gubbio il Gio 06 Giu, 2019 08:38, modificato 2 volte in totale
|
|
Ricca Gubbio [ Gio 06 Giu, 2019 08:37 ]
|
 |
|
Se stendessi il bitume anche con 5 sottozero triboleresti, ma chissà perché questi lavori vengono tirati fuori solo quando è caldo  sti pori disgraziati in inverno non se li calcola nessuno!
sti cavoli del sudare, stasera ero in giro a Foligno centro in maniche corte e si stava da dio. 3-4 gradi in più e sarebbe ancora meglio. Oltre no 
Ma chiaro che anche il freddo vero dà disagio, ma lamentarsi di 10/15 gradi a maggio manco dovesse tirare fuori giaccone invernale e sciarpa, essù
Che poi personalmente preferisco poter uscire con il giacchetto, le tasche fanno comodo 
Ultima modifica di Boba Fett il Gio 06 Giu, 2019 08:50, modificato 1 volta in totale
|
|
Boba Fett [ Gio 06 Giu, 2019 08:38 ]
|
 |
|
Ma chiaro che anche il freddo vero dà disagio, ma lamentarsi di 10/15 gradi a maggio manco dovesse tirare fuori giaccone invernale e sciarpa, essù 
15 di massima a Maggio sono 10 sottomedia. Equivale a 42 in estate, parlando di sopramedia.
Io mi lamento, in entrambi i casi  anche se poi non serve a nulla chiaramente.
Nessun GM stamani vede la saccatura atlantica trasferirsi verso Est, ma rimanere isolata sulle Baleari circa. Ne conseguirebbe il mantenimento della stabilità (perlomeno al centro-sud) ed un lieve calo termico, sufficiente comunque a "spegnere" le prime velleità sub-tropicale.
Certo che siamo proprio sul limite, 500km ad Est e ci pigliamo fresco e temporali, 500 ad W e ci pigliamo il Cammello.... 
Ultima modifica di Fili il Gio 06 Giu, 2019 08:52, modificato 2 volte in totale
|
|
Fili [ Gio 06 Giu, 2019 08:50 ]
|
 |
|
15 di massima a Maggio sono 10 sottomedia. Equivale a 42 in estate, parlando di sopramedia.
Io mi lamento, in entrambi i casi  anche se poi non serve a nulla chiaramente.
Nessun GM stamani vede la saccatura atlantica trasferirsi verso Est, ma rimanere isolata sulle Baleari circa. Ne conseguirebbe il mantenimento della stabilità (perlomeno al centro-sud) ed un lieve calo termico, sufficiente comunque a "spegnere" le prime velleità sub-tropicale.
Certo che siamo proprio sul limite, 500km ad Est e ci pigliamo fresco e temporali, 500 ad W e ci pigliamo il Cammello.... 
Attenti ad UKMO

|
|
enniometeo [ Gio 06 Giu, 2019 09:30 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Gio 06 Giu, 2019 09:42 ]
|
 |
|
Ricapitolando dando un occhio agli spaghi Gfs : Tre giorni più caldi 9/10/11 poi temperature più che normali per giugno fino almeno al 22 Giugno . Non ho guardato tutti i modelli e carte per questioni di tempo ma se cosi fosse : where is the problem??? 
Io ridarei un occhiata al modello ric
Per non parlare di ECMWF. Fortuna UKMO. 
|
|
zeppelin [ Gio 06 Giu, 2019 10:09 ]
|
 |
|
|
Dopo l'11 del mese i modelli presentano una confusione quasi come quella di quest'inverno.
Da un run all'altro può essere stravolta la visione proprio per l'indecisione riguardo all'entrata della goccia nordatlantica.
Se entra in Iberia e lì va in cut-off ci becchiamo una sciroccata con i contro... altrimenti si possono presentare condizioni anche 4-5° sotto media.
|
|
GiagiMeteo [ Gio 06 Giu, 2019 10:29 ]
|
 |
|
|
Secondo ukmo sarebbe una bella botta !
|
|
Frosty [ Gio 06 Giu, 2019 11:04 ]
|
 |
|
I  Si andremo sopra media per qualche giorno o Giugno sarà tutto un po' sopra media ma continuo a non vedere il problema visto che Maggio è stato tutto sotto media e anche di parecchio con quantitativi di pioggia non normali per il periodo. Secondo me il vero problema è che già si tirano le somme dell' estate quando ancora non è nemmeno iniziata. Un po' come quando si grida all' inverno finito perché magari arrivati a Dicembre non ha nevicato nel proprio giardino!! 
|
|
Ricca Gubbio [ Gio 06 Giu, 2019 11:45 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Gio 06 Giu, 2019 12:39 ]
|
 |